The Rock Trading: Come Funziona, Recensioni & Invitation Code [Guida]

The Rock Trading è una piattaforma di trading per comprare e vendere criptovalute a basse commissioni. Sicuramente uno degli exchange più conosciuti per fare trading online con le criptovalute. In questo articolo scoprirai come funziona la piattaforma e come ottenere un invitation code per risparmiare sul costo di ingresso di 100 euro.

A fondo articolo leggeremo le recensioni e le opinioni di the rock trading in Italia e in tutto il mondo e scopriremo quali piattaforme di trading sono le migliori in alternativa a the rock trading.

Cos’è e Come Funziona The Rock Trading

the rock trading come funziona

The Rock Trading è una compagnia Europea con base a Malta e uffici anche in Italia che da il benvenuto ad utenti Europei e di tutto il mondo. Un’azienda del tutto regolarizzata e che offre servizi finanziari di alto valore per comprare e vendere criptovalute. Il sito ufficiale è tradotto anche in italiano.

The Rock Trading è una delle tante neonate aziende che si affacciano sul mondo del trading sulle criptovalute. Questa compagnia, a differenza delle altre, si distingue per l’approccio che ha verso gli utenti, offrendo loro diversi tipi di account a seconda del livello di verifica. Per esempio, i trasferimenti FIAT attraverso conti correnti bancari (SEPA o bonifici) sono disponibili solo per utenti verificati. Verifiche che ogni tanto sono problematiche e ritardatarie.

A differenza della piattaforma di trading per criptovalute più popolare di eToro, hanno infatti una policy più restrittiva che da la possibilità agli utenti di fare trading solo in determinate condizioni. Per esempio, se non hai un invitation code a disposizione dovrai pagare una commissione di 100 euro per avere il tuo account attivato. In seguito di dirò come ottenere un invitation code (codice di invito) per risparmiare su questa commissione di ingresso.

Queste restrizioni devo ammettere che non sono proprio il massimo per dare il benvenuto a neofiti o anche a professionisti. In seguito andremo a leggere delle recensioni negative proprio a riguardo di questo fatto.

Deposito Minimo e Margin Trading

Il deposito minimo per cominciare a fare trading con The Rock Trading è di 100 euro, a differenza di eToro che ha un deposito minimo di 200 euro e di IQ Option che ha un deposito iniziale minimo di 10 euro.

Un’altra funzione disponibile su the rock trading, eToro e IQ Option, che non è supportata in molti exchange, è il margin trading. Ovvero, l’utilizzo di una leva finanziaria per comprare e vendere criptovalute. Se per esempio hai a disposizione solo 100 euro per comprare Bitcoin, ma imposti un acquisto con una leva di 1:2 è come se stessi comprando 200 euro in Bitcoin, non 100. Se quindi la previsione è a tuo favore potrai guadagnare il doppio. D’altro canto, più alta sarà la leva, più alto sarà anche il rischio che la posizione venga chiusa in caso il prezzo vada contro la tua previsione.

Su exchange di criptovalute quali Binance ad esempio non è possibile comprare criptovalute con il margin call. Potrai quindi acquistare criptovalute solo per il valore che hai a disposizione in Bitcoin.

Per quanto riguarda eToro le leve finanziare possono arrivare fino a 1:400 e per IQ Option fino a 1:5.

Le coppie con le rispettive leve di The Rock Trading sono le seguenti:

  • BTC/EUR: Leva fino a 1:5
  • ETH/EUR: Leva fino a 1:3
  • ETH/BTC: Leva fino a 1:3

Con le dovute raccomandazioni sull’utilizzo della leva finanziaria, The Rock Trading mette quindi a disposizione la possibilità di fare trading fino a 5 volte il proprio budget.

Le Coppie Di Criptovalute Tradabili

Le coppie di criptovalute con cui puoi fare trading con The Rock Trading sono 14:

  1. BitcoinBTC/EUR
  2. EthereumETH/EUR
  3. ZcashZEC/EUR
  4. EthereumETH/BTC
  5. RippleXRP/EUR
  6. ZcashZEC/BTC
  7. FriendzFDZ/ETH
  8. LitecoinLTC/EUR
  9. PeercoinPPC/BTC
  10. Bitcoin CashBCH/EUR
  11. LitecoinLTC/BTC
  12. PeercoinPPC/EUR
  13. BitcoinBTC/XRP
  14. Bitcoin CashBCH/BTC

Come hai potuto vedere, non tutte le criptovalute sono disponibili su the rock trading. A differenza di Binance, dove puoi trovare quasi tutte le criptovalute, su the rock trading le coppie sono limitate. C’è anche da aggiungere che c’è un enorme differenza tra un exchange di criptovalute e un exchange per fare trading online.

C’è quindi da valutare in anticipo se si vuole fare trading online con le criptovalute oppure comprare le criptomonete e fare holding per il lungo periodo.

Le Migliori Piattaforme Per Fare Trading Con Le Criptovalute

Il trading online è più adatto a chi vuole comprare e vendere criptovalute e guadagnare sul cambio di valore nel breve e medio periodo. Se invece sei più propenso ad acquistare criptomonete e tenerle nel tuo wallet digitale per un periodo più lungo (hold) ti consiglio ti seguire questa guida.

Se decidi di fare del vero trading online ecco le migliori piattaforme che ti consiglio in alternativa a The Rock Trading:

  • eToro – (Costo di ingresso: nullo. Deposito minimo: 200 euro)
  • IQ Option – (Costo di ingresso: nullo. Deposito minimo: 10 euro)

Recensioni e Opinioni Su The Rock Trading In Italia

recensioni the rock trading

Ci sono moltissime recensioni e svariate opinioni riguardo a the rock trading. Di certo non si può dire che non sono affidabili sui pagamenti e sulla gestione dei propri dati. Come già detto, la sede principale è situata a Malta ed hanno uffici anche in Italia.

Per quanto riguarda le registrazioni e l’attivazione degli account si hanno svariate polemiche a riguardo. Il costo di ingresso infatti non rende semplice la decisione di scegliere the rock trading rispetto ad altre piattaforme di trading quali eToro o IQ option dove la registrazione è totalmente gratuita.

Le recensioni che puoi consultare su Cyptocompare arrivano a punteggio di 2.8 su 5. Gli utenti lamentano per lo più i tempi di attesa di validazione del conto e il ridicolo costo di ingresso. Oltre al problema dell’inviation code, anche la verifica e l’attivazione del conto di rock trading è molto più problematica rispetto a quella di eToro o di IQ option. C’è quindi da valutare questo fatto prima di decidere se procedere alla registrazione e iniziare a fare trading con the rock trading.

Come Ottenere L’Invitation Code

invitation code

Come descritto nella FAQ di the rock trading occorre pagare una commissione di 100 euro per avere l’account attivo. In alternativa, serve avere un codice di invito per potersi registrare in modo gratuito.

Il modo migliore per ottenere un invitation code e risparmiare sul costo di ingresso è quello di registrarsi al forum di Bitcointalk.org tramite questo link e contattare direttamente gli utenti che hanno già l’account attivato e possono aiutarvi in tale proposito.

Maggiori informazioni sul costo di ingresso di 100 euro puoi trovarle nella sezione dedicata alle FAQ.

Conclusione

Come descritto anche dal popolare sito di finanza Italiano IlSole24Ore, e dall’intervista fatta dal canale YouTube BlockChain caffè non tutte le piattaforme di trading sono uguali, e The Rock Trading si distingue offrendo un servizio di qualità con commissioni molto adeguate per un utenza di trader anche non professionisti. Il problema principale sono le registrazioni, il costo di ingresso e le approvazioni.

Per avere maggiori informazioni riguardo the rock trading puoi controllare i canali ufficiali Twitter, Facebook e Medium.

Sommario recensione
Data recensione
Servizio recensito
The Rock Trading
Punteggio dell'autore
51star1star1star1star1star
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *