Binckbank recensione

BinckBank: Come Funziona La Banca Del Trading Online

Come funziona BinckBank, la banca del trading online? BinckBank è un agente di cambio olandese che offre una piattaforma di trading per negoziare asset e permette di gestire in autonomia gli investimenti grazie agli strumenti finanziari offerti.

È davvero la banca online per eccellenza o è una truffa? Questo broker venne fondato nel 2000 da quattro dipendenti di IMG Olanda, broker operante sui mercati professionali che offriva prodotti derivati.

Nel medesimo anno venne aperto un ramo dedicato alla clientela private e retail: la start up venne finanziata dall’azienda di trading AOT, la quale entrò in possesso del 52% del capitale.

Dopo due anni Binck entrò anche sul mercato italiano e cominciò ad offrire alla clientela tantissimi servizi di investimento: dal deposito titoli alla possibilità di acquistare strumenti di investimento complessi.

BinckBank è stata acquistata da Saxo Bank nel 2018.

Cos’è e come funziona BinkBank: la banca del trading online

BinckBank permette ai trader di scegliere la migliore piattaforma di trading per soddisfare tutte le esigenze e di investire in autonomia sui mercati regolamentati di tutto il mondo.

L’offerta che la banca BinckBank del Trading online è riuscita è stata sempre più ampia ed eterogenea e ad oggi offre tantissimi strumenti finanziari davvero remunerativi, proprio come fa la piattaforma di trading più nota etoro.

Scopriamo quali sono le principali tipologie di piattaforme di trading online offerte dalla banca BinckBank.

Piattaforma Web Start

Adatta per i neofiti e per chi è alle primissime armi, la piattaforma Web Start è estremamente smart, semplice, compatibile con tutti i browser e accessibile ovunque senza installazioni.

Grazie a questa piattaforma approntata da BinckBank si ha la possibilità di fare trading online su tutti i mercati offerti da Binck, fare trasferimenti di liquidità, monitorare la situazione economica, patrimoniale e fiscale, inserire ordini condizionati advanced e attivare i servizi evoluti.

È possibile svolgere l’analisi grafica: individuare il trend del titolo e i punti di supporto e resistenza attraverso lo studio di grafici, il movimento dei prezzi e i volumi storici.

Attraverso l’analisi fondamentale, i metodi statistici, econometrici e contabili si può comprendere il movimento della quotazione dell’asset.

È possibile diversificare la liquidità e fare trading nella valuta di negoziazione, mantenendo un unico rapporto di conto.

Inoltre, Binck dà la possibilità di usare gli ordini condizionati Stop Order gestiti direttamente dai mercati e quelli Advanced che vengono inviati al mercato in modo automatico al verificarsi della condizione indicata.

Piattaforma Trading online ProTrader

Questa piattaforma è pensata da Binck per soddisfare i bisogni dei clienti più esigenti, che necessitano di una piattaforma altamente performante.

ProTrader è la piattaforma user-friendly e smart che si distingue per le funzionalità innovative, per la velocità, la facilità d’uso e per il livello di personalizzazione offerto.

Inoltre, offre interessanti tool che consentono di effettuare studi di analisi tecnica avanzati e di inviare e modificare gli ordini con un click.

Ogni trader che utilizza questa piattaforma ha la possibilità di monitorare il portafoglio visualizzando il payoff a scadenza della strategia in Bink opzioni.

Grazie alla funzione Detach ogni trader può aprire grafico in una finestra separata del browser con un semplice click e sfruttare al massimo le capacità operative.

Trading App

Per i trader che adorano navigare dal proprio dispositivo mobile (smartphone e tablet), BinckBank ha approntato Binck App, l’applicazione che permette di monitorare il trend degli indici, dei mercati e del Wallet.

È possibile accedere all’applicazione in totale sicurezza grazie al PIN univoco di 5 cifre associando direttamente il proprio account al dispositivo elettronico.

Con un solo touch è possibile compravendere un titolo (Binck ETF, azioni, obbligazioni e altri asset). Inoltre, ogni trader può creare la propria lista di titoli preferiti e tenerla aggiornata su tutti i dispositivi.

Inoltre, si ha la possibilità di rimanere aggiornati leggendo le notizie dei titoli preferiti in tempo reale e consultando i principali dati di mercato e macroeconomici.

BinckBank Trading online: su cosa investire?

Ogni trader ha la possibilità di scegliere tra un’innumerevole offerta di strumenti finanziari e asset da compravendere.

BinckBank azioni

Con BinckBank si ha la possibilità di accedere a più di 20 mercati azionari e negoziare migliaia di azioni anche in valuta estera: USD, GBP, CHF, CAD, NOK, TRY e ZAR.

BinckBank Obbligazioni

Con BinckBank si ha la possibilità di optare tra i Titoli di Stato italiani, della «Core Europe» e dei Paesi emergenti, i governativi USA così come i bond sovranazionali. Se si eccede i 100 eseguiti in un trimestre le informative in tempo reale sono gratuite.

BinckBank Opzioni

Per investire in Borsa con più versatilità, BinckBank offre la possibilità di fare trading di opzioni, strumenti finanziari costruiti ad hoc e negoziati tra investitori istituzionali con le quali si possono effettuare operazioni speculative.

BinckBank Futures

Contratti derivati, i Futures offerti da BinckBank permettono di operare sui mercati con capitali limitati, grazie all’utilizzo dell’effetto leva. Grazie alla leva è possibile amplificare i profitti, ma è necessario prestare massima attenzione alle perdite che possono nascondersi dietro l’angolo.

Binck ETF, ETC e ETN

Con Binck si ha la possibilità di negoziare strumenti ETF, ETC o ETN, fondi che replicano la performance di un asset sottostante (ad es. un indice, materia prima, etc.) attraverso una gestione totalmente passiva.

Binck Covered Warrants e Certificates

Con l’olandese Binck si ha la possibilità di fare trading di Covered Warrants, contratti di opzione che permettono di sottoscrivere l’acquisto (Call covered warrant) o la vendita (Put covered warrant) di un certo asset sottostante ad un determinato prezzo e ad una scadenza stabilita.

Inoltre, è possibile fare trading di Certificates, derivati cartolarizzati che consentono di optare con quale tipologia e grado di esposizione partecipare al trend dell’asset sottostante di riferimento.

Commissioni per investire di BinkBank

Binckbank prevede commissioni fisse e variabili.

Per quanto concerne le commissioni fisse:

  • 11 euro con 0-10 operazioni a trimestre,
  • 9 euro con 11-100 operazioni a trimestre,
  • 7 euro con 101-1000 operazioni a trimestre,
  • 5 euro, più di 1000 operazioni a trimestre.

Le commissioni variabili su Binckbank vengono calcolate in percentuale (0,17%) a seconda del controvalore e possono partire da un minimo di 2,5 euro e arrivare fino ad un ammontare massimo di 17,5 euro per eseguito.

Bink Bank è affidabile?

Binckbank è affidabile: la banca olandese è uno dei più grandi player europei nell’ambito dei servizi di investimento online. Per quanto riguarda la sicurezza non c’è davvero niente da eccepire.

Opinioni e recensioni

Divergenti sono le opinioni e le recensioni sulla banca olandese Binck.

Milano Finanza ha pubblicato un articolo su BinckBank confermando che è tra i migliori attori nel FinTech dopo essersi aggiudicato il premio per il miglior servizio digitale ai BFC FinTech Age Awards.

Milano Finanza encomia la costante attenzione al cliente e la capacità di Binck di aggiornare la propria offerta e di garantire piena libertà nella gestione dei propri guadagni.

Su Trustpilot, ben il 47% dei recensori ha assegnato un voto piuttosto negativo. Leggiamo qualche opinione:

Horrible customer service and policy. The company absolutely refuses to let you open a bank account if you do not speak proper Dutch. In a European Country, this is a shame. I would avoid this company as much as possible”.

Uso i servizi di BinckBank Comfort da circa 3 settimane. In breve, sono estremamente insoddisfatto. Il servizio clienti è schifoso. I dipendenti sono scortesi. In risposta al mio commento che avevo lasciato in precedenza per elaborare il mio deposito, l’operatore non sa neppure di cosa sto parlando.”

Scopri la nuova banca recensita: Credit Agricole.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *