Binance: Registrazione Conto Italia, Come Funziona l'Exchange, BNB Coin, App Ufficiale, Recensioni e Opinioni.

Binance: Come Funziona l’Exchange, Il Sito Ufficiale Per Registrare Il Conto In Italia, Il Binance Coin (BNB), L’App, Recensione e Opinioni.

Binance è il migliore, più conveniente e affidabile exchange per comprare criptovalute in Italia e in tutto il mondo.

In questa recensione scoprirai come funziona l’exchange, il sito ufficiale per la registrazione del conto in Italia, come comprare Bitcoin e le altre cripto da carta o bonifico, perché è il migliore tra tutti, le opinioni di chi lo ha provato, come effettuare il login e i riferimenti ufficiali per il download dell’app ufficiale per telefoni iPhone e Android.

Registra subito il tuo conto gratis scansionando il codice QR che vedi qui sotto o cliccando su questo link:

qrcode binance italia

In più:

Tutte le informazioni sul BNB Coin: la criptomoneta ufficiale di Binance con trading a commissioni ZERO.

Binance: Come Funziona, La Guida Definitiva Del Migliore Exchange Di Criptovalute

binance logo

Tra tutti gli exchange il migliore in assoluto è Binance. Oltre ad essere l’exchange con le commissioni più basse sul mercato è anche l’unico che si può collegare direttamente ai trading bot. I trading bot come ad esempio 3Commas o Cryptohopper (consigliato) ti permettono di aprire e chiudere operazioni in modo automatico creando dei micro-guadagni giornalieri che vanno dai 5$ ai 30$ (anche di più o di meno, dipende da quanto sei disposto a rischiare).

Proseguendo la lettura di questa  recensione e guida in Italiano potrai capire come funziona e come comprare le criptovalute disponibili su questa piattaforma di scambio monete.

Il sito ufficiale di Binance permette l’acquisto e la compravendita di tutte le principali criptovalute in circolazione.

CREA CONTO GRATIS BINANCE

Nel corso degli anni Binance ha effettuato enormi passi avanti e uno di questi è stato l’aggiungere la possibilità di comprare criptovalute direttamente  da carta di credito o bonifico bancario.

acquistare criptovaluta con binance

La guida aggiornata per comprare Bitcoin e le altre criptovalute la trovi su questo articolo.

Dopo che hai verificato il tuo conto potrai comprare Bitcoin e le altre criptovalute direttamente da carta di credito, prepagata o bonifico bancario.

comprare cripto da carta binance.com

Metodi Di Pagamento Di Binance

I metodi di pagamento accettati da Binance sono:

  • Carta di credito o debito
  • Bonifico SEPA
  • Koinal
  • Simplex
  • iDEAL
  • BANXA
  • Paxful

(clicca qui per registrare il tuo account gratis)

Scopriamo ora nel dettaglio come funziona l’exchange. Gli step necessari per creare il tuo account e la guida definitiva per l’Italia per cominciare a comprare e vendere le criptovalute.

Come Registrare Un Account Dal Sito Ufficiale

Il sito ufficiale di Binance è questo qui. Il sito è ora disponibile anche in italiano e le operazioni di acquisto possono essere effettuato anche in Italia. Finalmente potrai destreggiarti con più confidenza tra le varie possibilità che Binance ti offre.

Il vantaggio di Binance.com rispetto a quello degli altri exchange è quello di poter effettuare l’acquisto criptovalute in modo sicuro e sopratutto a bassissime commissioni. Se farai trading di criptovalute con il BNB (Binance Coin) le commissioni saranno pari a zero.

Prima di registrare il tuo account fai una piccola verifica:

ATTENZIONE: Accedendo da altri link che potresti trovare in giro per la rete potresti imbeccare in qualche sito phishing dove malintenzionati cercheranno di farti credere di essere nel sito ufficiale per poi fregarti i tuoi dati di accesso. Per assicurarti di essere nel sito giusto devi controllare la radice del sito ed essere certo che sia presente il lucchetto verde e il certificato SSL (https://) sulla barra di navigazione. Un esempio dell’URL del sito ufficiale di Binance.com è questo che vedi qui sotto:

binance.com sito ufficiale https

crea conto binance

Registrare il tuo conto gratis è molto semplice. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Clicca qui per accedere al form di registrazione.
  2. Inserisci la tua email aul campo “Conto”.
  3. Scegli una password sicura. Una password sicura deve essere composta da almeno 8 caratteri, almeno una lettera maiuscola, almeno un numero e un simbolo speciale (come ad esempio $, #, @, &).
  4. Accetta i termini e condizioni di Binance.
  5. Clicca su “Crea conto”.

Una volta cliccato su “Crea conto” controlla la tua casella di posta elettronica e clicca sul link di conferma che troverai all’interno dell’email che hai appena ricevuto. Se dopo pochi minuti non ricevi alcuna email, controlla nella tua casella di posta indesiderata.

Da poco è stata resa disponibile un’app sia per telefoni con sistema iOS che Android. Dopo che hai registrato il tuo conto potrai effettuare il download delle app. Clicca qui il download delle app ufficiali di Binance.

Come Comprare Criptovalute Su Binance

Prima di poter comprare criptovalute con Binance tramite carta o bonifico occorre effettuare due passaggi: l’abilitazione dell’autenticazione a due fattori e la verifica della tua identità. Una volta che la tua identità è stata confermata potrai acquistare Bitcoin e le altre criptovalute tramite carta. In caso tu voglia comprare criptomonete tramite bonifico dovrai effettuare un passaggio in più: verificare la tua residenza. Vedremo tutto questo in seguito.

Come prima cosa abilitiamo l’autenticazione a due fattori per mettere al sicuro il nostro account.

1) Abilitare Autenticazione a Due Fattori (2FA)

Dopo aver effettuato il login sul tuo account clicca sull’icona del tuo profilo e poi su “Sicurezza“:

sezione sicurezza

Sulla pagina di sicurezza clicca su “Autenticazione tramite SMS“.

Quando ti appare la schermata di autenticazione tramite SMS compila il modulo per ricevere il codice:

  1. Inserisci il tuo numero di telefono (assicurati di aver selezionato il paese corretto prima).
  2. Clicca su “Invia SMS“.
  3. Inserisci il codice che hai ricevuto via SMS sul campo “Codice di verifica SMS“.
  4. Clicca su “Invia” per confermare.

abilitazione autenticazione due fattori

Ottimo. Ora dovresti vedere la spunta verde accanto “Attiva 2FA“:

2fa attiva

Se qualcosa è andato storto, clicca su “Autenticazione tramite SMS” per ripetere l’operazione o su “Autenticazione con Google” per scegliere l’alternativa di autenticazione a due fattori tramite l’app “Google Authenticator“.

2) Verifica Della Tua Identità

Prima di andare avanti assicurati che la lingua del sito e la valuta siano impostate su “Italiano/EUR“. Puoi verificare e cambiare impostazione dal menu a tendina che vedi in alto a destra:

cambio lingua italiano binance

Per verificare il conto e abilitare la possibilità di acquistare Bitcoin e le altre criptovalute tramite carta o bonifico occorre verificare la tua identità.

Clicca sull’icona del tuo profilo e in seguito su “Identificazione“:

identificazione

Ora, clicca di nuovo su “Verifica” per cominciare il processo di verifica:

verifica procedura

Seleziona il tuo paese di residenza e clicca “Inizio” per eseguire l’intera procedura:

avvia procedura verifica residenza italia

Durante la procedura di verifica della tua identità ti sarà richiesto:

  • Nome e cognome.
  • Data di nascita.
  • Indirizzo di residenza.
  • La foto di un tuo documento di identità.
  • Una foto (selfie) del tuo viso.

Se vuoi rendere il processo di verifica più semplice scarica l’app ufficiale di Binance per iPhone tramite questo link o per telefoni Andoroid tramite questo link. Inserisci il nome utente e password che hai scelto in precedenza e scatta il selfie direttamente con la fotocamera del tuo telefono.

Al completamento di tutte queste operazioni dovrai attendere un po’ prima che il tuo conto sia completamente abilitato all’acquisto di Bitcoin e le altre cripto.

3) Comprare Criptovalute Con Carta (Scelta Consigliata)

Una volta che la tua identità è stata verificata il tuo conto Binance è ora abilitato a comprare Bitcoin o le altre cripto tramite carta.

Per procedere clicca su “Acquista Cripto EUR” e in seguito su “Credit/Debit Card“:

comprare bitcoin con carta

Inserisci l’importo in Euro di Bitcoin (o altra cripto se preferisci) che vuoi acquistare e in seguito clicca su “Compra“:

comprare btc

Ora non ti resta che inserire i dati della tua carta di credito o di debito (prepagata Postepay va bene) e procedere all’acquisto cliccando su “Next“.

dati carta acquisto bitcoin

Bene! Hai comprato i tuoi primi Bitcoin (BTC).

Per vedere dove sono custodite le tue criptovalute clicca su “Wallet” > “Wallet spot“:

binance wallet bitcoin btc criptovalute

Ben fatto!

Adesso scarica l’app ufficiale di Binance per monitorare l’andamento del tuo portafoglio di criptovalute:

  • Clicca qui per scaricare l’app per telefoni iOS (iPhone).
  • Clicca qui per scaricare l’app per telefoni Andoird.

Inserisci il nome utente e password che hai scelto in precedenza e il gioco è fatto.

Se il pagamento tramite carta non è andato a buon fine puoi utilizzare il bonifico da conto corrente bancario per depositare euro e convertirli in Bitcoin in seguito. Vediamo come…

4) Comprare Criptovalute Con Bonifico

Se necessiti di comprare criptovalute tramite conto corrente bancario clicca su “Acquista Cripto EUR” e in seguito “Bank Deposit“:

comprare bitcoin bonifico conto corrente

Prima che le coordinate bancarie e le istruzioni per effettuare il bonifico siano visibili bisogna effettuare una nuova verifica che riguarda la prova della tua residenza. Sulla pagina di deposito clicca su “Upgrade now” per procedere alla verifica:

verifica residenza fiscale

Nella pagina che segue dovrai inserire il tuo indirizzo di residenza e in seguito caricare un documento che certifichi che tu sia residente nell’indirizzo che hai inserito. Potrai caricare un file pdf o un file immagine di un estratto conto bancario o di una bolletta dove sia visibile il tuo indirizzo:

prova residenza documenti

Segui bene le istruzioni e quando hai caricato il file clicca su “Inizia la verifica“.

Quando il tuo documento sarà stato revisionato e approvato potrai procedere con il deposito di moneta euro sul tuo conto Binance tramite bonifico bancario. Dovrai attendere qualche ora o qualche giorno.

Controlla il tuo conto Binance per sapere se la verifica del tuo indirizzo di residenza è andata a buon fine. In caso di esito positivo, troverai le coordinate bancarie dove poter effettuare il deposito dal tuo conto corrente al conto corrente di Binance.

Assicurati di seguire bene tutte le istruzioni. Quando l’importo in euro giunge al tuo conto Binance non ti resterà che convertire la moneta fiat (euro) in Bitcoin.

Come Convertire Gli Euro In Criptovalute Su Binance

Per convertire gli euro in criptovalute dovrai cliccare su “Acquista Cripto EUR” e in seguito su “Saldo di cassa“:

comprare bitcoin da euro

Ora non ti resta che inserire l’importo in euro di Bitcoin (BTC) che vuoi convertire

Per vedere il tuo saldo in BTC e delle altre criptovalute clicca su “Wallet” > “Wallet spot“.

In alternativa a Binance exchange posso consigliarti di comprare Bitcoin con Kraken, con Coinbase o Crypto.com (Kraken è preferibile rispetto a Coinbase). Bittrex da escludere nella scelta.

Come Trasferire Criptovalute Su Binance

Ora che hai accesso al tuo account potrai trasferire criptovalute che custodivi altrove su Binance. Potrai trasferire quasi tutte le criptovalute nei wallet di Binance.

Vediamo ora come trasferire i Bitcoin su Binance.

Tengo a precisare che il Bitcoin è la criptovaluta più universale e di base per essere scambiata con le altre. Se trasferirai i Bitcoin avrai quindi la possibilità di scambiarli con qualsiasi altra criptomoneta presente sull’exchange di Binance.

Ecco come trasferire Bitcoin da Coinbase a Binance (lo stesso procedimento è valido anche per il trasferimento dei Litecoin o altre criptomonete).

Clicca su “Wallet” e in seguito su “Wallet spot”:

binance wallet bitcoin btc criptovalute

In seguito:

  1. Digita “Bitcoin” (o il nome di un’altra criptomoneta che vuoi trasferire) all’interno della casella di ricerca “Moneta”.
  2. Ora clicca su “Deposito” in corrispondenza della moneta:
    depositare bitcoin su binance
  3. Fatto questo, seleziona e copia l’indirizzo del Bitcoin wallet (sotto la dicitura “BTC Indirizzo”), assicurandoti che non hai lasciato nessun carattere fuori dalla selezione.:
    indirizzo bitcoin wallet deposito

Ora dobbiamo accedere al conto dell’altro wallet digitale da dove vuoi prendere le tue cripto e inserire questo indirizzo per inviare le cripto sul tuo wallet Binance.

Ecco un esempio nel in cui caso volessi trasferire Bitcoin dall’exchange di Coinbase a Binance.

Trasferire Criptovalute Da Coinbase a Binance

Accedi al tuo account di Coinbase e segui questi passaggi:

  1. Clicca su “Conti”.
  2. Dove vedi “BTC Wallet”, clicca su “Invia”:invio fondi da coinbase a binance
  3. Ora ti apparirà la finestra di invio fondi. Incolla in “Destinatario” l’indirizzo Bitcoin di deposito che hai copiato in precedenza dal Bitcoin wallet di Binance.
  4. Inserisci l’importo in Bitcoin (BTC) che vuoi trasferire.
  5. Clicca su “Continua” per confermare l’operazione.

invio fondi da coinbase a binance

Bene, ora non ti resterà che attendere alcuni minuti, o alcune ore (dipende dalla congestione e/o dalla commissione di rete pagata) per vedere i Bitcoin trasferiti nel Bitcoin wallet di Binance.

Ad ogni trasferimento viene creato un txid, un codice identificativo della transazione. Potrai utilizzare il txid per monitorare a che punto stanno le conferme necessarie per il completamento del trasferimento. Uno dei siti migliori per controllare lo stato della transazione è blockcypher.com. Inserisci il txid e clicca su ‘Search’ per vedere lo stato delle conferme.

bloackcypher txid bitcoin

Se stai trasferendo dei Bitcoin, le conferme necessarie saranno un minimo di 6.

Al completamento di tutte e 6 le conferme vedrai l’importo in Bitcoin su Binance in ‘Deposits Withdrawals’.

Come Fare Trading E Comprare Criptovalute Con Binance

Ora che hai dei Bitcoin da poter scambiare nel conto di Binance potrai finalmente comprare tutte le criptomonete presenti su Binance exchange. Per fare questo:

  1. Clicca su “Exchange”.
  2. “Basic”.

binance exchange

Ora dovresti vedere i grafici e tutte le criptomonete a disposizione. Ma come facciamo ora a comprare una specifica criptomoneta in tutto questo casino?

Ti faccio vedere ora come comprare Ripple con un pratico esempio. Potrai seguire lo stesso procedimento per comprare tutte le altre criptovalute.

Come Comprare Ripple Su Binance

Nell’esempio che vedrai di seguito andremo a comprare dei comprare dei Ripple una delle criptovalute più promettenti e speculative del momento.

Dopo aver cliccato sull’exchange basico di Binance, quello che vedrai ora è la piattaforma di trading dove potrai scambiare i Bitcoin con le altre criptovalute.

Essendoci molteplici criptomonete a disposizione, consiglio di digitare l’acronimo della criptovaluta che vuoi acquistare sulla casella di ricerca per trovarla con più semplicità.

Ora spiego tutto il procedimento per comprare Ripple:

    1. Assicurati di avere ‘BTC’ come moneta di scambio selezionata nella sidebar che vedi sulla destra dello schermo.
    2. Digita ‘XRP’ (Ripple) sulla casella di ricerca.
    3. Clicca su ‘XRP/BTC’ per visualizzare il mercato di scambio tra Ripple e Bitcoin (XRP/BTC).
    4. Assicurati che stai per scambiare i Ripple con i Bitcoin in alto a sinistra vedendo la dicitura XRP/BTC. Il campo che dovrai guardare ora è ‘Buy XRP’ sotto il grafico dell’andamento Ripple/Bitcoin:
      come comprare ripple su binance
    5. Inserisci nel campo ‘Amount’ la quantità di Ripple che vuoi comprare.
    6. Per semplificarti il lavoro, Binance ha creato delle opzioni rapide per poter comprare il 25%, il 50%, il 73% o il 100% di Ripple dal tuo saldo in Bitcoin.
    7. Una volta che hai deciso l’ammontare di Ripple che vuoi acquistare clicca su ‘Buy XRP’ per inserire l’operazione di acquisto Ripple.

I Ripple saranno visualizzati dopo pochi secondi in ‘Deposits Withdrawals’. Se non li vedi entro pochi secondi o minuti è molto probabile che dovrai ripetere l’operazione. Ora ti spiego il perché.

Alcune volte le operazioni non vengono immediatamente eseguite poiché si potrebbe verificare un cambio di prezzo durante il procedimento. Occorre quindi cancellare l’operazione e ripeterla per mandarla a buon fine.

Questo stesso procedimento per comprare criptovalute può essere seguito per lo scambio di tutte le altre criptovalute presenti in Binance.

Ecco alcune tra le principali criptovalute che puoi acquistare su Binance:

  • Ethereum
  • Ripple
  • Bitcoin Cash
  • Cardano
  • Litecoin
  • NEM
  • IOTA
  • Stellar
  • Dash
  • NEO
  • TRON
  • EOS
  • Monero
  • ICON
  • Bitcoin Gold
  • Qtum
  • RaiBlocks
  • Ethereum Classic
  • Verge

…e tante altre…

Binance Coin (BNB): La Criptovaluta Per Un Trading A Commissioni Zero

Binance ha creato una propria criptovaluta per scambiare criptovalute a commissioni zero: il Binance Coin BNB (clicca qui per vedere il valore attuale).

Questa criptomoneta ha un trend rialzista, e visto il potenziale, potrebbe essere destinata a crescere sempre di più. Consiglio quindi di utilizzare il Binance Coin (BNB) a tutti quelli che fanno trading abituale con le criptovalute e non vogliono perdere soldi in commissioni di scambio.

L’app ufficiale di Binance per iPhone (iOS) e telefoni Android

Binance ha una propria applicazione per smartphone. L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android.

Qui sotto puoi trovare i link per il download su entrambe le piattaforme:

La recensione e le varie guide per capire come funziona Binance sono giunte al termine.

Spero che questo articolo ti sia tornato utile e sei ora in grado di fare acquistare e fare trading con le criptovalute.

Come Fare Login Su Binance

So che per alcuni potrà sembrare banale quello che sto per dire, ma navigando tra i vari gruppi di interesse su Facebook o forum dedicati, ho notato che alcuni stanno trovando delle difficoltà anche durante la fase di login su Binance. Ad alcuni resta difficile capire e superare la prova del puzzle che si trova durante la fase di login:

puzzle binance

Binance, come tanti altri exchange, utilizzano dei procedimenti di sicurezza per accedere agli account e renderli più sicuri possibile.

Binance.com utilizza un metodo un po’ tutto suo che prevede la risoluzione di un puzzle. Il processo è in realtà semplicissimo e non servirebbe nemmeno spiegarlo, ma alcuni trovano delle difficoltà, quindi ecco qui una breve guida:

  1. Clicca e tieni premuto il bottone bianco circolare  con le tre lineette verdi all’interno (o sul pezzo di puzzle).
  2. Trascina il bottone verso destra fino a che il pezzo di puzzle colorato non corrisponde perfettamente al pezzo di puzzle scuro.

come risolvere il puzzle di binance

prova puzzle binance

binance login

Congratulazioni! Hai impiegato 1,3 secondi e hai battuto in velocità il 98% degli altri utenti. Bene! ;-D

Hai ora accesso al tuo conto Binance.

Come Comprare Criptovalute Su Binance, La Video Guida

Se la guida scritta non ti è bastata per capire come acquistare criptovalute e come funziona Binance, puoi seguire questo video che ti spiega passo dopo passo come comprare le principali criptovalute con l’exchange di Binance.com.

Bene, ora che hai capito come comprare Ethereum, come comprare Ripple, come comprare Litecoin e come comprare tutte le criptovalute non ti resta che continuare a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le altre novità nel mondo delle criptomonete.

Ciao e alla prossima guida!

Riferimenti e Contatti Ufficiali

 

FAQ

Come registrare un conto gratis su Binance?

Per registrare un tuo conto gratis su Binance Exchange devi cliccare qui per accedere al sito ufficiale, inserire il tuo indirizzo email, scegliere la tua password di accesso sicuro, accettare i termini e condizioni di servizio e cliccare su “Create account” (o “crea conto” in italiano).

Come comprare cripto su Binance?

Come primo passaggio devi registrare il tuo conto gratis cliccando qui per accedere al sito ufficiale. In seguito, clicca su “Buy Cripto”, inserisci l’importo in Euro di Bitcoin (o altre cripto) che vuoi comprare, seleziona il metodo di pagamento e infine clicca su “Buy”.

Come prelevare da Binance?

Per prelevare da Binance dovrai semplicemente accedere al tuo conto di Binance, andare su ‘Funds’, cliccare su ‘Withdrawal’, selezionare la criptovaluta che vuoi prelevare, inserire la quantità di criptovaluta da prelevare, inserire l’indirizzo wallet del ricevente e cliccare ‘Withdrawal’.

Come trasferire criptovalute da Binance a Coinbase?

Per trasferire criptovalute da Binance a Coinbase il procedimento è lo stesso del precedente. Se non conosci il tuo indirizzo wallet di Coinbase lo puoi trovare sulla sezione “Conti” dove vedrai presenti tutte le criptovalute che puoi traferire da Binance a Coinbase. Una votla che sei nella sezione “Conti”, scegli la criptovaluta che vuoi trasferire e clicca su “Ricevi” per far apparire l’indirizzo del ricevente.

Come funziona lo stop limit di Binance?

Il funzionamento dello stop limit di Binance svolge la stessa funzione degli stop limit di vere e proprie piattaforme di trading quali eToro o Iq Option. Un ordine stop limit è un ordine di acquisto o di vendita di uno strumento finanziario, in questo caso una coppia di criptovalute. Una volta raggiunto il prezzo impostato nello stop limit l’ordine sarà eseguito.

Dove ha sede Binance?

La sede principale di Binance si trova a Hong Kong. Il CEO della compagnia è il cinese-canadaese Changpeng Zhao e i suoi fondatori sono Changpeng Zhao e Yi He.

29 commenti
  1. Michele
    Michele dice:

    Buongiorno,

    il problema è Binance non permetti nuove registrazioni da due settimane, cioè dal 5 gennaio 2018. Ho comprato LTC su Coinbase e vorrei cambiare in BTC e poi Ripple su Binance, ma, appunto, al momento non è possibile. Bitsane è un’alternativa? Oppure lì posso comprare Ripple direttamente senza pasare per BTC? Grazie.

    Rispondi
    • criptomania
      criptomania dice:

      Buongiorno, ci sono altre valide alternative a Binance. Ti consiglio Poloniex. Dovrai pur sempre trasferire i BTC in quell’exchange per poi convertili in LTC.

      Rispondi
      • Michele
        Michele dice:

        e a proposito di eToro? ci sono exchange che offrono la possibilità di acquistare direttamente XRP, senza passare per BTC, credo che eToro lo faccia, sbaglio? Inoltre, ora che ho un minimo di LTC su Coinbase, posso convertirne una partr in BTC all’interno di CB o debbo fare un trasferimento su un altro wallet?

        Rispondi
    • Fabrizio
      Fabrizio dice:

      Ti conviene utilizzare sempre Ethereum per fare cambi. BTC è lento ed ha fee più alte!
      Per quanto riguarda Binance, alcuni miei amici, che si stanno iscrivendo in questi giorni lo fanno la mattina presto (non sempre) ma il 18/01 in due ci sono riusciti.

      Spero di esserti stato utile.

      Rispondi
      • Michele
        Michele dice:

        Grazie Fabrizio,

        ho visto che Binance è tornato disponibile per la registrazione, non ho ancora proceduto perché vorrei capire se ha senso fare un passaggio in più quando si possono comprare XRP direttamente da eToro. E inoltre non mi è ancora chiaro se posso convertire parte degli LTC che ho su CB in BTC, sempre nel wallet CB.

        Rispondi
  2. Mary
    Mary dice:

    Ciao, posso chiederti come fare a disinvestire tutto quello che ho su Binance? Mi spiego meglio: ad oggi ho il 50% del mio portafoglio in Bitcoin e 50% in stellar. Per riaccreditare la somma sul mio conto corrente devo ripassare per Coinbase? Grazie

    Rispondi
    • criptomania
      criptomania dice:

      Ciao, ti consiglio di convertire tutto in Litecoin (per pagare meno commissioni e per una transazione più veloce) per poi trasferirli in Coinbase. Da Coinbase potrai tranquillamente convertire i Litecoin in Euro e trasferirli nel tuo conto corrente.

      Rispondi
    • criptomania
      criptomania dice:

      Per pagare meno commissioni di rete e avere una transazione più veloce. Puoi comunque tranquillamente utilizzare i Bitcoin e pagare un po’ di più se vuoi semplificarti il procedimento.

      Rispondi
  3. cesare
    cesare dice:

    salve
    mi sono appena iscrtto a binance
    volevo chiedere se passo passo qualcuno gentilmente mi dice come devo fare per convertire le criptovalute che ho in portafoglio in bit e poi come si fa a trasferirli su coinbase e da li sul mio conto corrente..
    Grazie mille a chi gentilmente mi aiuta

    Rispondi
    • criptomania
      criptomania dice:

      Salve Cesare, cerco di spiegarti in breve. Per convertire le criptovalute in Bitcoin in Binance dovrai prima cliccare su ‘Exchange’ > ‘Basic’. Ora, in alto a destra dovrai selezionare la criptovaluta che vuoi convertire in Bitcoin. Se per esempio vuoi convertire IOTA in Bitcoin, dovrai digitare ‘iota’ per far apparire il cambio IOTA/BTC. Clicca su ‘IOTA/BTC’. Ora ti apparirà il grafico del cambio IOTA/BTC. Sotto puoi vedere la sezione ‘Buy IOTA’ e ‘Sell IOTA’. Quello che ti interessa a te è vendere IOTA per Bitcoin, seleziona quindi l’ammontare di IOTA che vuoi convertire e clicca su ‘Sell IOTA’. Ora avrai i Bitcoin corrispettivi agli IOTA che avevi in precedenza. Ripeti questo procedimento per tutte le criptovalute che vuoi convertire in Bitcoin.

      Una volta che hai i Bitcoin che vuoi trasferire su Coinbase clicca su ‘Funds’ > ‘Withdrawals’. Sotto la voce ‘Select Withdrawal Coin’ digita ‘btc’. Ora non ti resta che selezionare l’ammontare di Bitcoin che vuoi trasferire e incollare l’indirizzo wallet dei Bitcoin di Coinbase.

      Rispondi
  4. cesare
    cesare dice:

    Salve
    cercavo su binance doge coin ma non riesco a trovarlo….sbaglio qualcosa ?
    visto che le crypto sono tantissime, qualcuno mi potrebbe dare un imput su quelle piu’ interessanti perche’ io proprio non le conosco..
    Grazie

    Rispondi
  5. cesare
    cesare dice:

    salve
    visto che io non faccio tanto trading di crypto,vorrei chiedere se lasciando in deposito gli acquisti fatti ,magari per qualche mese /anno nel portafoglio di Binance , si puo’ stare tranquilli…
    Leggevo che in certi posti le crypto valute vengono rubate..E’ vero ?

    Rispondi
    • criptomania
      criptomania dice:

      Salve Cesare, su Binance puoi stare tranquillo. Magari imposta una password sicura e abilita l’autenticazione a due fattori.

      Rispondi
  6. Haris Kovacevic
    Haris Kovacevic dice:

    Buongiorno,ho convertito 800 $ da BTG(bitcoin gold) a BTC (bitcoin)…il problema e che mi ha convertito solamente 80 $ sul portafoglio BTC,mentre gli altri 720$ sono rimasti in BTG. Cosa si puo fare?

    Rispondi
  7. Daniele
    Daniele dice:

    Ho una domanda, su binance ho diverse monete dove la quantità è di 0.99 come mal queste quantità non posso convertirle in BTC mi ritrovo ad avere 5/6 monete che ho venduto è trasferito su BTC Ma tutte con la quantità di 1 che non mi fa prelevare dovuto alle fee!? O ci sono altri sistemi !?

    Esempio monero, ontology posso usare la virgola mentre verge, nuls, aeron non mi fa togliere lo 0.99 di quantità . Grazie

    Rispondi
    • criptomania
      criptomania dice:

      Ciao, ho la soluzione al tuo problema. Vai su ‘Funds’ > ‘Balances’ e clicca su ‘Convert to BNB’. Ora vedrai tutte le monete con importi bassi da convertire in BNB con una commissione molto bassa. In seguito, se l’importo dei BNB che sono usciti fuori è sufficiente, puoi convertire i BNB in BTC.

      Rispondi
  8. Giorgio
    Giorgio dice:

    Ciao, articolo molto interessante! Ci sono altri siti simili dove ci si registra con i documenti come su coinbase? Perché da quel che ho letto in futuro potrebbero essere avvantaggiati in caso di controlli fiscali etc. In questo momento credo sia meglio tutelarsi il più possibile!

    Rispondi
  9. Francesco
    Francesco dice:

    Binance per me e’ il migliore exchange tra tutti. Commissioni bassisime e comprare criptovalute e altcoin tramite l’exchange che hanno e’ molto intuitivo e facile da capire. peccato mancano alcune delle criptovalute più grandi. non capisco perche non abbiano i ripple ad esempio…

    Rispondi
  10. fiore
    fiore dice:

    Salve, ho iniziato ad usare l’excange Binance ma una cosa non l’ho proprio capita. Ho comprato alcune crypto e dopo un po’ l’ho rivendute. Ho selezionato 100% ma mi rimane la voce contabile aperta con una quantità pari a 0.000%%. Come faccio a disfarmi di quel piccolo gruzzolo?

    Rispondi
  11. Valentina
    Valentina dice:

    Ogni giorno prelevo da un faucet di zen.
    Tutti gli zen lo ho convertiti man mano in bnb.
    Adesso come faccio a trasformarli in btc o in qualche cripto accettata da coinbase?
    Vorrei trasferire proprio su coinbase il guadagno ma non trovo né un conto zen né un conto bnb.
    Grazie

    Rispondi
  12. marco
    marco dice:

    Salve, avrei bisogno di una informazione, sono nuovo con le criptovalute, vorrei fare un account su bnance che sembra molto semplice, vorrei acquistare ed inviare bitcoin (bassi valori) volev sapere se deve essere fatta necessariamente ID check oppure posso utilizzarlo senza confermare identita magari con dei limiti.
    Grazie della disponibilita’.

    Rispondi
    • criptomania
      criptomania dice:

      Ciao Marco, per bassi valori l’ID check non è necessario. Per averne la certezza puoi creare un account e fare una prova. Vai avanti fino all’acquisto di Bitcoin e poi vedi se ti richiedono la verifica della tua identità oppure no. Creare un conto con Binance è gratis. Non dovresti aver problemi. Se poi ti richiedono la verifica della tua identità puoi tranquillamente abbandonare.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *