Comprare Ripple: Dove e Come Acquistare Ripple (XRP), La Guida Definitiva Per l’Italia.

Se hai deciso di investire in Ripple sei atterrato sul posto giusto.

Qui troverai la guida definitiva per comprare Ripple dall’exchange numero uno al mondo.

Scorrendo l’articolo troverai la guida che ti mostrerà passo dopo passo come comprare Ripple con Binance.

Grazie a questo affidabile exchange potrai acquistare Ripple da valuta fiat (euro o dollaro) tramite bonifico bancario o carta di debito/credito.

L’Exchange Per Comprare Ripple

Binance è la piattaforma più semplice e affidabile con la quale puoi acquistare Ripple (XRP) in completa sicurezza e con qualsiasi metodo di pagamento. Binance è l’exchange di criptovalute numero uno al mondo.

La registrazione del conto è gratuita e puoi avere il tuo conto Binance in meno di 5 minuti.

Clicca qui o scansiona il QR code che vedi qui sotto per aprire il tuo conto gratis con Binance
(assicurati di avere come referral ID il codice: BT9T6FCR):

qrcode binance italia

Dopo aver registrato il tuo account gratis su Binance, puoi effettuare l’operazione di acquisto Ripple (XRP) dal sito web o dall’app per il telefono.

Ora scopriamo come comprare Ripple con una guida passo dopo passo con Binance, il migliore exchange di criptovalute.

Come Comprare Ripple (XRP) Con Binance, La Guida Passo Dopo Passo

Binance è la migliore piattaforma in assoluto per comprare criptovalute, custodirle nei wallet digitali e fare trading.

Con Binance ti sarà possibile comprare Ripple e tutte le altre delle criptovalute alle commissioni più basse sul mercato.

Oltre a comprare Ripple, potrai comprare Bitcoin, comprare BNB, comprare Litecoin, comprare Ethereum, comprare Dogecoin (DOGE), comprare Shiba Inu (SHIB), comprare Cardano (ADA) e tutte le altre cripto.

Comprare Ripple con Binance è il metodo più veloce tra tutti.
Sicuro e senza limiti.

Con Binance potrai comprare Ripple direttamente da euro utilizzando carta di credito/debito o bonifico bancario. Oppure, potrai trasferire qualsiasi criptovaluta da un exchange al wallet di Binance.

Per comprare Ripple da moneta fiat (euro) ecco i passaggi che devi seguire.

# 1 – Registra il tuo conto dal sito ufficiale

Se non lo hai già fatto, prima di cominciare dovrai registrarti sul sito ufficiale di Binance cliccando qui. Assicurati di avere come referral ID il codice: BT9T6FCR.

registrazione conto binance per comprare ripple xrp

Completa il form e prosegui con la registrazione del tuo account Binance cliccando su “Crea conto“.

Una volta cliccato su “Crea conto” avrai subito accesso alla piattaforma di trading per poter acquistare Ripple e le altre criptovalute. Da questo momento non dovrai far altro che effettuare i passaggi di verifica per attivare il conto ed effettuare il tuo primo deposito. La verifica del conto ti porterà via 5 minuti di tempo.

Dopo che hai verificato il tuo conto, se la tua valuta è l’euro, ecco i passaggi che devi seguire:

# 2 – Deposita fondi in EURO

Ora non ti resta che versare dei fondi da mettere a disposizione per comprare i Ripple (o le altre cripto).

Dall’app o dal pannello di controllo di Binance, clicca sul pulsante “Acquista Cripto EUR” che vedi in alto a sinistra:

acquista cripto

Se la lingua di Binance che vedi è diversa dall’italiano e/o la valuta è diversa dall’euro, puoi cambiare questa selezione dal menu che vedi in alto destra.

Nel sotto-menu di “Acquista Cripto EUR” puoi scegliere se depositare Euro tramite carta di credito/debito o bonifico bancario (SEPA):

acquista ripple da carta o bonifico

Seleziona il tuo metodo di pagamento per depositare Euro su Binance. In caso di bonifico bancario SEPA dovrai attendere alcune ore o giorni prima di vedere l’importo sul tuo conto Binance.

# 3 – Seleziona Il Mercato Cripto Per Acquistare Ripple (XRP)

Una volta completato il deposito dei tuoi primi fondi potrai procedere nella sezione dei Mercati per cominciare a comprare o fare trading con le criptomonete.

Per comprare Ripple da euro dovrai:

  1. Andare nella sezione “Mercati“.
  2. Selezionare “FIAT Mercati” (FIAT).
  3. Selezionare “EUR“.
  4. Digitare “xrp eur” sulla casella di ricerca.
  5. Cliccare su “Scambia ora” in corrispondenza della coppia “XRP / EUR“.

come comprare ripple con euro

Se ti stai chiedendo cosa significhi quel “x5” accanto alla coppia XRP/EUR, quella è un opzione destinata a chi vuole operare con leva (cosa che noi sconsigliamo). Se vuoi semplicemente comprare Ripple prosegui pure con la guida.

# 4 – Compra XRP (Ripple) Al Prezzo Corrente

Dopo aver cliccato su “Scambia ora” quello che vedrai è il grafico in tempo reale della quotazione XRP/EUR.

Per comprare Ripple (XRP) dovrai aprire una posizione di acquisto. Per fare ciò inserisci l’importo in euro degli XRP (Ripple) che vuoi acquistare all’interno della casella “Totale” EUR:

comprare xrp con binance

Per concludere l’operazione clicca su “Compra XRP“. Comprerai i tuoi Ripple al prezzo corrente e saranno presto depositati nella sezione wallet (spot wallet).

Nella sezione “Wallet” potrai vedere tutti i tuoi wallet digitali. Ne avrai uno per ogni criptovalute esistente.

Cosa succede se vuoi comprare Ripple a un prezzo differente? Puoi impostare un ordine di acquisto e farlo scattare solo quando il prezzo del Ripple toccherà quei livelli. Ecco come si fa.

# 5 – Comprare Ripple Con Un Ordine D’Acquisto

Esistono due tipi di ordini per comprare Ripple: al prezzo corrente o immettendo un ordine di acquisto.

  • Prezzo corrente: la prima schermata che ti apparirà sarà quella per comprare Ripple al prezzo corrente, dove l’ordine verrà inserito immediatamente e avrai subito aperto una posizione di acquisto con i Ripple che scatterà entro alcuni minuti.
  • Ordine d’acquisto: se invece vuoi acquistare i Ripple ad un prezzo più vantaggioso, puoi inserire un ordine di acquisto che scatterà al passaggio del prezzo in quel determinato livello.

Vediamo ora come inserire un ordine di acquisto immediato per comprare Ripple.

Come Acquistare XRP Inserendo Un Ordine Di Acquisto

Se vuoi attendere che il prezzo scenda prima di acquistare i Ripple, avrai la possibilità di inserire un ordine di acquisto. Facendo così, non comprerai subito i Ripple, ma l’acquisto scatterà solo una volta che il prezzo avrà raggiunto il livello che sceglierai.

Per attivare un ordine di acquisto, sarà sufficiente modificare il prezzo per Ripple (XRP) desiderato nel campo “Prezzo”.

Inserisci l’importo per Ripple che vuoi pagare e immetti il budget in euro nel campo “Totale”. Clicca su “Compare XRP” per impostare l’ordine.

acquistare ripple xrp ordine pendente

Quando il prezzo del Ripple toccherà il prezzo da te desiderato, Binance comprerà in automatico gli XRP con la moneta fiat (euro) presente nel tuo conto.

Cos’è il Ripple (XRP) e La Differenza Con Il Bitcoin

Cosa sono i Ripple? Perché, dove e come comprare Ripple? Conviene acquistare XRP in questo momento?

Il Ripple è innanzitutto una criptomoneta. Sebbene il Bitcoin sia ancora il re delle criptomonete esistono degli altri validi pretendenti al trono, e uno di questi è proprio il Ripple (XRP). Una criptovaluta centralizzata in un mondo decentralizzato.

Nonostante sia una criptomoneta come le altre opera in modo diverso a livello tecnico. Invece di utilizzare la stessa tecnologia della blockchain, utilizza un Hashtree per riepilogare i dati in un singolo valore che viene confrontato tra i server di convalida per fornirne il consenso. Per questa ragione il Ripple sembra piacere particolarmente alle banche e sempre più fornitori di servizi stanno dando il benvenuto a questa criptomoneta.

Nonostante la differenza operativa con le altre criptovalute il Ripple sembra essere un ottimo investimento per diversificare il rischio tra le varie valute digitali. Come puoi vedere dal grafico XRP/USD del sito Coinmarketcap, il Ripple ha tenuto testa anche ai maggiori scossoni ribassisti del mercato delle criptovalute.

Il Valore Attuale dei Ripple (XRP) in Euro

Per vedere il valore attuale del Ripple con controvaluta euro puoi cliccare su questo link. Potrai vedere anche la capitalizzazione e il valore attuale in dollari, euro e bitcoin.

In alternativa, puoi visitare il sito CoinGecko.com che ti resterà utile che per convertire i Ripple in Euro.

Alcune Previsioni Sui Ripple

Come viene descritto dal sito WebEconomia, Roman Guelfi, un appassionato di criptovalute, pensa che in questo 2019 si verificherà un raggiungimento di traguardi importanti per Ripple.

A confermare la supposizione c’è anche Investing Haven, un sito web di previsione crittografica che ha azzardato un ipotesi molto ottimistica per il 2019. Secondo Investing Haven il 2019 sarà un anno impeccabile per la criptovaluta Ripple. Hanno previsto che l’XRP potrebbe raggiungere il valore di 20$ entro la fine dell’anno 2019. 

Sarà davvero così? Questo non può dirlo nessuno e nessuna previsione si può ritenere attendibile al 100%.

Staremo a vedere…

FAQ

Come comprare Ripple con euro?

Uno dei pochi exchange rimasti per comprare Ripple con euro utilizzando Binance. Clicca qui per registrare il tuo conto gratuito su Binance.

Come comprare Ripple in banca?

Comprare Ripple in banca non è al momento possibile. Solo tramite i servizi online citati in questo articolo puoi acquistare Ripple in completa sicurezza.

Quando comprare Ripple?

Il momento per comprare Ripple deve essere deciso in base ad un studio di analisi tecnica o fondamentale. Effettuando un’attenta valutazione si può prevedere quando comprare Ripple nel momento giusto per trarne un ricavo.

Riferimenti, notizie, opinioni

Di seguito alcuni link riguardo i Ripple per conoscere il prezzo attuale, le opinioni degli esperti e le varie news che hanno colpito il Ripple:

Nota: Tutte le informazioni contenute in questo sito sono di carattere esclusivamente educativo e non sono intese come consulenza finanziaria. Si declina perciò qualsiasi responsabilità. Il trading di criptovalute e asset finanziari comporta un rischio significativo e può comportare la perdita del tuo capitale. Non dovresti investire più di quanto puoi permetterti di perdere e dovresti assicurarti di aver compreso appieno i rischi connessi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *