ClickFunnels recensione

ClickFunnels: Tutorial Italiano Per Creare Funnel Di Vendita In Modo Semplice

Hai mai sentito parlare di ClickFunnels? Cos’è e come funziona? Come creare un funnel di vendita? Sono tanti i quesiti che ci si pone quando si sente parlare di questo potente funnel builder per creare percorsi di vendita.

ClickFunnels è un sistema per guadagnare online grazie alle entrate ed agli introiti derivanti dalla promozione del prodotto tramite affiliazione.

Se sei desideroso di scoprire i vantaggi ed i costi di ClickFunnels ti invito a leggere questa guida, che ti spiega perché i migliori internet marketer utilizzano questo funnel builder generando migliaia di euro in 30 giorni.

Cos’è e come funziona ClickFunnels

ClickFunnels è un builder che consente di creare dei veri e propri funnel di vendita.

Un funnel di vendita non è altro che un “imbuto di vendita”., ovvero un set di strategie integrate che accompagnano un cliente da un primo contatto ad un punto di conclusione dell’acquisto del bene/servizio.

Un funnel di vendita è costituito da una pagina di vendita, dai form d’ordine, da più pagine opt-in, da un risponditore automatico di email e da un’area utenti.

Grazie a ClickFunnels ogni imprenditore ha la possibilità di beneficiare del miglior modo per vendere online e per consentire alla propria attività di business di “spiccare” il volo.

Non a caso ClickFunnels permette di generare una rendita passiva grazie alla promozione di questo interessante tool per il web marketing.

A fronte di un piccolo esborso monetario che analizzerò nel paragrafo dedicato ai costi, ogni marketer ha la possibilità di ricorrere ad un tool facile da utilizzare, semplificando i processi del marketing volti a promuovere e vendere servizi o prodotti online.

La finalità di ClickFunnels è quella di creare un iter guidato che permette ad ogni utente di concludere il processo di vendita.

Grazie a ClickFunnels si avrà subito una conversione immediata: partecipazione ad un webinar, iscrizione alla mailing list, download di un report, conclusione di un acquisto.

Vantaggi e Svantaggi Di ClickFunnels

Grazie a ClickFunnels si può dire definitivamente addio alla necessità di ricorrere ai tools tradizionali per creare sales funnels, i quali richiedono l’acquisto e l’utilizzo di diversi servizi come una piattaforma CMS (WordPress), un hosting web (SiteGround), un plugin per creare landing page (OptimizePress), la creazione di un sito web, l’utilizzo di almeno un autoresponder (ActiveCampaign) e un plugin per creare landing page (OptimizePress).

ClickFunnels permette di incorporare tutti questi strumenti in un unico spazio e ad un unico prezzo conveniente, essendo un potente builder all-inclusive in grado di creare funnels di vendita (sale funnels) che convertono in semplici step.

In questo modo, oltre ad essere vantaggioso dal punto di vista economico, ClickFunnels permette di far risparmiare tempo ai marketers che creano funnels di vendita, sales page, funnel per webinar, funnel per lancio prodotti, e altri tool importanti per convertire i contatti in clienti veri.

Sul fronte dei pagamenti ClickFunnels consente agli imprenditori di ricevere qualsiasi forma di pagamento dai clienti, rimanendo all’interno di un percorso di vendita creato tramite ClickFunnels.

Come tantissimi altri tool del web marketing anche clickfunnels ha un suo programma di affiliazione che consente di guadagnare. Un po’ come il programma di affiliazione di Builderall, consente anch’esso di ricevere delle commissioni ricorrenti affinché l’utente continua ad utilizzare il servizio.

Grazie all’affiliate marketing, gli affiliati possono beneficiare di introiti davvero interessanti e durevoli nel tempo. ClickFunnels è uno dei pochi builder di sales funnel che assicura elevate commissioni.

Il programma di affiliazione di ClickFunnels permette di beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • commissioni elevate (40% sul prezzo di vendita di ogni singolo tool),
  • promozione di uno strumento valido,
  • elevata percentuale di rinnovi,
  • commissioni ricorrenti,
  • brand solido e dall’ottima reputazione aziendale,
  • programma di training per tutti gli affiliati.
  • materiale di marketing professionale,
  • sticky cookie.

Grazie a questi interessanti vantaggi, ClickFunnels è uno dei sistemi di guadagno da affiliazione più remunerativo mai creato finora sul mercato.

Grazie al sistema di affiliazione offerto da ClickFunnels ogni affiliato riceve il 40% dal prezzo di vendita su qualsiasi strumento/abbonamento aggiuntivo che l’utente acquista.

Se il cliente rinnova l’abbonamento nei mesi successivi, l’affiliato può garantirsi il 40% anche su tutti i rinnovi a venire.

Tenendo conto che il piano più economico costa circa 86 euro al mese, potrai contare su un guadagno di circa 34 euro per ogni utente che rinnova l’abbonamento.

Se un affiliato conta una base clienti di 100 utenti, ogni affiliato ha la possibilità di introitare ben 3.400 euro di reddito passivo al mese.

Proprio ClickFunnels ha consentito a persone del calibro di Anthony Robbins di crearsi una propria rendita passiva e un’ottima reputazione.

Costo

Quanto costa ClickFunnels? Questa piattaforma consente di sottoscrivere due interessanti piani:

  • un piano Base al prezzo di 97$ (circa‎ 86€) al mese, con tutti i tools necessari per creare interessanti sales funnel, anche se con alcune limitazioni riguardanti l’utilizzo,
  • un piano Suite al prezzo di 297$ (circa 264€) al mese, con tutti i tools necessari per creare sales funnel senza alcun limite di utilizzo, con un programma di affiliazione illimitato e programmi “plus”.

ClickFunnels offre ai nuovi iscritti 14 giorni di prova gratuita e permette agli utenti visitatori di esplorare la piattaforma e di visionare se è adatta a soddisfare le esigenze.

Durante la fase di registrazione per la prova 100% free è necessario inserire i dati della carta di credito.

Come Creare Funnel Di Vendita: Tutorial Italiano

Per capire meglio come funziona ClickFunnels in semplici passi, ti consiglio di visionare attentamente questo video:

Una volta registrato si apre una pagina di benvenuto dove ti viene spiegato come creare un funnel (in lingua inglese).

Clicca su “no thanks – I can create my own email funnel just fine…” e crea subito il tuo funnel di vendita.

Scegli il tipo di funnel che desideri creare utilizzando tre queste tre diverse opzioni:

  • Collect Emails (raccogliere e-mail e costruire una mailing list coinvolgente);
  • Sell Yout Product (vendere i prodotti o servizi con una varietà di funnels);
  • Host webinar (stimolare il pubblico a partecipare al tuo prossimo webinar).

Dopo aver scelto l’opzione, clicca su “Choose”, scegli il nome della pagina e prosegui per creare tua landing.

In alternativa, puoi utilizzare uno dei modelli offerti da ClickFunnels già pronti.

Con ClickFunnels non hai bisogno di uno spazio hosting e di un sito web per pubblicare le pagine.

Recensioni e Opinioni

Siamo giunti al termine di questa guida su ClickFunnels, come avrai potuto capire, questo builder di funnel di vendita viene considerato uno dei migliori strumenti per incrementare il giro d’affari.

La maggior parte degli utenti si reputa soddisfatto: ClickFunnels è un tool facile e veloce da utilizzare che permette di creare un funnel di vendita che converte i contatti in clienti veri e di guadagnare grazie al programma di affiliazione.

Grazie alla semplicità e alla vasta gamma di strumenti offerti, ClickFunnels rappresenta un punto di riferimento per la creazione di campagne di funnel marketing.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *