Comprare Polkadot: Dove e Come Acquistare Polkadot (DOT), La Guida Per l’Italia.

Comprare Polkadot: Dove e Come Acquistare Polkadot (DOT), La Guida Definitiva Per l’Italia.

Come Comprare Polkadot?

Se hai deciso di investire in Polkadot sei atterrato sul posto giusto. Qui troverai la guida definitiva per comprare Polkadot (DOT) dall’exchange numero uno al mondo.

Scorrendo l’articolo troverai la guida che ti mostrerà passo dopo passo come comprare Polkadot con Binance.
Grazie a questo affidabile exchange potrai acquistare Polkadot da valuta fiat (euro o dollaro) tramite carta di debito/credito o bonifico.

In questa guida scoprirai cos’è Polkadot, come funziona il progetto, il valore in tempo reale del token DOT, il grafico, le previsioni, quando comprare DOT e le migliori alternative a Binance per acquistare DOT.

Come Comprare Polkadot (DOT), I Passaggi Da Seguire

Questa guida ti insegna come comprare Polkadot (DOT) dall’exchange più sicuro e affidabile al mondo: Binance. Tra tutti gli exchange è il migliore in assoluto. Oltre ad essere l’exchange con le commissioni più basse del mercato è anche l’unico che si può collegare direttamente ai trading bot. I trading bot ti permettono di aprire e chiudere operazioni in modo del tutto automatico.

Collegando i trading bot come Cryptohopper a Binance potrai sfruttare le oscillazioni del valore delle cripto traendone dei micro-guadagni che possono variare dai 5$ ai 30$ al giorno (anche di più o di meno, dipende da quanto sei disposto a rischiare). Ti spiegheremo tutti in seguito.

Ora proseguiamo con la guida per comprare Polkadot (DOT) in Italia.

I passaggi da fare per comprare Polkadot (DOT) sono:

# 1 – Crea Il Tuo Conto Gratuito Su Binance

Il migliore exchange per comprare Polkadot (DOT) è Binance. Binance è la piattaforma più semplice e affidabile con la quale puoi acquistare DOT e le altre criptovalute in completa sicurezza e con qualsiasi metodo di pagamento.

premio conto binance bonus La registrazione del conto è gratuita e puoi essere operativo su Binance in meno di 5 minuti.

Se ti registrerai tramite il nostro link invito con codice BT9T6FCR riceverai un premio che si sbloccherà semplicemente completando la registrazione del tuo conto.

Clicca qui o scansiona il QR code che vedi qui sotto per aprire il tuo conto gratis con Binance (assicurati di vedere come referral ID il codice BT9T6FCR per ricevere il premio):

binance italia registrazione conto bonus

Dopo aver cliccato sull’invito, segui questi passaggi per creare un account su Binance:

  1. Seleziona il tuo paese di residenza e conferma:paese di residenza binance italia
  2. Seleziona “Crea account personale” (se non stai investendo per la tua azienda):
    crea account binance personale
  3. Inserisci la tua email e scegli una password sicura composta da almeno 8 caratteri, almeno un numero e almeno una lettera maiuscola. Deseleziona i campi “Accetto di ricevere aggiornamenti tramite email da Binance” e “Accetto di condividere i dati per finalità di marketing” se non vuoi condividere i tuoi dati o ricevere email da Binance. Clicca su “Successivo” per proseguire.
    registrazione account binance italia invito premio

    Se non vedi l’ID di referral BT9T6FCR, inseriscilo manualmente

  4. Verifica via email. Clicca su “Ricevi codice” e in seguito controlla la tua casella di posta elettronica. Cerca l’email che ti ha inviato Binance, copia il codice da inserire nel campo richiesto e prosegui cliccando su “Invia“:verifica conto binance via email
  5. Ora, clicca su “Continua sulla dashboard” e prosegui con la guida.dashboard binance

Bene! Hai il tuo conto su Binance exchange!

Dopo aver registrato il tuo account gratis su Binance, dovrai verificare la tua identità e attivare l’autenticazione a due fattori per poter effettuare le operazioni di acquisto Polkadot (DOT) e altre criptovalute.

Dopo aver completato il processo di verifica riceverai il premio da parte di Binance e potrai acquistare crypto su Binance dal sito web ufficiale (browser) o dall’app per il telefono.
Ti farò vedere i passaggi per entrambi i dispositivi.

Come prima cosa, ti consiglio di scaricare l’app ufficiale di Binance e di installarla sul tuo telefonino.

Qui sotto trovi i link per scaricare l’app ufficiale di Binance per smartphone:

Installa l’app ed effettua il login con le credenziali che hai inserito durante il processo di registrazione.

# 2 – Abilita L’Autenticazione a Due Fattori (2FA)

Ora che hai effettuato il login sul tuo conto Binance, dovrai seguire dei semplici step per mettere in sicurezza il tuo account. L’autenticazione a due fattori è un operazione di sicurezza utile a proteggere i tuoi fondi. Abilitando questo strato di sicurezza in più sarai sicuro che i depositi, i prelievi, gli acquisti, le vendite e i trasferimenti verranno effettuati solo da te.

Se l’abilitazione dell’autenticazione a due fattori non è stata già fatta durante il processo di registrazione, vai su questa pagina o clicca sull’icona del profilo e in seguito clicca su “Sicurezza“.

centro sicurezza binance

Sulla sezione sicurezza scegli una delle tre forme di autenticazione a due fattori che hai a disposizione:

  • Chiave di sicurezza.
  • Google Authenticator.
  • Numero di telefono (SMS).
  • Indirizzo email (che hai già attivato se ti sei registrato tramite email).

Ti consigliamo di aggiungere uno strato di sicurezza in più con il numero di telefono o con l’app Google Authenticator (se sai di cosa si tratta).

Il metodo più semplice e diretto è quello di abilitare l’autenticazione a due fattori (2FA) tramite numero di telefono (SMS).

Per attivare il secondo strato di sicurezza con il numero di telefono segui questi passaggi:

  1. Nella sezione di sicurezza, clicca su “Attiva” sul campo “Verifica del numero di telefono“.
  2. Inserisci il tuo numero di telefono.
  3. Clicca su “Invia codice“.
  4. Inserisci il codice che hai ricevuto tramite SMS sul campo “Codice di verifica del numero di telefono“.
  5. Clicca su “Invia codice” all’interno del campo “Codice di verifica via email” per ricevere l’email con il codice di conferma.
  6. Inserisci il codice di conferma che hai ricevuto via email.
  7. Clicca su “Invia” per confermare.

autenticazione a due fattori binance

Ottimo! Hai ora abilitato uno strato di sicurezza in più.

Ogni qualvolta che effettuerai un’operazione su Binance dovrai confermarla tramite email + SMS. In questo modo sarà  impossibile che il tuo account o i tuoi fondi verranno toccati.

# 3 – Verifica La Tua Identità (KYC)

Ora non ti resta che verificare la tua identità per essere pienamente operativo su Binance. Effettuando questo passaggio, non avrai limiti su quanti soldi vorrai depositare su Binance e sarai abilitato alla piena operatività di trading.

Puoi accedere alla pagina di verifica cliccando qui oppure cliccando sull’icona del profilo e in seguito su “Identificazione“:

verifica conto binance

Sulla pagina di “Verifica personale“, clicca su “Inizia subito” e segui le istruzioni per completare il procedimento di verifica d’identità.

verifica identita conto binance

Nel caso avessi riscontrato dei problemi o hai dei dubbi, una guida dettagliata sulla verifica del conto la trovi su questa pagina

# 4 – Deposita Euro Sul Conto

Ora non ti resta che versare dei fondi da mettere a disposizione per comprare DOT o le altre cripto.

Ti consiglio di depositare Euro tramite carta. Nel caso volessi versare soldi dal tuo conto corrente tramite bonifico bancario, scorri l’articolo e ti diremo come fare.

Ora ti mostrerò i passaggi per comprare DOT con carta sia dall’app per il telefono che da browser.

Se sei da browser, clicca sulla voce “Compra Crypto EUR” e in seguito “Deposito con carta” (che vedi in alto a sinistra):

come comprare polkadot dot con carta

Se sei da app per il telefono:

  1. Fai tap su “Wallet”.
  2. Fai tap su “Deposita”.
  3. Seleziona “Contante”.
  4. Seleziona la valuta “EUR”.
  5. Fai tap su “Carta Bancaria (Visa/MC)” per effettuare il deposito tramite carta di credito o di debito (prepagate).
  6. Infine, clicca su “Continua“.depositare euro carta binance da app

Seleziona l’importo di Euro che vuoi depositare su Binance e segui le istruzioni per completare il deposito.

Se la tua carta non è abilitata ai pagamenti di criptovalute, ti consigliamo di abbandonare la tua banca attuale e aprire un conto più evoluto e moderno quale Revolut. Clicca qui per aprire un conto su Revolut in meno di 5 minuti.

Una volta completato il deposito dei tuoi fondi potrai procedere con l’acquisto di criptomonete.

# 5 – Compra Polkadot (DOT)

Esistono più alternative per comprare Polkadot (DOT) su Binance. Puoi farlo nei seguenti modi:

  • Conversione diretta.
  • Piattaforma di trading base.
  • Piattaforma di trading avanzata (per esperti).

Il metodo più semplice e diretto di tutti è farlo tramite conversione diretta sulla sezione di conversione che trovi cliccando su “Trading” > “Converti“.

Ti basterà selezionare la tua valuta (“EUR”) sul campo “Da” e la criptovaluta “DOT” sul campo “A”. In seguito, selezionare l’importo in Euro che vuoi convertire in DOT, cliccare su “Anteprima della conversione”. Infine, conferma la conversione entro 6 secondi (prima che Binance segni un prezzo di cambio differente):

convertire DOT con euro

Nonostante questo sia il metodo più veloce e diretto, quello che ti consigliamo di fare per comprare DOT è quello di utilizzare la piattaforma di trading base. In questo modo imparerai a comprare e vendere criptovalute a prezzi differenti, analizzare i grafici e avere più opzioni di operatività a disposizione.

Se sei da browser, per comprare DOT da euro tramite la piattaforma di trading base segui questi passaggi:

  1. Sposta il cursore del mouse sopra la voce “Trading” e in seguito clicca su “Base“:binance trading base
  2. Sulla nuova schermata, clicca sulla coppia di criptovalute che vedi sulla sinistra (nello screenshot qui sotto è BTC/USDT).
  3. Digita “DOTeur” sulla casella di testo.
  4. Clicca sulla coppia “DOT/EUR“:

comprare dot con euro

Se sei da app per il telefono:

  1. Fai tap su “Trading” (assicurati di essere all’interno del mercato “Spot”).
  2. Clicca in corrispondenza alla coppia di criptovalute (vedi screenshot).
  3. Digita “DOTeur” sulla casella di ricerca.
  4. Fai tap sulla coppia “DOT /EUR”.

passaggi come acquistare polkadot (DOT) binance app

Bene! Ora ti trovi all’interno della piattaforma di trading base di Binance dove puoi comprare DOT con gli Euro che hai depositato in precedenza.

Esistono due tipi di ordini per comprare criptovalute su Binance: al prezzo corrente (Mercato) o immettendo un ordine di acquisto (Limite). Detto in parole povere:

  • L’ordine Limite fa scattare l’acquisto ad un prezzo differente da quello attuale.
  • L’ordine di Mercato fa scattare l’acquisto all’istante.

Ti spiegherò come acquistare Polkadot (DOT) con entrambe le procedure.

5.1 Comprare Polkadot (DOT) a Prezzo Corrente (Mercato)

Se sei da browser, per comprare DOT al prezzo corrente (all’istante) segui questi passaggi:

  1. All’interno della piattaforma di trading di Binance, sulla coppia DOT/EUR, assicurati di trovarti sul tab “COMPRA“.
  2. Cambia la modalità di acquisto da “Limite” a “Mercato“.
  3. Seleziona la quantità di DOT che vuoi acquistare oppure seleziona la quantità di Euro che vuoi convertire in DOT cambiando la casella da “Quantità” a “Totale” o viceversa.step compra dot totale o quantità
  4. Clicca su “Compra DOT” per convertire gli Euro in DOT all’istante.

acquista polkadot mercato prezzo attuale

Se sei da app, per comprare DOT al prezzo corrente (all’istante) segui questi passaggi:

  1. Assicurati di trovarti sul tab “Acquista“.
  2. Seleziona “Mercato” come modalità di acquisto.
  3. Inserisci l’importo in Euro (sul tab “Totale”) o l’importo in DOT (sul tab “Importo”) che vuoi comprare.
  4. Clicca su “Compra DOT” per convertire gli Euro in DOT.

come comprare dot da app

Bene! Hai acquistato e convertito moneta Euro in Polkadot (DOT).

Puoi controllare il saldo e il valore dei Polkadot che hai acquistato sulla sezione Wallet.

Cosa succede se vuoi comprare DOT a un prezzo differente da quello attuale?

Puoi impostare un ordine di acquisto e farlo scattare solo quando il prezzo del DOT toccherà quel livello. Ecco come si fa.

5.2 Comprare Polkadot (DOT) Con Ordine d’Acquisto

Vediamo ora come inserire un ordine di acquisto per comprare Polkadot (DOT) ad un prezzo differente da quello attuale.

Se sei da browser, per acquistare DOT ad un prezzo differente da quello attuale, inserendo un ordine di acquisto (Limite), segui questi passaggi:

  1. All’interno della piattaforma di trading di Binance, sulla coppia DOT/EUR, assicurati di trovarti sul tab “COMPRA“.
  2. Imposta la modalità di acquisto su “Limite“.
  3. Seleziona il prezzo alla quale vuoi far scattare l’acquisto di DOT all’interno della casella “Prezzo”.
  4. Immetti la quantità di DOT all’interno della casella “Quantità” o immetti la quantità di Euro che vuoi convertire in DOT all’interno della casella “Totale”.
  5. Clicca su “Compra DOT” per creare l’ordine d’acquisto.

acquistare polkadot dot a prezzo differente con ordine limite

Quando il prezzo di DOT toccherà il prezzo da te scelto, Binance acquisterà DOT in modo automatico.

Se sei da app, per acquistare DOT ad un prezzo differente da quello attuale, inserendo un ordine di acquisto (Limite), segui questi passaggi:

  1. Assicurati di trovarti sul tab “Acquista“.
  2. Imposta la modalità di acquisto su “Limite
  3. Seleziona il prezzo alla quale vuoi far scattare l’acquisto di DOT all’interno della casella “Prezzo”.
  4. Immetti la quantità di DOT all’interno della casella “Importo (DOT)” o immetti la quantità di Euro che vuoi convertire in DOT all’interno della casella “Totale
  5. Clicca su “Compra DOT” per creare l’ordine d’acquisto.

 

passaggi comprare polkadot-dot ordine limite prezzo differente mobile app

Ottimo! Ora sai come inserire ordini di acquisto a prezzi differenti!

Con Binance ti sarà possibile comprare Polkadot (DOT) e tutte le altre delle criptovalute alle commissioni più basse sul mercato. Puoi seguire i passaggi che hai appena visto per acquistare qualsiasi criptovaluta tu voglia.

Oltre a comprare DOT, potrai comprare Bitcoin (BTC), comprare Ethereum (ETH), comprare Binance Coin (BNB), comprare Cardano (ADA), comprare Solana (SOL), comprare Litecoin (LTC), comprare Ripple (XRP), comprare Dogecoin (DOGE), comprare Shiba Inu (SHIB) e tutte le altre cripto.

Cos’è Polkadot

Polkadot è una piattaforma open source, blockchain e criptovaluta che consente il calcolo distribuito. La rete utilizza un algoritmo di consenso proof of stake. Il protocollo utilizzato, Blind Assignment for Blockchain Extension, è derivato da Ouroboros.

Polkadot è un software che cerca di incentivare una rete globale di computer a far funzionare una blockchain sulla quale gli utenti possono lanciare e gestire le proprie blockchain.

In questo modo, Polkadot è una delle numerose blockchain concorrenti che mirano a far crescere un ecosistema di criptovalute, tra cui altri esempi degni di nota includono Ethereum (ETH), Cosmos (ATOM) ed EOSIO (EOS). Tuttavia, Polkadot, lanciato nel 2020, è tra i più recenti e introduce una serie di nuove caratteristiche tecniche verso il suo ambizioso obiettivo. Per cominciare, Polkadot è progettato per gestire due tipi di blockchain.

Una rete principale, chiamata catena di inoltro, in cui le transazioni sono permanenti, e reti create dall’utente, chiamate parachain. Le parachain possono essere personalizzate per qualsiasi numero di usi e alimentano la blockchain principale, in modo che le transazioni con parachain beneficino della stessa sicurezza della catena principale.

Con questo progetto, il team di Polkadot sostiene che le transazioni possono essere mantenute sicure e accurate utilizzando solo le risorse informatiche necessarie per eseguire la catena principale. Gli utenti, tuttavia, ottengono l’ulteriore vantaggio di poter personalizzare molti paracatene per molti usi diversi.

Il team di Polkadot ritiene che questo design consentirà ai suoi utenti di eseguire transazioni in modo più privato ed efficiente, creando blockchain che non divulgano i dati degli utenti alla rete pubblica o che altrimenti elaborano un numero maggiore di transazioni.

Ad oggi, Polkadot ha raccolto circa $ 200 milioni dagli investitori attraverso due vendite della sua criptovaluta DOT, rendendolo uno dei progetti blockchain più ben finanziati della storia. Gli utenti che cercano di rimanere in contatto sullo stato di sviluppo attuale del progetto possono seguire la roadmap ufficiale del progetto Polkadot per i dettagli aggiornati.

Come Funziona Polkadot

La rete Polkadot consente la creazione di tre tipi di blockchain.

  • The Relay Chain – Questa è la principale blockchain di Polkadot, questa rete è il luogo in cui vengono finalizzate le transazioni. Per ottenere una maggiore velocità, la catena di inoltro separa l’aggiunta di nuove transazioni dall’atto di convalidare tali transazioni. Questo modello consente a Polkadot di elaborare oltre 1.000 transazioni al secondo.
  • Parachain – La rete Parachain è composta da blockchain personalizzate che utilizzano le risorse di calcolo della catena di inoltro per confermare che le transazioni siano accurate.
  • Bridges – I Bridges consentono alla rete Polkadot di interagire con altri blockchain. Sono in corso i lavori per costruire ponti con blockchain come EOS, Cosmos, Ethereum e Bitcoin, che consentirebbero lo scambio di token senza uno scambio centrale.

Dove Comprare Polkadot, Le Alternative a Binance

Gli exchange migliori dove comprare Polkadot (DOT) sono:

  1. Binance: Consigliato per chi vuole acquistare criptovalute tramite carta e avere in mano l’exchange numero uno mondo. Clicca qui per aprire un conto gratuito.
  2. Coinbase: Il secondo exchange più grande e affidabile, consigliato a chi vuole comprare Polkadot o le altre criptovalute con bonifico. Clicca qui per aprire un conto gratis.
  3. Crypto.com: Un altro grandissimo exchange molto intuitivo da capire. Puoi acquistare Polkadot tramite app e ricevere una delle loro carte prepagate gratis con un bonus di 25$. Clicca qui per aprire un conto gratis e ricevere 25$ di bonus da Crypto.com.
  4. eToro: eToro è il miglior broker per acquistare criptovalute. Non si tratta di un vero e proprio exchange ma è un broker finanziario super consigliato se vuoi acquistare criptovalute con qualsiasi metodo di pagamento. eToro è una compagnia super sicura completamente autorizzata in Europa e in tutto il mondo. Clicca qui per la guida completa su comprare criptovalute con eToro.
  5. Kucoin: Kucoin è un exchange emergente che ha il vantaggio di poterti far operare fin da subito. Al momento, non avrai nemmeno bisogno di verificare la tua identità per poter comprare Polkadot (DOT) o qualsiasi altra criptovaluta. Su questo exchange potrai trovare criptovalute molto rare da trovare. Clicca qui per aprire un conto gratis su Kucoin e ottenere un bonus fino a 500$ in crypto gratis.

Valore/Prezzo Tempo Reale Polkadot (DOT)

 

 

Grafico Polkadot (DOT)

FAQ

COME COMPRARE POLKADOT (DOT) CON CARTA?

Il metodo più veloce e sicuro per comprare Polkadot (DOT) con carta è registrare un conto su Binance exchange. Binance è il mercato di scambio di criptovalute più popolare e affidabile al mondo. Oltre ad acquistare Polkadot (DOT) potrai acquistare tutte le altre criptovalute presenti nel mercato. Clicca qui per seguire la guida completa su come comprare Polkadot (DOT) tramite carta su Binance.

COME COMPRARE POLKADOT (DOT) CON BONIFICO?

Il metodo più veloce e sicuro per comprare Polkadot (DOT) con bonifico è registrare un conto su Coinbase exchange. Coinbase è un mercato di scambio di criptovalute molto affidabile. Coinbase è un’ottima alternativa a Binance per acquistare Polkadot (DOT) e le altre criptovalute più capitalizzate.

QUANDO COMPRARE POLKADOT (DOT)?

Il momento per comprare Polkadot (DOT) deve essere deciso in base ad un studio di analisi tecnica o fondamentale. Effettuando un’attenta valutazione si può prevedere quando comprare DOT nel momento giusto per trarne un eventuale ricavo futuro. Noi non forniamo e non possiamo dare indicazioni sull’andamento futuro del token DOT. In questa sezione puoi leggere alcune previsioni sul DOT tratte da alcuni esperti in criptovalute.

Nota: Tutte le informazioni contenute in questo sito sono di carattere esclusivamente educativo e non sono intese come consulenza finanziaria. Si declina perciò qualsiasi responsabilità. Il trading di criptovalute e asset finanziari comporta un rischio significativo e può comportare la perdita del tuo capitale. Non dovresti investire più di quanto puoi permetterti di perdere e dovresti assicurarti di aver compreso appieno i rischi connessi. È tua responsabilità accertarti se sei autorizzato a utilizzare i servizi di Binance in base ai requisiti legali nel tuo paese di residenza. L'acquisto di criptovalute potrebbe non essere coperto dai servizi di mediatore finanziario o soggetto a protezione nell'ambito di schemi di compensazione dei servizi finanziari (o servizi o schemi simili) nel tuo paese di residenza.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.