come comprare dogecoin doge

Comprare Dogecoin: Dove e Come Acquistare DOGE, La Guida Definitiva Per l’Italia.

Sei hai deciso di comprare Dogecoin (DOGE) sei atterrato sul posto giusto!

In questo articolo troverai tutte le informazioni sul Dogecoin (DOGE).

Ti mostrerò come acquistare Dogecoin su Binance dall’Italia con una guida step by step semplicissima da seguire.

Per comprare Dogecoin e tutte le altre più famose criptovalute dovrai utilizzare Binance. Clicca sull’immagine qui sotto o scansiona il QR code per aprire il tuo conto gratis con Binance:

binance italia registrazione conto bonus

(assicurati di avere come referral ID il codice: BT9T6FCR)

Dopo aver registrato il tuo account gratis su Binance, potrai effettuare l’operazione di acquisto Dogecoin (DOGE) dal sito web ufficiale (browser) o dall’app per il telefono.
Ti farò vedere i passaggi per entrambi i dispositivi nella guida che segue.

Il Migliore Exchange Dove Comprare Dogecoin (DOGE)

Binance è la piattaforma più semplice e affidabile con la quale puoi acquistare DOGE in completa sicurezza e con qualsiasi metodo di pagamento.

Binance è l’exchange di criptovalute numero uno al mondo.

La registrazione del conto è gratuita e puoi avere il tuo account su Binance in meno di 5 minuti.

Clicca sull’immagine qui sotto o scansiona il QR code per aprire il tuo conto gratis su Binance:

binance italia registrazione conto bonus

(assicurati di avere come referral ID il codice: BT9T6FCR)

Dopo aver registrato il tuo account gratis su Binance potrai effettuare l’operazione di acquisto Dogecoin dal sito web o dall’app per il telefono.

Come prima cosa, ti consiglio di scaricare l’app ufficiale di Binance dai link che trovi qui sotto (scaricando l’app di Binance potrai effettuare il processo di verifica con più semplicità):

Una volta installata l’app sul tuo telefono, fai login con l’email e la password che hai scelto durante la fase di registrazione.

Bene! Ora scopriamo come comprare DOGE su Binance con una guida step by step da telefono o da laptop.

Come Comprare Dogecoin (DOGE) Con Binance, La Guida Step By Step

Binance è la migliore piattaforma in assoluto per comprare e vendere criptovalute, custodirle nei wallet digitali e fare trading. Con Binance ti sarà possibile comprare DOGE e tutte le altre delle criptovalute alle commissioni più basse sul mercato.

Comprare Dogecoin con Binance è il metodo più veloce tra tutti. Sicuro e senza limiti.

Con Binance potrai acquistare DOGE direttamente da carta di credito/debito, bonifico bancario o criptovaluta. Potrai trasferire qualsiasi criptovaluta da un altro exchange (Coinbase ad esempio) ai wallet di Binance.

Per comprare DOGE da moneta fiat (euro) tramite carta di debito/credito o bonifico bancario ecco i passaggi che devi seguire.

# 1 – Registra il tuo conto sull’exchange

Se non lo hai già fatto, registra il tuo conto gratis sul sito ufficiale di Binance cliccando qui. Assicurati di avere come referral ID il codice BT9T6FCR.

Se la lingua del sito o dell’app di Binance che vedi è diversa dall’italiano e/o la valuta è diversa dall’euro, puoi cambiare la lingua e la valuta dal menu che vedi in alto destra.

cambiare lingua italiano binance Una volta cliccato su “Crea conto” avrai subito accesso alla piattaforma di trading per poter acquistare Dogecoin e le altre criptovalute.

Da questo momento non dovrai far altro che effettuare i passaggi di verifica per attivare il conto ed effettuare il tuo primo deposito. La verifica del conto ti porterà via 5 minuti di tempo.

Dopo che hai verificato il tuo conto ecco i passaggi che devi seguire:

# 2 – Deposita fondi in EURO

Ora non ti resta che versare dei fondi da mettere a disposizione per comprare DOGE (o le altre cripto).

Dal pannello di controllo di Binance, clicca sul pulsante “Compra Crypto EUR” che vedi in alto a sinistra: deposito euro per comprare dogecoin All’interno del sotto-menu “Compra Crypto EUR” puoi scegliere se depositare Euro tramite carta di credito/debito o deposito bancario (SEPA).

Se sei da applicazione del telefono clicca su “Wallet” > “Deposita” > “Contante” > seleziona la valuta “EUR” e fai tap su “Bank Transfer (SEPA)” per effettuare un bonifico o su “Bank Card” per depositare Euro tramite carta di debito/credito. deposito per comprare doge carta bonifico Segui le istruzioni che ti vengono date da Binance per depositare Euro sul tuo conto. In caso di bonifico bancario SEPA dovrai attendere alcune ore o giorni prima di vedere l’importo sul tuo conto Binance.

# 3 – Acquistare Dogecoin (DOGE) da Euro

Ora che hai depositato i tuoi primi Euro sul tuo conto Binance, il metodo più rapido e semplice per convertirli in DOGE è seguire questi passaggi:

  1. Clicca su “Mercati
  2. Seleziona “Mercati Spot
  3. Clicca su “FIAT Mercati
  4. Digita “doge” sulla casella di ricerca
  5. Clicca su “Scambia ora” in corrispondenza del mercato “DOGE/EUR“:

acquistare dogecoin Ora potrai vedere il grafico del cambio DOGE/EURO. Per comprare DOGE segui questi passaggi:

  1. Sotto la tabella “Effettua l’ordine“, clicca su “COMPRA” (dovrebbe già essere impostato su “COMPRA”).
  2. Seleziona “Mercato“.
  3. Digita l’ammontare in Euro di DOGE con che vuoi acquistare.
  4. Clicca su “Compra DOGE“:

comprare doge coin a mercato Se sei da app mobile vai nella sezione “Mercati” > “Spot” > digita “DOGE EUR” > fai tap su “Compra” > seleziona “Mercato” > inserisci l’importo in euro di DOGE coin che vuoi comprare e infine clicca su “Compra DOGE“: come comprare doge da binance app Bene! Hai appena acquistato Dogecoin. Per vedere la quantità di DOGE coin che possiedi, e il corrispettivo valore, vai nella sezione “Wallet”.

Cosa succede se vuoi comprare DOGE a un prezzo differente?

Puoi impostare un ordine di acquisto e farlo scattare solo quando il prezzo del DOGE toccherà quei livelli. Ecco come si fa.

# 5 – Comprare DOGE Con Un Ordine D’Acquisto

Vediamo ora come inserire un ordine di acquisto per comprare DOGE coin ad un prezzo differente da quello attuale.

Come Acquistare DOGE Inserendo Un Ordine Di Acquisto

Se vuoi attendere che il prezzo scenda prima di acquistare i DOGE ad un prezzo più conveniente, hai la possibilità di inserire un ordine di acquisto per far scattare l’ordine in modo automatico.

Impostando un ordine limite, non comprerai Dogecoin all’istante, ma l’acquisto scatterà solo una volta che il prezzo avrà raggiunto il livello che sceglierai.

Per attivare un ordine di acquisto, sarà sufficiente selezionare “Limite” e scegliere il prezzo di acquisto di un Dogecoin desiderato.

n seguito, inserisci l’importo di DOGE che vuoi acquistare o digita direttamente l’importo in Euro di DOGE che vuoi comprare.

Infine, clicca su “Compra DOGE” per impostare l’ordine. acquistare doge con limit order Quando il prezzo del DOGE toccherà il prezzo da te scelto, Binance convertirà in automatico gli Euro in Dogecoin.

Come Comprare DOGE Con eToro

Con Binance, oltre a comprare DOGE, potrai comprare Ripple, comprare Binance Coin, comprare Bitcoin, comprare Litecoin, comprare Ethereum, comprare Shiba Inu (SHIB), comprare Cardano (ADA) e tutte le altre cripto.

Una valida alternativa a Binance per comprare DOGE coin e le altre criptovalute (non tutte) è eToro.

eToro è la piattaforma di trading più popolare in assoluto. E’ affidabile e sicura.

A differenza di Binance, qui ti ritroverai a fare trading con tutti gli strumenti finanziari che il mercato mette a disposizione. Oltre a poter acquistare criptovalute, potrai comprare azioni, ETF, metalli preziosi e tutto ciò che il mercato finanziario ti mette a disposizione.

Una guida su come comprare criptovalute con eToro è stata già scritta. Clicca qui per leggere la guida su come comprare criptovalute con eToro.

DOGE: Cos’è e Perché Ha Valore

Dogecoin è una criptovaluta emersa nel 2013 come uno scherzo, da meme a forma di cane, lo Shiba Inu. È stato creato da Jackson Palmer e Billy Markus per satirizzare sulla crescita esponenziale e irrazionale delle altcoin durante il periodo di bull run del 2017.

Sebbene sia nato come uno scherzo, il Dogecoin ha comunque portato a un po’ di praticità in quanto moneta di scambio.

Le commissioni sono basse e la velocità di scambio è notevolmente inferiore rispetto ai big del settore (Bitcoin ed Ethereum).

Il DOGE non ha alcun limite alla fornitura di monete e quindi la moneta può gonfiarsi all’infinito.

Ma perché a tutto questo valore?

elon musk meme dogecoin to the moon

Il Dogefather Elon Musk e La Passione Per I Meme

elon musk porta doge coin sulla luna

Una delle ragioni per la quale il Dogecoin ha acquisito valore è Elon Musk.

L’imprenditore, noto per essere capo delle aziende Tesla e SpaceX, non nasconde una certa passione per le criptovalute e i meme.

L’unione di queste passioni e il suo fare burlesco, lo ha portato a esaltare a suon di Tweet la criptovaluta DOGE, fino a farla salire di valore a livelli inimmaginabili.

Preso dall’entusiasmo, è arrivato al punto di portare letteralmente il Dogecoin sulla luna. Di recente, Elon ha annunciato che la prossima missione della sua SpaceX sulla Luna sarà finanziata mediante la criptovaluta.

Il progetto sarà chiamato “DOGE-1 Mission to the Moon” e andrà in porto nel primo trimestre del 2022. L’intera operazione sarà pagata tramite Dogecoin.

A detta di alcuni, il logo rappresentante il cane Shiba Inu sarà ben visibile per tutta la tratta del satellite.

Nel frattempo, gustati questa canzone sul Dogecoin che elon Musk ha tweettato dal suo profilo ufficiale:

Dogecoin Song - To the Moon [Official]

Ecco il tweet:

Riferimenti, Notizie, Opinioni

Di seguito alcuni link riguardo i DOGE per conoscere il prezzo attuale, le opinioni degli esperti e le varie news che hanno colpito il Ripple:

Se invece vuoi una guida in italiano completa su Binance clicca qui.

Nota: Tutte le informazioni contenute in questo sito sono di carattere esclusivamente educativo e non sono intese come consulenza finanziaria. Si declina perciò qualsiasi responsabilità. Il trading di criptovalute e asset finanziari comporta un rischio significativo e può comportare la perdita del tuo capitale. Non dovresti investire più di quanto puoi permetterti di perdere e dovresti assicurarti di aver compreso appieno i rischi connessi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *