binance italia registrazione conto bonus

Comprare Cardano: Dove e Come Comprare ADA In Italia [GUIDA]

In questa guida troverai tutte le informazioni sulla criptovaluta Cardano (ADA). Scoprirai come comprare Cardano (ADA) in Italia, cos’è, come funziona, il progetto, la blockchain e perché ha valore.

Cos’è Cardano (ADA)?

Dove e come comprare Cardano (ADA) in modo sicuro e veloce in Italia?

Perché ha valore?

Lo scoprirai leggendo questo articolo!

Se vuoi saltare subito alla guida per comprare Cardano (ADA), clicca qui sotto:

GUIDA COME COMPRARE CARDANO (ADA)

Cardano: Cos’è e Perché Ha Valore

Cardano è un progetto open source legato alle criptovalute che punta alla realizzazione di una piattaforma blockchain pubblica più veloce ed economica. La criptovaluta ufficiale di Cardano è nominata ADA.

Cardano è stato sviluppato su una piattaforma blockchain Proof of Stake (PoS) decentralizzata di terza generazione, ideata per essere un’alternativa più efficiente alle reti Proof of Work (PoW) utilizzate da Bitcoin ed Ethereum.

Daedalus è il wallet utilizzato per conservare le criptovalute in ambito desktop e Yoroi è quello sviluppato per l’ambito mobile (fonte).

Il progetto Cardano è in continua espansione ed è uno dei più promettenti in campo crypto.

Ad oggi, la criptovaluta ADA è una delle più importanti insieme al Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e al Binance Coin (BNB). Il suo valore è cresciuto a dismisura nell’ultimo periodo, e alcuni esperti, prevedono che il suo prezzo posso salire ancora per molto.

Cos'è Cardano (ADA)? Guida 2021

Perché Cardano ha valore?

Il valore di Cardano e del grande progetto che c’è dietro sta nell’efficienza energetica e nella continua ricerca da parte degli sviluppatori sulle nuove tecnologie per la blockchain.

Sono anni che Cardano si evolve per offrire servizi sempre migliori. Il suo team di scienziati, esperti ingegneri e programmatori hanno in atto un piano di sviluppo che renderà Cardano altamente competitiva come le big Bitcoin ed Ethereum.

Secondo Marie Tatibouet (capo della sezione marketing di Gate.io) l’algoritmo utilizzato da Cardano, il Proof-of-Stake di Ouroboros, è 20.000 volte più efficiente del sistema di mining di Bitcoin.

Le reti PoW utilizzate da Bitcoin ed Ethereum, in quanto scalabilità, interoperabilità e sostenibilità sono limitate dal carico infrastrutturale, dai costi crescenti, dal consumo energetico e dai tempi di transazione lenti. La reti PoS invece, richiedono meno intensità energetica rispetto all’algoritmo Proof-of-Work.

La fiducia riposta verso il progetto Cardano ha portato la criptovaluta ADA ad essere una delle più forti e promettenti tra tutte. Alcuni prevedono ADA surclassare Ethereum.

Il Migliore Exchange Per Comprare Cardano (ADA)

Binance è la piattaforma più semplice e affidabile con la quale puoi acquistare ADA in completa sicurezza e con qualsiasi metodo di pagamento.

Binance è l’exchange di criptovalute numero uno al mondo.

È primo in classifica tra tutti gli exchange:

migliore exchange per comprare criptovalute

La registrazione del conto su Binance è gratuita. Puoi creare il tuo account in meno di 5 minuti tramite il sito ufficiale.

Clicca qui o scansiona il QR code che vedi qui sotto per aprire il tuo conto gratis.

binance italia registrazione conto

Dopo aver registrato il tuo conto su Binance potrai effettuare l’operazione di acquisto Cardano (ADA) o di altre criptovalute dal sito web o dall’app per il telefono ufficiale.

Ora che hai il nome utente e la password per accedere a Binance, come prima cosa, ti consiglio di scaricare l’app ufficiale di Binance dai link che trovi qui sotto (scaricando l’app di Binance potrai effettuare il processo di verifica e le operazioni di trading con più semplicità):

Una volta installata l’app sul tuo telefono, fai login con l’email e la password che hai scelto durante la fase di registrazione.

Prima di depositare e acquistare criptovalute su Binance, ti potrebbe essere richiesto di verificare la tua identità (consigliato per non avere limiti). In tal caso, installare l’app per il telefono sarebbe utile per inviare la foto di un tuo documento e un selfie del tuo viso in modo veloce e sicuro.

Come Comprare Cardano (ADA), La Guida Step By Step

Binance è la migliore piattaforma in assoluto per comprare criptovalute, custodirle nei wallet digitali, guadagnare interessi in cripto e fare trading.

Comprare ADA con Binance è il metodo più veloce tra tutti.
Sicuro e senza limiti.

Con Binance potrai comprare Cardano direttamente da euro utilizzando carta di credito/debito o bonifico bancario. Oppure, se hai già delle criptovalute che vuoi convertire in ADA, puoi trasferire qualsiasi criptovaluta da un exchange esterno all’exchange di Binance seguendo questa guida.

Per comprare Cardano (ADA) da moneta fiat (euro) su Binance ecco i passaggi che devi seguire:

# 1 – Registra Il Conto Sull’Exchange Ufficiale

Se non lo hai già fatto, registra il tuo conto sul sito ufficiale di Binance exchange cliccando sull’immagine qui sotto o scansionando il codice QR.

Clicca qui o scansiona il QR code che vedi qui sotto per aprire il tuo conto gratis.
(assicurati di vedere come referral ID il codice BT9T6FCR sul form di registrazione)

binance italia registrazione conto bonus

Completa il form inserendo la tua email o numero di telefono, scegli una password sicura e prosegui con la registrazione del tuo account Binance cliccando su “Crea conto“.

Una volta cliccato su “Crea conto” avrai subito accesso alla piattaforma di trading per poter acquistare ADA e le altre criptovalute.

Da questo momento non dovrai far altro che effettuare i passaggi di verifica identità per attivare il conto ed effettuare il tuo primo deposito. La verifica del conto ti porterà via 5 minuti di tempo.

Se la lingua di Binance che vedi è diversa dall’italiano e/o la valuta è diversa dall’euro, puoi cambiare questa selezione dal menu che vedi in alto destra.

cambiare lingua italiano binance

Se sei da app per il telefono puoi cambiare la lingua di Binance su Profilo > Settings: come cambiare lingua binance app

Dopo che hai effettuato il login su Binance e verificato la tua identità è il momento di versare moneta fiat (EURO) sul tuo conto.

# 2 – Deposita Fondi In EURO

Ora non ti resta che versare dei fondi da mettere a disposizione per comprare ADA o le altre cripto.

Ti consiglio di depositare Euro tramite carta. I bonifici SEPA sono al momento disabilitati su Binance. Se vuoi acquistare cripto tramite bonifico, segui questa guida per sapere come versare soldi in euro da bonifico bancario, comprare cripto e trasferirle su Binance.

Ora ti mostrerò i passaggi per comprare ADA sia dall’app per il telefono che da browser.

Se sei da browser, clicca sulla voce “Compra Crypto EUR” > “Deposito con carta” che vedi in alto a sinistra:

comprare cardano ada con carta

Se sei da app per il telefono, fai tap su “Wallet” > “Deposita” > seleziona “Contante” > seleziona la valuta “EUR” e fai tap su “Carta Bancaria (Visa/MC)” per effettuare il deposito tramite carta di credito o di debito (prepagate). Infine, clicca su “Continua“: depositare euro carta binance da app Una volta completato il deposito dei tuoi fondi in euro potrai procedere con l’acquisto di criptomonete.

# 3 – Scegli Come Comprare Cardano (ADA)

Esistono più alternative per comprare Cardano (ADA) su Binance. Puoi farlo nei seguenti modi:

  • Conversione diretta.
  • Piattaforma di trading base.
  • Piattaforma di trading avanzata (per esperti).

Il metodo più semplice e diretto di tutti è farlo tramite conversione diretta sulla sezione “Trading” > “Conversione“. Ma il metodo che ti consiglio è quello di farlo tramite la piattaforma di trading base, in modo tale da imparare a fare trading con tutte le altre criptovalute e avere più opzioni di operatività a disposizione.

Se sei da browser, per comprare ADA da euro tramite la piattaforma di trading base, segui questi passaggi:

  1. Sposta il cursore del mouse sopra la voce “Trading” e in seguito clicca su “Base“:binance trading base
  2. Sulla nuova schermata, clicca sulla coppia di criptovalute che vedi sulla sinistra (che nello screenshot qui sotto è BTC/USDT)selezione mercato compra ada eur
  3. Digita “adaeur” sulla casella di testo.
  4. Clicca sulla coppia “ADA/EUR

Se sei da app per il telefono:

  1. Fai tap su “Mercati“.
  2. Fai tap su “Spot“.
  3. Digita “adaeur” sulla casella di testo .
  4. Fai tap in corrispondenza alla coppia ADA /EUR.
  5. Fai tap su “Compra” per accedere alla piattaforma di trading base versione mobile.selezione mercato trading app mobile ada eur

Bene! Ora ti trovi all’interno della piattaforma di trading base di Binance dove puoi comprare ADA con gli Euro che hai depositato.

Esistono due tipi di ordini per comprare criptovalute su Binance: al prezzo corrente (Mercato) o immettendo un ordine di acquisto (Limite). L’ordine Limite fa scattare l’acquisto ad un prezzo differente da quello attuale, l’ordine di Mercato fa scattare l’acquisto all’istante. Ti spiegherò come acquistare Cardano (ADA) con entrambe le procedure.

# 4 – Comprare ADA (Cardano) Al Prezzo Corrente (Mercato)

Se sei da browser, per comprare ADA al prezzo corrente (all’istante) segui questi passaggi:

  1. All’interno della piattaforma di trading di Binance, sulla coppia ADA/EUR, assicurati di trovarti sul tab “COMPRA“.
  2. Cambia la modalità di acquisto da “Limite” a “Mercato“.
  3. Seleziona la quantità di ADA che vuoi acquistare oppure seleziona la quantità di Euro che vuoi convertire in ADA cambiando la casella da “Quantità” a “Totale” o viceversa.cambio pagamento quantita criptovalute totale euro
  4. Clicca su “Compra ADA” per convertire gli Euro in ADA all’istante.passaggi comprare cardano ada

 

Se sei da app, per comprare ADA al prezzo corrente (all’istante) segui questi passaggi:

  1. Assicurati di trovarti sul tab “Acquista“.
  2. Seleziona “Mercato” come modalità di acquisto.
  3. Inserisci l’importo in Euro (sul tab “Totale”) o l’importo in ADA (sul tab “Importo”) che vuoi comprare.
  4. Clicca su “Compra ADA” per convertire gli Euro in ADA.come acquistare cardano ada app mobile

 

Bene! Hai acquistato e convertito moneta Euro in Cardano (ADA).

Puoi controllare il saldo e il valore dei Cardano che hai acquistato sulla sezione Wallet.

Cosa succede se vuoi comprare ADA a un prezzo differente da quello attuale?

Puoi impostare un ordine di acquisto e farlo scattare solo quando il prezzo del ADA toccherà quel livello. Ecco come si fa.

# 5 – Comprare Binance Coin (BNB) Con Un Ordine D’Acquisto (Limite)

Vediamo ora come inserire un ordine di acquisto per comprare Cardano (ADA) ad un prezzo differente da quello attuale.

Se sei da browser, per acquistare BNB ad un prezzo differente da quello attuale inserendo un ordine di acquisto (Limite) segui questi passaggi:

  1. All’interno della piattaforma di trading di Binance, sulla coppia ADA/EUR, assicurati di trovarti sul tab “COMPRA“.
  2. Imposta la modalità di acquisto su “Limite“.
  3. Seleziona il prezzo alla quale vuoi far scattare l’acquisto di ADA all’interno della casella “Prezzo”.
  4. Immetti la quantità di ADA all’interno della casella “Quantità” o immetti la quantità di Euro che vuoi convertire in ADA all’interno della casella “Totale”.
  5. Clicca su “Compra ADA” per creare l’ordine d’acquisto.come impostare ordine acquisto limite cardano ada

 

Quando il prezzo di ADA toccherà il prezzo da te scelto, Binance acquisterà ADA in modo automatico.

Se sei da app, per acquistare ADA ad un prezzo differente da quello attuale inserendo un ordine di acquisto (Limite) segui questi passaggi:

  1. Assicurati di trovarti sul tab “Acquista“.
  2. Imposta la modalità di acquisto su “Limite
  3. Seleziona il prezzo alla quale vuoi far scattare l’acquisto di ADA all’interno della casella “Prezzo”.
  4. Immetti la quantità di ADA all’interno della casella “Importo (ADA)” o immetti la quantità di Euro che vuoi convertire in ADA all’interno della casella “Totale
  5. Clicca su “Compra ADA” per creare l’ordine d’acquisto.passaggi comprare cardano ada ordine limite prezzo differente mobile app binance

Con Binance ti sarà possibile comprare Cardano (ADA) e tutte le altre delle criptovalute alle commissioni più basse sul mercato. Oltre a comprare ADA, potrai comprare Bitcoin (BTC), comprare Ethereum (ETH), comprare Binance Coin (BNB), comprare Litecoin (LTC), comprare Ripple (XRP), comprare Dogecoin (DOGE), comprare Shiba Inu (SHIB) e tutte le altre cripto.

Valore ADA/USD Tempo Reale

Qui sotto trovi il valore della coppia Cardano / Dollaro Americano (ADA/USD) in tempo reale.

 

Grafico BNB/USD

Qui sotto trovi il grafico della coppia Cardano / Dollaro Americano (ADA/USD) in tempo reale.

 


Valore ADA/EURO Tempo Reale

Qui sotto trovi il valore della coppia Cardano/Euro (ADA/EUR) in tempo reale.

 

Grafico ADA/EUR

Qui sotto trovi il grafico della coppia Cardano/Euro (ADA/EUR) in tempo reale.

 


FAQ

Chi sono i Fondatori di Cardano?

Cardano è stata fondata da Charles Hoskinson, che è stato anche uno dei cofondatori della rete Ethereum. È l’Amministratore Delegato di IOHK, l’azienda che ha creato la blockchain di Cardano.

Cardano è stata fondata nel 2017 e il token è denominato ADA.

In un’intervista per laserie Crypto Titans di CoinMarketCap’s, Hoskinson ha dichiarato di essere stato coinvolto nelle criptovalute nel 2011 e di essersi approcciato al mining e nel commercio. Ha spiegato che il suo primo coinvolgimento professionale nel settore è arrivato nel 2013, quando ha creato un corso sul Bitcoin che è stato seguito da 80.000 studenti.

Oltre ad essere un imprenditore nel settore della Tecnologia, Hoskinson è anche un matematico. Nel 2020, la sua Compagnia ha donato ADA del valore di $ 500.000 al Blockchain Research and Development Lab dell’Università del Wyoming.

Il team che si occupa di blockchain a più livelli afferma che ci sono già stati alcuni utilizzi convincenti per questa tecnologia, che mira a consentire lo sviluppo di app decentralizzate e contratti automatizzati caratterizzati da più unità distinte.

Quante monete Cardano (ADA) ci sono in circolazione?

Esiste una fornitura massima di 45 miliardi di ADA, ma al momento in cui scriviamo,esiste un’offerta in circolazione di circa 31 miliardi. Tra settembre 2015 e gennaio 2017 si sono svolti cinque turni di vendita pubblica di token Cardano.

Circa 2,5 miliardi di ADA sono stati assegnati a IOHK dopo il lancio della rete. Nel frattempo, altri 2,1 miliardi di ADA sono stati dati a Emurgo, un’azienda internazionale di tecnologia blockchain nonchè principale fondatore del protocollo Cardano. Infine, ma non meno importante, 648 milioni di ADA sono stati assegnati all?ente no profit Fondazione Cardano, che ha l’obiettivo di promuovere la piattaforma e aumentarne il consenso.

Complessivamente, circa il 16% della fornitura totale di ADA è andata ai fondatori del progetto, mentre il restante 84% è stato suddiviso tra gli investitori.

Come viene protetta la rete Cardano?

Cardano è protetto attraverso un protocollo PoS “sostenibile dal punto di vista ambientale e verificabile” noto come Ouroboros.

Il progetto afferma che Ouroboros migliora le garanzie di sicurezza fornite da un meccanismo di consenso PoW utilizzando sostanzialmente meno energia — affermando che è quattro volte più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a Bitcoin.

È descritto come una miscela di tecnologia unica e meccanismi matematicamente verificati,utilizzando per buona misura concetti di psicologia comportamentale e filosofia economica. Nel complesso, l’obiettivo di Ouroboros è quello di raggiungere una crescita etica e sostenibile.

Un meccanismo di incentivazione significa che i partecipanti alla rete vengono premiati per il loro coinvolgimento.

Dove puoi acquistare Cardano (ADA)?

Essendo una delle più grandi criptovalute al mondo in termini di capitalizzazione di mercato, non dovresti avere molte difficoltà ad acquistare ADA sui principali mercati tra cui Binance, Coinbase, eToro e HitBTC.

Se hai difficoltà a trovare un abbinamento di trading che unisca ADA alla tua valuta locale, consulta questa guida su come convertire il fiat in Bitcoin, che ti mostra una modalità per acquistare le altcoin.

Dove puoi acquistare Cardano (ADA)?

Il metodo più semplice per acquistare Cardano (ADA) è farlo tramite un exchange veloce e affidabile quale Binance (sito ufficiale).

Chi sono i Fondatori di Cardano?

Cardano è stata fondata da Charles Hoskinson, che è stato anche uno dei cofondatori della rete Ethereum. È l’Amministratore Delegato di IOHK, l’azienda che ha creato la blockchain di Cardano.
Cardano è stata fondata nel 2017 e il token è denominato ADA.
In un’intervista per laserie Crypto Titans di CoinMarketCap’s, Hoskinson ha dichiarato di essere stato coinvolto nelle criptovalute nel 2011 e di essersi approcciato al mining e nel commercio. Ha spiegato che il suo primo coinvolgimento professionale nel settore è arrivato nel 2013, quando ha creato un corso sul Bitcoin che è stato seguito da 80.000 studenti.
Oltre ad essere un imprenditore nel settore della Tecnologia, Hoskinson è anche un matematico. Nel 2020, la sua Compagnia ha donato ADA del valore di $ 500.000 al Blockchain Research and Development Lab dell’Università del Wyoming.
Il team che si occupa di blockchain a più livelli afferma che ci sono già stati alcuni utilizzi convincenti per questa tecnologia, che mira a consentire lo sviluppo di app decentralizzate e contratti automatizzati caratterizzati da più unità distinte.

Quante monete Cardano (ADA) ci sono in circolazione?

Esiste una fornitura massima di 45 miliardi di ADA, ma al momento in cui scriviamo,esiste un’offerta in circolazione di circa 31 miliardi. Tra settembre 2015 e gennaio 2017 si sono svolti cinque turni di vendita pubblica di token Cardano.
Circa 2,5 miliardi di ADA sono stati assegnati a IOHK dopo il lancio della rete. Nel frattempo, altri 2,1 miliardi di ADA sono stati dati a Emurgo, un’azienda internazionale di tecnologia blockchain nonchè principale fondatore del protocollo Cardano. Infine, ma non meno importante, 648 milioni di ADA sono stati assegnati all?ente no profit Fondazione Cardano, che ha l’obiettivo di promuovere la piattaforma e aumentarne il consenso.
Complessivamente, circa il 16% della fornitura totale di ADA è andata ai fondatori del progetto, mentre il restante 84% è stato suddiviso tra gli investitori.

Nota: Tutte le informazioni contenute in questo sito sono di carattere esclusivamente educativo e non sono intese come consulenza finanziaria. Si declina perciò qualsiasi responsabilità. Il trading di criptovalute e asset finanziari comporta un rischio significativo e può comportare la perdita del tuo capitale. Non dovresti investire più di quanto puoi permetterti di perdere e dovresti assicurarti di aver compreso appieno i rischi connessi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *