Bybit Copy Trading: Come Funziona, Diventare Master o Follower, Recensioni e Opinioni

Nel dinamico mondo delle criptovalute, Bybit emerge come un exchange innovativo e affidabile per il copy trading di criptovalute. In questo articolo approfondiremo come funziona il copy trading su Bybit, come copiare i trader di maggiore successo e come diventare un master trader per farti copiare da altri utenti e guadagnare commissioni sui tuoi trade vincenti.

In esclusiva per i nostri lettori, abbiamo un bonus di benvenuto sulla registrazione del tuo conto su Bybit. Un bonus che arriva fino a 30.000$ sul tuo primo deposito + 25$ all’ordine della Bybit card. È un bonus esclusivo riservato ai nostri lettori, che in pochi hanno il privilegio di poterlo offrire. Per ottenerlo, ti basterà cliccare qui sotto, oppure inserire manualmente il codice “CRIPTOMANIA” sul campo “Codice Referral” durante il processo di registrazione del tuo conto.

CREA CONTO E OTTIENI IL BONUS

bybit bonus benvenuto promo referral code 30.000 bonus

Il copy trading permette anche ai meno esperti di replicare le strategie dei trader più avvezzi, presentando un’opportunità per apprendere e diversificare in altre forme di investimento.

Questo articolo fornirà un quadro dettagliato su cos’è il copy trading e come funziona su Bybit.

Saranno esaminate le funzionalità, i trader da copiare, i rischi legati alla copia di altri trader, i rischi del copy trading in leva finanziaria, le nostre opinioni e le recensioni degli utenti sul copy trading di Bybit.

DISCLAIMER FINANZIARIO: Il presente articolo fornisce informazioni generali e non intende essere un consiglio finanziario, legale, fiscale o di investimento. Il copy trading e l’utilizzo della leva finanziaria sono attività che comportano un alto livello di rischio e possono non essere adatte a tutti gli investitori. Prima di decidere di praticare il copy trading o di utilizzare la leva finanziaria, è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio. Il copy trading permette di replicare le strategie di trading di altri investitori, ma non garantisce profitti e comporta i medesimi rischi del trading tradizionale, inclusa la possibilità di perdere l’investimento iniziale. È fondamentale valutare la performance storica dei trader da copiare, tenendo presente che risultati passati non sono indicativi di risultati futuri.

Cos’è Il Copy Trading

Il copy trading è una funzionalità avanzata che consente di copiare automaticamente le operazioni di trading di trader esperti presenti all’interno di un exchange o di un broker. Puoi approcciare il copy trading da follower o da master. Il follower copia i trade in modo automatico dal master. Diventando master, potrai farti copiare e guadagnare commissioni solo sui tuoi trade vincenti.

Oltre al copy trading di criptovalute offerto da Bybit, esistono altre forme di copy trading, come quella che è stata già trattata su questo sito: il CopyTrader di eToro. Con eToro, oltre alle criptovalute, vengono copiate operazioni su azioni, indici, ETF, materie prime, metalli e pacchetti tematici.

Tuttavia, consigliamo vivamente il copy trading su Bybit rispetto al copy trading di eToro quando si tratta di criptovalute.

Nonostante ci sia una pre-elezione iniziale da parte di Bybit sui trader da copiare presenti sulla piattaforma, la tua selezione del trader da seguire deve essere basata su un’ulteriore analisi accurata. Un’analisi che dovrà consentirti di scegliere e monitorare i trader in base agli asset che tradano, allo storico, alle loro prestazioni e ai vari dati a disposizione.

Come Funziona Il Copy Trading

Quando si decide di adottare il copy trading, si alloca una parte del proprio capitale al master trader prescelto, riproducendo proporzionalmente le sue mosse in tempo reale.

Il sistema è configurato in modo tale che, ogniqualvolta il trader selezionato apre o chiude una posizione, lo stesso intervento viene replicato simultaneamente sul conto di chi lo sta copiando.

Di conseguenza, i profitti o le perdite del master trader si riflettono direttamente sul conto di chi opta per il copy trading, permettendo così una sincronizzazione immediata delle operazioni finanziarie.

INIZIA COPY TRADING SU BYBIT

Il Copy Trading Funziona?

Il copy trading inteso come sistema di copia, funziona bene, ma se inteso come metodo di guadagno, dipende da molti fattori. Non dà assolutamente garanzie di profitto. Anzi, alcuni esperimenti hanno dimostrato come il semplice buy and hold (comprare e mantenere) offra maggiori possibilità di profitto.

Il copy trading infatti, è spesso al centro del dibattito tra esperti di trading e principianti alle prime armi, con molte persone che si chiedono se questo sistema funzioni veramente oppure meglio starne alla larga.

Effettivamente, il copy trading si è rivelato essere una strategia tanto efficace quanto rischiosa per operare nei mercati finanziari. Come abbiamo osservato con la funzione di copia dei trader su Bitget, nell’esperimento da noi condotto, le impostazioni per il copy trading possono avere un ruolo cruciale nell’assicurare il corretto funzionamento del sistema, oltre all’importanza dell’abilità dei trader. Per questo, consigliamo, qualora vogliate provare il copy trading, di iniziare con Bybit, che offre un sistema di copia proporzionale e con impostazioni ready-to-go alla portata dei principianti.

Il sistema di copia per le criptovalute di Bybit è sicuramente il migliore in circolazione. Da escludere il copy trading di Bitget e ancor più quello di Binance.

Il Copy Trading Fa Guadagnare?

Il copy trading può far guadagnare, e può far perdere. L’esito delle operazioni, positivo o negativo, è strettamente correlato alla scelta del trader da copiare; una decisione spesso complicata, e a volte anche casuale, soprattutto per chi è agli inizi o non dispone del tempo e delle competenze necessarie per analizzare approfonditamente i mercati.

Il copy trading permette di sfruttare l’esperienza e le competenze di trader esperti, riducendo così il rischio di decisioni impulsive o non informate.

Per i principianti, è una risorsa preziosa per imparare le dinamiche del mercato osservando direttamente le strategie dei professionisti, mentre per gli investitori più esperti, può rappresentare un modo per diversificare il proprio portafoglio.

Come ogni strategia di investimento, anche il copy trading non è esente da rischi. Non c’è garanzia di profitto e le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Pertanto, è fondamentale fare una ricerca approfondita prima di scegliere chi copiare, considerare attentamente la propria tolleranza al rischio e diversificare gli investimenti.

È altresì fondamentale fare uso di piattaforme regolamentate, quali eToro, Bybit, Binance o Bitget, considerate affidabili, per assicurare sicurezza e trasparenza nelle operazioni. Bitget exchange rappresenta il concorrente maggiore di Bybit per quanto riguarda il copy trading su criptovalute.

Il copy trading può effettivamente funzionare e generare profitto, ma è essenziale approcciarsi con prudenza, informazione e consapevolezza, valutando attentamente le proprie esigenze e obiettivi di investimento.

INIZIA COPY TRADING SU BYBIT

Bybit Bonus Di Benvenuto Da 30.000$

I passaggi per ottenere il bonus di Bybit che arriva fino a 30.000$ sono:

  1. Clicca qui per registrarti sull’exchange di Bybit con il referral code “CRIPTOMANIA”. Dovresti vedere la pagina di registrazione con il nostro codice referral CRIPTOMANIA.bybit bonus codice referral code
  2. Puoi scegliere di registrare il tuo conto su Bybit tramite email o numero di telefono (Mobile Number). Fornisci tutte le informazioni richieste, accetta i termini e le condizioni della piattaforma e prosegui cliccando su “Create Account” o “Get My Welcome Gifts“.
    come registrare conto bybit bonus referral code
    Se non vedi il codice referral CRIPTOMANIA nell’apposita sezione “Referral Code”, inseriscilo manualmente.
  3. Dopo aver registrato il tuo conto, avrai diritto al bonus di deposito che arriva fino a 30.000$, più, altri bonus che potrai sbloccare compiendo varie azioni che potrai visualizzare nell’apposita sezione dedicata ai premi.
  4. Infine, se hai già delle criptovalute che vuoi depositare su Bybit, vai su “Asstes”, clicca su “Deposit” e “Deposit Crypto”. Altrimenti, se vuoi comprare criptovalute da moneta fiat (euro), clicca su “Buy with EUR”.

OTTIENI BONUS BYBIT

Come Funziona il Copy Trading Su Bybit

Esploriamo adesso in maniera più dettagliata la funzione di Bybit Copy Trading. Nonostante sia una caratteristica recentemente introdotta sull’exchange, ha già attirato l’attenzione di molti, con oltre 500.000 utenti registrati che utilizzano attivamente questo strumento, sia come Master Trader che come Follower.

Come avrai già inteso, il Copy Trading di Bybit introduce due ruoli distinti: il Master Trader e i Follower.

  • Il Master Trader è il trader esperto che decide di permettere ad altri di copiare le proprie operazioni, ottenendo commissioni sui profitti dai propri Followers.
  • I Follower, sono gli utenti che seguono e copiano i Master Trader. Hanno l’opportunità di copiare le mosse dei migliori trader su Bybit, automatizzando acquisti, vendite, posizioni long/short e adottando le strategie sofisticate degli esperti del campo.

Il Bybit Copy Trading è disponibile sia per il mercato Spot che per il mercato dei derivati (Futures). Ciò vale per entrambe le tipologie di account, che tu voglia diventare un Master Trader o un Follower.

ByBit Copy Trading: Master Trader

Se desideri consentire ad altri di copiare i tuoi trade su Bybit, potrai beneficiare di una commissione a tuo favore che va dal 10% al 15% dagli eventuali guadagni che farai ottenere ai tuoi follower. Otterrai profitti sulle tue stesse performance di trading e sulle percentuali dei profitti che farai ottenere ai tuoi follower.

La percentuale che potrai ottenere, così come il numero di follower che ti può seguire, varia a seconda del tuo livello di Master Trader. Con l’aumentare del tuo volume di trading ed esperienza, il tuo livello aumenterà, portandoti i seguenti benefici incrementali:

  1. Limite di follower: Sarai in grado di avere un numero superiore di follower che ti copiano.
  2. Percentuale di guadagno: La tua percentuale di guadagno sarà maggiore.
  3. Investimento minimo dei follower: Il limite minimo di investimento richiesto dai tuoi follower sarà più elevato.

commissioni guadagni master trader bybit

Come Master Trader, inizialmente guadagnerai il 10% dell’utile netto complessivo dei tuoi “copiatori”. I tuoi guadagni saranno accreditati sul tuo conto Bybit ogni lunedì mattina alle 1AM UTC.

L’utile netto è calcolato tenendo conto dei profitti e delle perdite cumulative dei follower in un periodo di sette giorni.

L’elemento a favore di Bybit, per quanto riguarda la possibilità di diventare Master Trader, è il vasto numero di utenti che utilizza su questa piattaforma. Stiamo parlando di oltre 10 milioni di utenti.

Non sarà quindi necessario cercare i tuoi follower, ma saranno gli utenti registrati nella piattaforma a cercare te. Se sarai abile nel trading e mostrerai competenza, i risultati ti porteranno sempre più utenti e molti eventuali guadagni (che varieranno in base alla tua performance di trading).

Bybit non seleziona individualmente i Master Traders. La piattaforma di Copy Trading di Bybit è aperta a qualsiasi individuo e/o azienda che desideri condividere le proprie strategie.

Quindi, chiunque può diventare un Master Trader, ma per spiccare tra la massa, dovrai ottenere ottimi risultati. Proseguendo troverai una guida su come fare la richiesta per diventare Master Trader.

DIVENTA MASTER TRADER

ByBit Copy Trading: Followers

Se desideri effettuare trading automatico e lasciare l’operatività nel mercato delle criptovalute a trader più esperti, è necessario diventare un “Follower”. Come Follower, avrai la possibilità di seguire uno o più trader, scegliendoli direttamente dalla Leaderboard dei Master Traders proposta da Bybit.

Per diventare un Follower, basta registrarsi sulla piattaforma Bybit, effettuare un deposito minimo di 100 USDT, e selezionare uno o più di un Master Trader da seguire. Potrai allocare un budget di minimo 100 USDT ognuno.

La piattaforma ti consente di monitorare costantemente le performance dei trader selezionati, dando la possibilità di verificare in tempo reale il tuo Profit & Loss (P&L).

Bybit sottopone ogni Top Trader a rigorosi audit, assicurando così affidabilità e trasparenza nella selezione, assegnando ad ognuno un punteggio di stabilità. Puoi consultare le classifiche, analizzare le performance passate, e scegliere con saggezza i trader da copiare, sempre consapevole del fatto che le performance passate non sono indicative dei risultati futuri.

DIVENTA FOLLOWER

Ricorda che le criptovalute sono asset altamente volatili e rischiosi. Il trading di tali asset può comportare un elevato rischio di perdita del capitale investito. Ricordiamo che non esiste alcuna protezione per gli investitori UE e si sottolinea l’importanza di operare con prudenza e consapevolezza, valutando attentamente i rischi associati.

Guida Bybit Copy Trading

In questa guida, esploreremo i passaggi fondamentali per fare copy trading con Bybit: registrazione su Bybit + bonus di benvenuto, deposito e come diventare Follower o Master Trader.

1. Registrazione su Bybit Exchange

Per avviare l’utilizzo della funzionalità Copy Trading di Bybit, il primo passo è creare un account sulla piattaforma ufficiale dell’exchange. Utilizzando il nostro Referral Link, avrai la possibilità di ottenere fino a 30,000 USDT di bonus.

Dopo aver creato un account su Bybit, puoi iniziare ad operare effettuando un deposito iniziale (minimo 100 USDT se vuoi ottenere il bonus). Non è richiesto il KYC per prelievi inferiori a 2 BTC al giorno, tuttavia, per motivi di sicurezza, ti suggeriamo di completare almeno il KYC di livello 1, fornendo passaporto/ID e effettuando la scansione facciale.

2. Deposito su Bybit Exchange

Su Bybit, è possibile depositare sia criptovalute che moneta fiat, attraverso PC o app.

Deposito Crypto

  1. Vai su “Assets”.
  2. Clicca su “Deposit” e poi “Deposit Crypto”.
  3. Scegli criptovaluta che vuoi depositare.
  4. Procedi con la scansione del codice QR o copia l’indirizzo di deposito.

Deposito Moneta Fiat (Euro):

  1. Vai su “Assets”
  2. Clicca su “Deposit” e poi “Buy with EUR”.
  3. Inserisci l’importo in Euro da convertire in USDT.
  4. Seleziona il metodo di pagamento e procedi con il deposito.

3. Diventa Follower o Master Trader

Che tu scelga di diventare un Master Trader o un Follower, Bybit offre una serie di opzioni e funzionalità che ti permettono di navigare nel mondo del trading di criptovalute in modo efficace e sicuro.

Una volta ricevuti i fondi, potrai scegliere tra due percorsi:

  1. Diventare Master Trader.
  2. Diventare Follower.

Di seguito, le guide per diventare Follower o Master Trader su Bybit.

Come Diventare un Master Trader su Bybit

Per diventare un Master Trader su Bybit, vai alla sezione Copy Trading dell’exchange e richiedi di diventare un Master Trader cliccando su “Join as a Trader”.

bybit sezione copy trading
come diventare master trader su bybit
Se hai effettuato il login, puoi accedere alla pagina della registrazione per diventare Master Trader cliccando qui.

La tua richiesta sarà valutata entro 2-5 giorni lavorativi. Se approvata, potrai iniziare a fare trading e a guadagnare dagli eventuali profitti dei tuoi follower.

Da quel momento, qualsiasi operazione di trading effettuata sul tuo conto verrà replicata in modo proporzionale sui conti dei tuoi follower.

Come Diventare un Follower su Bybit

Per diventare un Follower su Bybit Copy Trading, vai alla sezione Copy Trading e scegli un trader da seguire, visualizzando il ROI, il drawdown e l’AUM (Asset Under Management) per i vari periodi.

top master trader bybit quali scegliere

 

Ricorda, le performance passate di uno strumento finanziario non garantiscono rendimenti futuri.

Potrai anche filtrare i trader in base a vari criteri e visionare dettagliati dati e informazioni aggiuntive su ciascun trader, come il grafico dei profitti/perdite, le statistiche relative agli ultimi trade, ecc.

DIVENTA FOLLOWER

Bybit Copy Trading Funzionalità

Il copy trading di Bybit può essere approcciato con due modalità: Smart Copy o Advanced Copy.

Modalità Di Copia Smart Copy di Bybit

A differenza della vecchia modalità di Copy, la Modalità Smart Copy richiede solo tre passaggi per seguire un Master Trader e iniziare a guadagnare. Ora, tutto ciò che devi fare è inserire un importo di investimento (minimo 100 USDT), selezionare un Master Trader di Bybit, e cliccare il bottone “Copy Now” per iniziare la copia.

La Modalità Smart Copy di Bybit si presenta con due modalità: copia by ratio e Copyguard:

Copia Posizione By Ratio (Proporzionale)

Questa funzione permette ai Follower di gestire il rischio del loro portafoglio. Basandosi su un rapporto calcolato, i Follower possono valutare la fiducia che il Master Trader ha nell’aprire una posizione di trade. In questo modo, gli utenti possono minimizzare significativamente l’esposizione al rischio.

Bybit CopyGuard

Un’altra funzione notevole è Bybit CopyGuard, progettata per limitare le perdite aggiungendo un ulteriore livello di protezione per i Followers. Questa funzione ottimizza tutti i trade del Follower in modo che l’ingresso sia sempre a un prezzo ottimale, non peggiore di quello del Master Trader. Se un prezzo ottimale non è raggiunto, il trade non sarà copiato.

Smart Copy VS Advanced Copy

Le impostazioni di Copy Trading di Bybit ti permettono di scegliere tra la Modalità Smart Copy e la Modalità Advanced Copy. Entrambe forniscono un modo per copiare con successo la strategia di un Master Trader, ma ci sono diverse differenze tra le due che potrebbero portarti a preferire l’una all’altra:

  1. Impostazione – Con la Modalità Smart Copy, hai bisogno di soltanto alcuni passi per iniziare, mentre la Modalità Advanced Copy richiede diversi passaggi per la configurazione. Di conseguenza, la Modalità Smart Copy è ideale per trader principianti ed esperti che vogliono evitare il disturbo di attivare i parametri nella Modalità Advanced Copy.
  2. Copia Proporzionalmente – Come già detto, la Modalità Smart Copy ha una funzione che permette ai Followers di copiare automaticamente il margine del Master Trader basandosi su un rapporto calcolato. In contrasto, usando la Modalità Advanced Copy, un Follower dovrà impiegare tempo ed effort per impostare manualmente il margine fisso per ogni trade copiato.
  3. Leva Finanziaria – Il trading con margine può essere rischioso, specialmente se sei nuovo nel trading, poiché stai prendendo a prestito fondi per fare trading, il che può portare ad alte perdite. Con la Modalità Smart Copy, le impostazioni di leva del Follower riflettono quelle del Master Trader esperto. Tuttavia, con la Modalità Advanced Copy, dovrai scegliere tra tre impostazioni di leva: seguendo la leva del Trader, leva Fissa o leva Personalizzata. Ciò significa che c’è un alto rischio di sovra-leveraggio per alcuni trader troppo zelanti.

smart copy vs advanced copy trading bybit
Dallo confronto sopra, è altamente raccomandato optare per la Modalità Smart Copy se sei un principiante nelle criptovalute o nel copy trading, in quanto ti fornisce funzioni che limitano le perdite mentre impari. Per i trader avanzati, possono scegliere la Modalità Advanced Copy di Bybit o mantenere la Modalità Smart Copy.

INIZIA COPY TRADING SU BYBIT

Commissioni del Copy Trading su Bybit

Il servizio di Copy Trading offerto da Bybit è completamente gratuito sia per i Master Traders che per i Followers. Tuttavia, è bene sottolineare che i Followers sono tenuti a versare il 10% dei propri profitti ai Master Traders che decidono di seguire, a titolo di compenso.

Non ci sono altri oneri, ma è necessario tener conto delle commissioni di trading applicate da Bybit, specificate come segue:

  • Mercato Spot: 0,10% sia per Maker che per Taker.
  • Futures Perpetual: -0,025% per Maker e 0,075% per Taker, con una commissione media del 0,05%.

Queste tariffe sono estremamente competitive, particolarmente per i prodotti derivati.

Opinioni sul Copy Trading di Bybit

Per concludere, esprimiamo le nostre considerazioni sul Copy Trading di Bybit. A nostro avviso, è uno strumento di grande valore tanto per i trader esperti quanto per i neofiti. Entrambe le categorie possono trarre enormi benefici dal Copy Trading: i Master Traders possono aumentare i propri guadagni attraverso le commissioni derivanti dai profitti dei loro Followers, mentre questi ultimi hanno la possibilità di automatizzare le loro operazioni di trading e di adottare le strategie dei trader più esperti. Tutto questo è possibile grazie a una piattaforma di trading di criptovalute all’avanguardia, intuitiva e ricca di servizi finanziari avanzati nel settore Blockchain.

INIZIA COPY TRADING SU BYBIT

Guida Video Tutorial Su Bybit Copy Trading

BYBIT | Come Guadagnare Soldi col COPYTRADING

INIZIA COPY TRADING SU BYBIT

Copy Trading Demo

Il Copy Trading Demo è uno strumento importante per comprendere le dinamiche di trading senza rischiare capitali reali. Tuttavia, Bybit non offre alcun conto demo per sperimentare le strategie dei vari trader.

Per navigare in questo scenario, abbiamo adottato un approccio prudente: a seguito di un’attenta analisi, abbiamo iniziato copiando 5-10 trader diversi, allocando il minimo di 100 USDT ciascuno e monitorando le performance nel corso di settimane e mesi. Successivamente, abbiamo allocato più budget a coloro che hanno ottenuto risultati migliori. Riteniamo che questa sia un’eccellente strategia e la consigliamo vivamente.

Tuttavia, se il tuo interesse è specificamente rivolto al copy trading in modalità demo, la piattaforma che suggeriamo è eToro, rinomata per le sue opzioni di trading demo, che permettono di acquisire esperienza e confidenza prima di investire denaro reale. In questo articolo abbiamo approfondito il funzionamento della piattaforma demo di eToro.

Altri Migliori Exchange Che Offrono Il Copy Trading

Migliori Piattaforme Copy Trading

Piattaforma Copy Trading Investimento Minimo Leva Costo Valutazione Bonus Benvenuto Link Iscrizione + BONUS
1 Bybit 100 USDT Dal 10% al 15% sui profitti
Fino a 30.000 USDT
2 Bitget 500 USDT Max 10% su profitti
Fino a 8.000 USDT
3 Binance 10 USDT No Max 10% sulle commissioni di trading
100 USDT
4 eToro 200$
ND
Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Opinioni Sul Copy Trading Di Bybit

Dopo aver approfondito l’argomento, è giunto il momento di meditare. Il Copy Trading emerge come un’opzione intrigante rispetto ai metodi di trading tradizionali, benché presenti i suoi aspetti controversi.

Se interpretato come uno strumento per diversificare le proprie strategie di investimento, merita indubbiamente attenzione e considerazione. Tuttavia, se l’aspirazione è quella di ottenere guadagni facili senza una vera e propria dedizione, si rischia di incontrare solo delusioni. La vigilanza e l’analisi personale sono elementi che non possono e non devono essere trascurati.

Uno degli aspetti più significativi e positivi del Copy Trading è la sua valenza educativa: copiando le mosse di un trader esperto, si ha la possibilità non solo di apprendere nuove tecniche e strategie, ma anche di sperimentare successi e insuccessi in un contesto del tutto nuovo e diversificato.

Questo approccio, quindi, non è solo un veicolo per potenziali profitti, ma anche un mezzo di crescita e apprendimento nel campo del trading, permettendo di acquisire conoscenze e competenze che possono rivelarsi preziose nel lungo termine.

Per coloro interessati al trading di criptovalute, vale la pena notare che piattaforme come Bybit non offrono solo servizi di trading, ma anche soluzioni innovative come la Bybit Card, una carta Mastercard sia virtuale che fisica, che permette agli utenti di spendere le proprie criptovalute.

Recensioni Sul Copy Trading Di Bybit

Le recensioni su Bybit sono varie e presentano diverse esperienze utente. Un utente ha espresso preoccupazione e frustrazione riguardo al processo di deposito dei fondi, lamentando un mancato accredito di €2.000 e una mancanza di assistenza da parte di Bybit. Questa esperienza suggerisce la necessità di maggiore trasparenza e supporto al cliente da parte della piattaforma. Tuttavia, l’utente ha successivamente aggiornato la sua recensione indicando che i fondi sono stati accreditati dopo 11 giorni, il che potrebbe indicare problemi temporanei o risolti.

opinioni bybit recensione negativa

Al contrario, altri utenti hanno elogiato Bybit per la sua user-friendly interface e la sua comunità attiva e supportiva. La piattaforma è stata lodata per la sua facilità d’uso, la stabilità dell’app e la presenza di bonus e ricompense. La comunità, in particolare quella italiana, è stata apprezzata per il supporto, l’assistenza e la prontezza nel fornire spiegazioni su ogni nuovo servizio o caratteristica della piattaforma.

bybit recensioni

In relazione al copy trading, non ci sono stati commenti diretti nelle recensioni fornite, ma la facilità d’uso della piattaforma e la presenza di una comunità attiva possono suggerire un ambiente favorevole anche per chi è interessato a questa modalità di trading. Tuttavia, la prima recensione suggerisce che potrebbero esserci aree di miglioramento in termini di assistenza clienti e trasparenza nei processi finanziari, elementi cruciali per chi si approccia al copy trading e vuole gestire i propri investimenti con serenità e fiducia.

bybit recensione

Da 100€ a 10.000€ con il Trading a leva su BITCOIN - Tutorial completo (ByBit)

Bybit Copy Trading FAQ

Bybit permette il Copy Trading?

Sì, Bybit permette il Copy Trading, che consente agli utenti di copiare automaticamente le strategie di trading di investitori esperti.

Il Copy Trading su Bybit è redditizio?

La redditività del Copy Trading su Bybit dipende da diversi fattori, tra cui le strategie di trading scelte, le condizioni di mercato e la gestione del rischio. È importante fare ricerche approfondite e, se possibile, iniziare con un investimento moderato. Ne abbiamo parlato in dettaglio e con test reali su questo articolo.

Il Copy Trading su Bybit è gratuito?

Sì, la piattaforma di copy trading su Bybit permette di copiare le strategie di trading dei Master Trader in modo gratuito. Tuttavia, i Master Traders ricevono una commissione, che varia dal 10% al 15%, sui profitti che generano per i loro Follower. Clicca qui per iniziare a fare copy trading su Bybit.

Qual è l’investimento minimo per il Copy Trading su Bybit?

L’investimento minimo per il Copy Trading su Bybit è di 100 USDT per Master Trader.

Dovrei usare Bybit Copy Guard?

Con la funzione CopyGuard attiva, ogni transazione eseguita dal Follower è ottimizzata, garantendo un punto di ingresso al prezzo più vantaggioso possibile e mai inferiore a quello del Master Trader. Per decidere se attivare o meno CopyGuard, è consigliabile consultare la biografia del Master Trader e verificare se questa opzione è raccomandata.

È fondamentale tenere presente che il Copy Trading non offre alcuna garanzia di profitto. Il trading, in ogni sua forma, implica un elevato livello di rischio, e c’è la possibilità di subire perdite significative di capitale. È essenziale valutare la propria tolleranza al rischio e la propria capacità di sostenerlo prima di iniziare ad operare nel trading.

LASCIA UNA RECENSIONE

COMPRA BITCOIN
criptomania.it logo

Il portale di riferimento delle criptovalute in Italia.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli o inviti ad investire.

Per comunicare con la redazione, consulta la pagina dei Contatti o scrivi un email a info@criptomania.it

I Migliori Broker

1. Trade Republic

2. eToro

Contatti & Social

Scrivici

Nota: Tutte le informazioni contenute in questo sito sono di carattere esclusivamente educativo e non sono intese come consulenza finanziaria. Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. I risultati presentati, reali o simulati, non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche performance future. L'attività speculativa comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità. Si declina perciò qualsiasi responsabilità.
Il trading di criptovalute e asset finanziari comporta un rischio significativo e può comportare la perdita del tuo capitale. Non dovresti investire più di quanto puoi permetterti di perdere e dovresti assicurarti di aver compreso appieno i rischi connessi. È tua responsabilità accertarti se sei autorizzato a utilizzare i servizi di degli exchange, dei broker o altri strumenti finanziari in base ai requisiti legali nel tuo paese di residenza. L'acquisto di criptovalute potrebbe non essere coperto dai servizi del mediatore finanziario o soggetto a protezione nell'ambito di schemi di compensazione dei servizi finanziari (o servizi o schemi simili) nel tuo paese di residenza.
Questo sito potrebbe ricevere compensi dai broker partner derivanti dall’apertura di un conto.
Inoltre, è importante considerare l'impatto emotivo e psicologico derivante dalla fluttuazione dei mercati finanziari, in particolare nel settore delle criptovalute. Queste possono subire variazioni di valore rapide e significative, che possono generare stress e ansia. Si raccomanda di operare o investire in criptovalute e asset finanziari solo se si è in grado di gestire tali stati emotivi e si ha una chiara comprensione della propria tolleranza al rischio. È consigliabile consultare un professionista finanziario per una guida personalizzata prima di prendere decisioni di investimento.