Genesis Mining: Come Funziona, Quanto Si Guadagna, Recensioni, Mining Cloud Calculator.

Genesis mining è una piattaforma di mining cloud che ti permette di minare criptovalute senza aver bisogno di hardware. Ti basterà partecipare al costo delle spese della mining farm per ricevere indietro parte del ricavato ottenuto dal mining. In questo articolo ti spiegherò cos’è e come funziona Genesis Mining, quanto si guadagna, come calcolare i guadagni con il Genesis Mining Calculator e andremo ad analizzare le recensioni e le opinioni di chi lo ha provato.

Genesis Mining: Cos’è e Come Funziona

Genesis Mining è stato fondato nel 2013. Ad oggi, hanno mining farm sparse in Europa, America e nel territorio Asiatico. L’esatta locazione di queste mining farm è pero’ sconosciuta al pubblico per questioni di sicurezza. I video all’interno delle mining farm sono stati resi pubblici e puoi vederli continuando a leggere questo articolo.

Lo scopo di Genesis Mining è di offrire delle vie veloci e intelligenti per permettere a tutti di investire in mining. Le soluzioni che offrono sono adatte a tutti coloro che sono nuovi nel mondo delle criptovalute e anche a tutti i più esperti investitori a larga scala. Genesis Mining è il più grande servizio di cloud mining mai creato. Molto più grande (ed efficiente) di Hashflare ad esempio.

Il progetto è stato creato da un team di esperti nel campo delle valute digitali, e il loro servizio è incentrato proprio nell’ottimizzazione del mining e riduzione dei costi. Tutto questo per permettere agli investitori di avere un rientro dell’investimento quasi garantito nonostante i cali di valore del Bitcoin. A patto ovviamente che il Bitcoin o le alt coin non scendano a volere zero.

Non importa quale pacchetto di mining cloud acquisterai, con Genesis Mining acquisterai le loro ultime tecnologie, che faranno in modo di garantire profittabilità per un periodo più lungo possibile. Oltre le tecnologie hardware all’avanguardia, hanno fatto in modo di mantenere i costi dell’elettricità  bassissimi. Hanno pensato bene di ottimizzare i sistemi di raffreddamento al massimo. Ad esempio, le locazioni delle loro mining farm sono in posti dove fa molto freddo. Oltre al risparmio sul costo, il giusto raffreddamento garantisce periodi di uptime quasi al 100%, di conseguenza, nessun secondo di mining andrà perso.

Se hai seguito gli ultimi articoli di criptomania.it sul mining avrai sicuramente letto gli aggiornamenti riguardo il principale concorrente di Genesis Mining (Hashflare) che durante il periodo del crollo del Bitcoin non riusciva più a generare profitti. Genesis Mining, grazie a tutte queste ottimizzazioni, riesce ancora a generare profitti, seppur minimi, riuscendo a restituire un ritorno di investimento positivo.

Leggendo tutto l’articolo scoprirai quanto si guadagna con Genesis Mining nella situazione attuale del Bitcoin.

Quale Criptovalute Puoi Minare Con Il Mining Cloud Di Genesis Mining?

Il progetto di Genesis Mining ad oggi prevede 6 criptovalute che puoi minare tramite mining cloud:

  • Bitcoin
  • Zcash
  • Litecoin
  • Dash
  • Ethereum
  • Monero

genesis mining cloud piattaforma

Una volta che acquistato il contratto e l’hashpower desiderato potrai scegliere in quali criptovalute distribuirlo. Ora ti spiego l’intero procedimento per iniziare a minare bitcoin e alt coin con il mining cloud.

Come Minare Criptovalute Con Il Mining Cloud Di Genesis Mining

Un breve avvertimento prima di proseguire: il prezzo del Bitcoin è di recente calato di oltre la metà rispetto al valore che aveva nel Dicembre 2017. Date le ultime analisi sulla profittabilità di tutti i progetti mining cloud, è emerso un ritorno di investimento veramente irrisorio. Alcuni servizi di mining cloud non riescono nemmeno a restituire nessun ritorno di investimento. Tutti coloro che continuano ad investire in sistemi di mining cloud sono a conoscenza del fatto che stanno investendo su un prodotto ad alto rischio. Che tornerà profittevole solo quando il prezzo del Bitcoin salirà di nuovo a livelli che vanno oltre i 10.000+$ per Bitcoin (molto approssimativamente). Tengo inoltre a precisare che tutte le informazioni presenti in questo sito sono di carattere esclusivamente educativo e non sono intese come consulenza finanziaria.

Registrazione, Acquisto Hashpower e Selezione Della Criptovaluta Da Minare

Per iniziare a fare mining cloud ti basterà registrarti al sito ufficiale cliccando qui:

REGISTRATI SUBITO

In seguito, clicca su “Inizia subito a fare mining” o “Acquistare Hashpower”.

Come puoi vedere nello screenshot qui sotto, l’hashpower minimo acquistabile è 1TH/s (1.000GH/s) per 285$, pari a circa 250€.

come funziona genesis mining

Una volta che hai selezionato l’hashpower adatto al tuo budget potrai procedere al pagamento scegliendo la modalità che preferisci tra:

  • metodi di pagamento hashpowerCarta di credito
  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Dash
  • Dogecoin

Se hai quindi dei Bitcoin o delle alt coin a disposizione potrai acquistare hashpower trasferendo l’ammontare richiesto sull’indirizzo wallet che Genesis Mining ti dirà nel passaggio successivo.

Una volta selezionato il metodo di pagamento, clicca su ‘continua’ per procedere. In seguit0 vedrai questa schermata dove dovrai accettare i termini e confermare l’ordine:

ordine bitcoin mining cloud

Se hai scelto di pagare tramite criptovalute, vedrai le seguenti istruzioni con il l’indirizzo wallet su cui dovrai trasferire l’esatto ammontare richiesto:

conferma ordine bitcoin

Una volta che hai inviato la quantità di criptovaluta nell’indirizzo wallet clicca su “CHECK PAYMENT” che vedi in basso a destra:

check payment

Se hai invece scelto di pagare tramite carta di credito dovrai semplicemente inserire i dati della tua carta di credito per procedere all’acquisto.

Distribuzione Dell’Hashpower

Ora che hai acquistato la tua parte di potenza di calcolo della mining farm, dovrai decidere dove distribuirla. Ovvero, in quale criptovaluta vuoi contribuire per il mining.

distribuzione hashpower ethereum mining

Se per esempio vuoi minare Ethereum, dovrai selezionare ‘Ethash’ e cliccare su ‘Salva la distribuzione’:

minare ethereum genesis mining

Dopodiché vedrai l’hashpower acquistato correttamente distribuito per minare Ethereum.

Dal giorno successivo, allo stesso orario in cui hai confermato la distribuzione, vedrai accreditata la porzione di criptovaluta generata che ti spetta.

Quanto Si Guadagna Con Genesis Mining

Scopriamo ora quanto effettivamente si guadagna con Genesis Mining. È ancora profittevole? Conviene investire in mining cloud?

Come ben saprai, il valore del bitcoin non è ai massimi storici che abbiamo visto nel Dicembre del 2017. Se il valore del Bitcoin si trovasse ancora a quei livelli ti di posso subito dire che investire in sistemi di mining cloud sarebbe sicuramente profittevole. Ad oggi, bisogna fare due calcoli per vedere quanto effettivamente si guadagna con questi sistemi.

Con il valore del Bitcoin in calo si corre quindi il rischio che le spese di manutenzione della mining farm superino i profitti generati in Bitcoin o le altre criptovalute. Questo è un rischio che hanno corso, e stanno correndo, tutti i proprietari di mining farm che hanno finora investito in questo business di mining.

Che succede allora a progetti di mining cloud come Genesis Mining o Hashflare che devono anche restituire una parte del profitto ai loro clienti? Riescono ancora a coprire le spese e dare indietro una parte di profitto agli investitori?

Ecco come scoprire come quanto si guadagna con il mining cloud calculator.

I Guadagni Effettivi Dal Genesis Mining Calculator Aggiornati

Questa breve guida ti mostra la profittabilità di Genesis Mining per la situazione del Bitcoin a metà 2018.

Ipotizziamo un hashpower con un investimento di 300$. Ora vediamo i risultati ottenuti dal cloud mining calculator di anythingcrypto.com:

quanto si guadagna con genesis mining

Quanto si guadagna? Ben poco!

Come puoi vedere, nella situazione odierna, si riuscirebbe a guadagnare solo il primo anno, con un ROI finale del 2%. In una previsione più ottimistica, dove il Bitcoin sale di valore, si potrebbe continuare a guadagnare in tutti gli anni del contratto fino al raggiungimento del 25% di ROI. In questo caso, sarebbe un ottimo investimento.

Quindi, ipotizzando un investimento di 300$, il ritorno economico sarà di 5 miseri dollari (2% di ritorno).

In una situazione più ottimistica, il ritorno di investimento con 300$ investiti potrebbe arrivare a 76$, ovvero un buon 25% di ritorno.

Come abbiamo visto, non sembra proprio il momento giusto per investire in sistemi di mining cloud. Occorre aspettare ancora del tempo e vedere se il Bitcoin e le altre criptomonete saliranno di valore. In questo periodo ci troviamo in una fase cruciale che determinerà l’ascesa o la fine di molti business legati al mondo delle criptovalute. Stessa situazione di chi ha investito comprando bitcoin o le altre criptovalute. Tutti con la speranza che il valore risalga.

La Mining Farm Di Genesis Mining

genesis mining bitcoin farm

Genesis Mining è uno dei progetti di mining cloud più affermati e affidabili che si conosca. Come già detto, la location delle mining farm è tenuta nascosta per motivi di sicurezza, ma i loro “grandi magazzini” pieni di super computer sono stati ripresi dall’interno e resi pubblici in molteplici video.

Uno dei progetti più ambiziosi messo in piedi da Genesis Mining è l’ultima mining farm creata: Enigma, l’Ethereum mining farm più grande che sia mai stata ripresa.

Enigma, L’Ethereum Mining Farm Di Genesis Mining

enigma ethereum mining

Vediamo il video ripeso all’interno di Enigma, la mining farm di Genesis Mining che si occupa minare Ethereum con una delle ultime tecnologie mai create.

Un video che snza dubbio mette l’acquilino in bocca a tutti gli appassionati di cripto e mining.

Perché hanno deciso di investire creando una mining farm dedicata all’Ethereum Mining? Perché molto probabilmente l’Ethereum mining risulta ancora uno dei pochi sistemi che può essere ancora profittevole anche in mining cloud.

Recensioni e Opinioni

Come si poteva immaginare, le ultime recensioni e opinioni riguardo tutti i sistemi di mining cloud, compreso Genesis Mining, sono quasi tutte negative. Purtroppo la situazione odierna del Bitcoin e delle criptovalute in generale non permette soddisfazione in qualsiasi campo. Che tu abbia comprato Bitcoin, creato una mining farm o acquistato contratti di cloud mining, in nessuno dei casi sarai al momento soddisfatto e felice. Tutti noi stiamo aspettando che ritorni il momento buono. Per ora, non ci resta che (piangere) aspettare. 😉

Come si può leggere dalle ultime recensioni scritte in questo sito, quasi tutti si lamentano dei pochi profitti che riescono a tirar fuori dai contratti appena pagati. La colpa non è sicuramente di Genesis Mining, ma della fiducia calata riguardo il mondo delle criptovalute, che ha innescato come conseguenza un calo di valore su tutte le cripto.

Varie opinioni trovate in giro per la rete mettono anche i dubbio della legittimità del sistema e dei video delle mining farm di Genesis Mining. Riguardo questo fatto non sarò di certo io a dirti se è tutto vero o falso. Tutte le informazioni che hai trovato in questa recensione e le opinioni personali sono frutto della mia esperienza e delle notizie che ho trovato in rete.

Non posso garantire niente riguardo l’affidabilità di questi sistemi o la veridicità di quanto detto. Calcoli e prove alla mano, ho cercato di farti conoscere la situazione in modo più chiaro possibile. Anzi, ti invito a rilasciare una tua opinione o recensione qui sotto nei commenti per raccontarci la tua esperienza con Genesis Mining o il mining cloud in generale.

Hashflare Vs Genesis Mining

Senza dilungarci troppo su tutte le differenze tecniche tra Genesis Mining e Hashflare, vediamo subito la profittabilità dei due comparata per questo periodo:

genesis mining vs hashflare

Come già detto, Genesis Mining ha delle mining farm molto ben più avanzate, ottimizzate al massimo per ottenere profitti nonostante i cali di valore del Bitcoin.

Hashflare, al momento, non riesce a generare profitto. Il Bitcoin è sceso al punto che i costi di mantenimento della mining farm di Hashflare superano i profitti ottenuti. Solo un rialzo del Bitcoin potrebbe riattivare un ritorno di investimento positivo in Hashflare.

Per quanto riguarda Genesis mining invece, per lo meno, abbiamo un timido 2% di ritorno di investimento (in 5 anni). In una previsione più ottimistica, dove il valore del Bitcoin sale, si potrebbe arrivare ad un ottimo ritorno di investimento del 27%.

Puoi leggere la recensione e guida ad Hashflare per sapere come minare bitcoin senza hardware. Il sito ufficiale di Hashflare è questo qui.

Conclusione

Che dire… come evidente, non ci troviamo proprio nel momento più adatto a fare investimenti sulle criptovalute, ne tanto meno su sistemi mining cloud. Sperando che la situazione si riprendi al più presto, ti terrò aggiornato sugli sviluppi futuri.

Se sei interessato a minare Bitcoin ti posso consigliare un metodo gratuito, senza quindi bisogno di alcun investimento. Quello di cui sto parlando è il browser mining con CryptoTab, scaricabile e installabile direttamente qui. Ti basterà installare l’estensione nel tuo browser o telefonino Android per cominciare a minare e generare Bitcoin gratis mentre utilizzi il tuo dispositivo. Per sapere di più riguardo CryptoTab e conoscere come arrivare a generare una quantità di Bitcoin soddisfacente clicca qui per leggere la recensione completa.

Ciao e alla prossima guida!

Sommario recensione
Data recensione
Servizio recensito
Genesis Mining
Punteggio dell'autore
51star1star1star1star1star
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *