Comprare Ethereum: Dove e Come Acquistare Ethereum (ETH), La Guida Definitiva.

Come comprare Ethereum in modo sicuro?

Grazie a questa guida scoprirai come comprare Ethereum nel modo più sicuro e veloce possibile. Scoprirai come fare trading sul valore dell’Ethereum (ETH) e come meglio investire nel breve o nel lungo termine.

Con i vari metodi che ti mostrerò potrai comprare Ethereum senza limiti tramite carta di credito, carta di debito (prepagate), bonifico bancario, PostePay o PayPal.

Proseguiamo…

Come Comprare Ethereum In 5 Rapidi Passaggi

eToro è la piattaforma più semplice e affidabile con la quale puoi acquistare Ethereum e le altre criptovalute in completa sicurezza e da qualsiasi metodo di pagamento.

Segui questi 5 semplici passaggi per comprare Ethereum:

  1. Registrati gratis sul sito ufficiale di eToro cliccando qui. Il tuo capitale a rischio e ricorda che il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in Cryptoasset non sono regolamentati nella maggior parte dei paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela dei consumatori.
  2. Inserisci i tuoi dati di accesso e clicca su “Crea account“:
    registrazione per comprare criptovalute
  3. Una volta che hai attivato il tuo conto, deposita i fondi in Euro cliccando su “Deposita fondi” (che vedi in basso a sinistra). Seleziona il metodo di pagamento, e inserisci l’importo in euro che vuoi investire in Ethereum (o in qualsiasi altra cripto presente su eToro). Potrai comprare Ethereum (ETH) con euro tramite carta di credito/debito, PayPal e bonifico:acquistare ripple metodi di pagamento
  4. Solo una volta che hai effettuato il deposito in euro puoi comprare Ethereum reali (gli euro che hai depositato saranno convertiti in USD poiché il dollaro americano è il controvalore ufficiale per gli scambi di mercato). Per acquistare Ethereum (ETH) clicca su “Mercati” > “Cripto” > “Ethereum” e infine su “Investi“.
    comprare eth
    investire in ethereum
  5. Nella schermata che si apre inserisci l’importo (in dollari) di Ethereum che vuoi acquistare. Assicurati di mantenere la leva a x1, altrimenti acquisterai CFD e non la vera e propria criptovaluta. Quando sei pronto, clicca su “Apri Posizione” per comprare ETH (Ethereum):

    comprare ethereum
    A tuo piacimento, imposta il limite di perdita o di profitto su “STOP LOSS” e “TAKE PROFIT”

BRAVO! Hai appena comprato Ethereum!
Semplice no?

Questa che hai appena seguito è la prima rapida guida in italiano su come comprare Ethereum in Italia con eToro.

Se sei interessato a sapere come acquistare ETH negli altri modi, con una guida più dettagliata che ti segue passo dopo passo, prosegui pure con la lettura.

Questo contenuto è destinato esclusivamente a scopo educativo e non deve essere considerato un consiglio di investimento.

Come Comprare Ethereum, La Guida Step By Step Per Principianti

In questa guida per principianti trovi gli stessi passaggi di prima, ma in modo più dettagliato.

Proseguendo con la guida scoprirai come comprare Ethereum sulla piattaforma di trading più famosa e affidabile al mondo: eToro.

Registrandoti su questa piattaforma non solo sarai in grado di acquistare Ethereum, ma potrai anche fare trading con le altre criptovalute presenti su eToro.

Potrai sia comprare che vendere allo scoperto, avendo l’opportunità di fare profitto sia che il prezzo salga, sia che il prezzo scenda.

Per vendere allo scoperto ti dovrai affidare ai contratti CFD che eToro ti mette a disposizione.

Se vuoi comprare cripto reali con eToro dovrai assicurarti di mantenere la leva a x1 e non vendere allo scoperto. In caso contrario, andrai ad acquistare l’asset tramite CFD.

eToro è una piattaforma di trading che ti permette di comprare Ethereum, Bitcoin, Bitcoin Cash, Ripple, Dash, Litecoin, Ethereum Classic, Lumens,  NEO e tante altre criptomonete.

Il primo passa da fare è la registrazione del tuo conto gratis su eToro tramite questo form di registrazione. Il tuo capitale a rischio e ricorda che il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in Cryptoasset non sono regolamentati nella maggior parte dei paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela dei consumatori.

Ecco i passaggi per comprare Ethereum:

# 1 – Registrazione Del Conto

Per prima cosa clicca qui per accedere al sito ufficiale di eToro dove troverai il form di registrazione. Ecco cosa dovresti vedere:

registrazione per comprare criptovalute

Per passare alla registrazione del tuo conto dovrai:

  1. Inserire il tuo nome e cognome.
  2. Scegliere il tuo nome utente.
  3. Immettere la tua email.
  4. Scegliere una password sicura.
  5. Spuntare la casella “Accetto i Termini e condizioni”.
  6. Infine, cliccare su “Crea account” per confermare la creazione del tuo conto eToro.

Fatto questo, a breve, riceverai un email di conferma con all’interno un link per confermare la creazione del tuo conto con eToro.

Verrai reindirizzato sulla pagina di login di eToro o direttamente connesso al tuo nuovo account.

# 2 – eToro Login Conto

In caso venissi renderizzato nella pagina di login di eToro, ecco cosa dovresti vedere:

etoro login

Dopo aver inserito il tuo nome utente e password clicca su “Accedi” per accedere.

# 3 – Completa Il Tuo Profilo

Ora stai vedendo la piattaforma di eToro collegata al tuo conto di trading. Quello che devi fare ora è completare il tuo profilo per poter procedere al deposito per comprare Ethereum.

Clicca su ‘Completa Profilo’ per proseguire:

ethereum trading piattaforma

Ora dovrai rispondere a una serie di domande per completare il tuo profilo ed abilitarlo ad un deposito con limite di 2.000€.

Vediamo ora come comprare Ethereum con i principali metodi di pagamento utilizzati.

# 4 – Deposita Euro Sul Tuo Conto

Depositare Euro Tramite Carta Di Credito o Prepagata

Se selezionerai il metodo di pagamento ‘carta di credito/debito’, il deposito sarà istantaneo e le commissioni pari a 0%.

Per completare il deposito inserisci i dati della tua carta e l’indirizzo di fatturazione:

comprare ethereum con pagamento carta di credito

Depositare Euro Tramite Bonifico Bancario

Se selezionerai come metodo di pagamento il bonifico bancario seleziona la tua banca e in seguito riceverai le coordinate bancarie dove dovrai effettuare il deposito. Il deposito impiegherà 3-4 giorni per essere visualizzato nel tuo conto:

comprare ethereum con pagamento bonifico bancario

Depositare Euro Tramite PayPal

eToro è una delle poche piattaforme che ti permette di comprare Ethereum con PayPal. Se hai selezionato PayPal come metodo di pagamento, clicca su “Invia” per essere indirizzato nel tuo conto PayPal ed effettuare il pagamento:

comprare ethereum con paypal

Una volta che hai scelto l’importo, la modalità di pagamento e confermato l’invio, ti potrebbero essere richieste altre informazioni riguardo la tua residenza e codice fiscale.

Bene, a fine procedimento riceverai l’ammontare che hai selezionato nel tuo conto in euro.

Ora sei libero di utilizzare i soldi che hai depositato per aprire posizioni di acquisto su Ethereum, così come aprire posizioni di acquisto o vendita su tutte le altre criptovalute a disposizione, ma anche forex e azioni.

# 5 – Come Comprare Ethereum Aprendo Una Posizione Di Acquisto

come comprare ethereum

Una volta che i tuoi soldi sono depositati nel conto di trading di eToro possiamo finalmente comprare o vendere Ethereum.

Nel pannello di controllo di eToro clicca su “Mercati” e in seguito su “Cripto”:

 

Se vuoi passare direttamente all’acquisto di Ethereum clicca su “Acquista” per aprire la finestra di acquisto:

 

Ora, puoi comprare Ethereum nella quantità che desideri.

Seleziona l’importo in dollari di Ethereum che vuoi comprare e clicca su “Apri posizione” per comprare Ethereum:

come acquistare ethereum aprire posizione

Ti ricordo che se hai versato i soldi in euro, dovrai considerare di aprire una posizione di acquisto in dollari. Se quindi hai versato 1.000 euro, dovrai tenere in considerazione un patrimonio di circa 1230 dollari.

Se vuoi analizzare il grafico dell’Ethereum per aprire posizioni di acquisto più favorevoli, devi invece cliccare sopra il grafico:

grafico ethereum

Dopodiché potrai vedere il grafico dell’Ethereum e fare un’analisi tecnica più mirata:

ethereum chart eth

Se vorrai acquistare Ethereum dovrai cliccare sulla ‘B’ (BUY) che vedi in alto a destra nel grafico per aprire una posizione di acquisto.

Ora vediamo come aprire una posizione pendente di acquisto.

# 6 – Come Aprire Un Ordine Di Acquisto Pendente

Se la tua intenzione è comprare Ethereum a un certo livello di prezzo, allora ti suggerisco di inserire degli ordini pendenti di acquisto.

Gli ordini pendenti di acquisto ti permettono di decidere a che prezzo comprare gli Ethereum. Senza quindi dover stare a controllare il prezzo degli Ethereum giornalmente, inserendo questo ordine, l’acquisto scatterà automaticamente quando il prezzo toccherà il valore che hai impostato.

Per impostare un ordine pendente di acquisto Ethereum dovrai semplicemente selezionare “ORDINE” e impostare il prezzo che dovrà toccare per fare aprire una posizione di acquisto:

come impostare ordine pendente acqusito ethereum

Quando il prezzo toccherà quel livello, scatterà un ordine di acquisto. Da quel momento avrai degli Ethereum in base alla quantità di importo che hai scelto in precedenza.

# 7 – Come Vendere Ethereum Allo Scoperto (scommettere sulla discesa di prezzo)

Tra i vari vantaggi, eToro ti permette di vendere allo scoperto. Ovvero, se credi che il prezzo degli Ethereum sia destinato a scendere, puoi aprire una posizione in vendita e guadagnare sulla discesa.

Senza quindi possedere degli Ethereum, potrai scommettere sulla svalutazione dell’Ethereum. Se aprirai una posizione in vendita e il prezzo scenderà, guadagnerai. Se il prezzo salirà, perderai.

Per fare questo dovrai clicca su “Vendi”, impostare l’importo che vuoi vendere e cliccare su “Apri posizione”:

come vendere ethereum

Ora, comincerai a guadagnare sugli Ethereum solo se il prezzo scenderà, anziché salire.

# 8 – Come Aprire Un Ordine Pendente Di Vendita

Stessa cosa per l’acquisto, puoi creare ordini pendenti di vendita per vendere Ethereum solo quando il prezzo toccherà un certo livello di prezzo.

Se per esempio credi che quando gli Ethereum toccheranno i 1.000$ il prezzo subirà un tracollo, potrai inserire un ordine pendente di vendita a quel determinato livello per poi sperare che il prezzo scenda e guadagnare sulla svalutazione.

Per fare questo, puoi seguire lo stesso procedimento dell’ordine pendete di acquisto, facendo attenzione di selezionare “Vendi” e in seguito “ORDINE”:

aprire ordine pendente vendita ethereum

Cos’è un CFD

Un CFD può essere un contratto di vendita o di acquisto; un accordo fra te e il broker per il pagamento reciproco della differenza tra il prezzo di un asset (come ad esempio Ethereum) al momento della stipula del contratto e il suo prezzo quando deciderai di chiudere la transazione.

I vantaggi di comprare Ethereum su eToro sono molteplici.  Uno di questi è il fatto che potrai scommettere contro l’Ethereum non possedendo di fatto la moneta virtuale. Potrai quindi vendere allo scoperto e guadagnare sulla svalutazione del prezzo.

Un altro vantaggio è quello che potrai comprare e vendere la criptomoneta sia con transazioni istantanee che pendenti. Potrai quindi decidere il prezzo in cui l’operazione di acquisto o di vendita verrà attivata. Il tutto in modo completamente automatico, inserendo degli ordini che verranno attivati solo qualvolta il prezzo toccherà il valore da te stabilito.

Oltre a questi vantaggi tecnici, non avrai limitazioni sulla quantità di Ethereum che vuoi comprare, così come non avrai problemi sui metodi pagamento o sui prelievi di denaro.

eToro è la piattaforma leader al mondo per fare trading con le criptovalute, forex e azioni.

Ora ti aiuto a scoprire come aprire un conto eToro in pochi minuti e cominciare subito a comprare Ethereum e fare trading.

È mio dovere ricordati che fare trading con le criptovalute comporta dei rischi. Si tratta di un mercato molto volatile e imprevedibile. Potresti perdere l’intero capitale. Consiglio quindi di ponderare bene qualsiasi decisione e scommettere solo quello che si è disposti a perdere. Cliccando qui potrai trovare il link al sito ufficiale di eToro e passare subito alla registrazione. Il tuo capitale a rischio e ricorda che il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in Cryptoasset non sono regolamentati nella maggior parte dei paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela dei consumatori.

Con eToro il deposito minimo per cominciare ad acquistare Ethereum o le altre criptovalute è di 200$ (circa 190 euro).

METODO #2: Comprare Ethereum (ETH) Tramite L’Exchange Binance

Se la tua intenzione è solo quella di comprare Ethereum e possedere ti fatto la criptovaluta senza avere la necessita di fare trading nel breve-medio termine allora ti consiglio di acquistare Ethereum su Binance. Il migliore exchange su cui fare affidamento.

Tra tutti gli exchange, il migliore in assoluto è Binance. Oltre ad essere l’exchange con le commissioni più basse sul mercato è anche l’unico che si può collegare direttamente ai trading bot. I trading bot ti permettono di aprire e chiudere operazioni in modo del tutto automatico.

Collegando trading bot come 3Commas o Cryptohopper (consigliato) a Binance potrai sfruttare le oscillazioni del valore delle cripto traendone dei micro-guadagni giornalieri che possono andare dai 5$ ai 30$ (anche di più o di meno, dipende da quanto sei disposto a rischiare).

Con Binance puoi acquistare Bitcoin, Litecoin e tutte le altre criptovalute in tramite bonifico o carta di credito/debito (Postepay inclusa).

Per registrare il tuo conto gratuito su Binance dovrai cliccare su questo link o scansionare il codice QR che vedi qui sotto:

QR code binance CM

Una volta cliccato sul link o scansionato il QR code, se vedi che la lingua del sito è settata in Inglese, cambiala cliccando in alto a destra dove vedi “English” e impostala su “Italiano“.

Una volta che hai verificato il tuo account e la tua identità sarà possibile procedere con l’acquisto di Ethereum. Se vuoi una guida passo dopo passo che ti spieghi tutti i vari passaggi per comprare criptovalute su Binance exchange clicca qui per consultarla.

METODO #3: Comprare Ethereum (ETH) Tramite L’Exchange Coinbase

In alternativa a Binance puoi comprare Ethereum tramite l’exchange Coinbase. Un exchange con commissioni leggermente più alte rispetto a Binance, ma che ti permette un acquisto molto veloce e sicuro.

Come su Binance, utilizzando Coinbase per acquistare Ethereum vuol dire possedere di fatto la criptomoneta e custodirla nel wallet digitale che Coinbase ti mette a disposizione.

Clicca qui per registrare il tuo conto su Coinbase.

Puoi seguire questa guida su come comprare Ethereum su Coinbase.

Cos’è Ethereum

ethereum (eth)

Ora una brevissima introduzione per vedere cos’è l’Ethereum, le sue caratteristiche tecniche e perché investire in questa valuta digitale.

Ethereum è una criptomoneta, seconda al Bitcoin per livello di popolarità, che si basa anch’essa sulla tecnologia della Blockchain.

L’Ethereum poggia su di una piattaforma open source, che tutti possono utilizzare. Questa innovativa tecnologia permette di creare applicazioni di ogni tipo con la caratteristica di essere decentralizzate.

L’Ethereum è spesso definito come ‘the world computer‘, il computer del mondo, dove tutti contribuiscono alla potenza dei propri mezzi per contribuire alla creazione di un unico computer globale decentralizzato.

L’Ethereum, oltre alla creazione di svariate applicazioni, permette transazioni più veloci, sicure e trasparenti tramite gli smart contract.

Gli smart contract servono a scambiare denaro, proprietà, titoli azionari o qualsiasi altra cosa di valore in modo trasparente, senza conflitti e senza il bisogno di rivolgersi a un intermediario.

Nonostante ci siano significanti differenze con il Bitcoin, spesso sono sempre associate per sostenibilità del progetto e solide promesse future sull’utilizzo di questa tecnologia.

Ci sarebbe molto di più da dire a riguardo l’Ethereum e delle sua potenzialità. In questo articolo ci concentreremo più su come comprare Ethereum. Se vuoi approfondire ti invito a seguire questo video per capire a fondo di cosa si tratta. Le funzionalità e le caratteristiche dell’intero progetto è consultabile nel loro sito ufficiale.

Quando Comprare Ethereum

Secondo alcune analisi di utenti, gli Ethereum hanno molta più speranza di crescita rispetto gli stessi Bitcoin. A dispetto dei Bitcoin, gli Ethereum hanno un solido e promettente progetto non basato esclusivamente sulla speculazione della criptomoneta.

Esistono già tante applicazione create tramite il sistema Ethereum e transazioni effettuate tramite smart contracts. Per questo, molti utenti e investitori hanno molta fiducia riguardo questa tecnologia, scommettendo su una crescita molto più forte rispetto quella del Bitcoin.

Ma quando comprare Ethereum?

Questo non sono di certo io a potertelo dire. Innanzitutto esistono varie metodologie di analisi per sapere sapere quando sarebbe opportuno comprare Ethereum, ma nessuno sa con certezza quando e come andrà l’andamento futuro dell’Ethereum o delle altre criptomonete.

Secondo alcuni esperti, dato che l’Ethereum è una criptomoneta destinata a crescere di valore, si potrebbe comprare Ethereum quasi in qualsiasi momento. Approfittando magari dei dump che ultimamente si stanno verificando. Compra basso, vendi alto.

Valore Attuale Ethereum

Per conoscere il valore attuale dell’Ethereum esistono vari siti. Uno dei più noti, affidabili e consultati è CoinMarketCap, clicca qui per conoscere il valore dell’Ethereum attuale.

Se invece vuoi avere un convertitore a portata di mano per convertire gli Ethereum con il dollaro o con l’euro, ecco alcuni link rapidi che puoi salvare nei tuoi bookmarks:

Come ho già fatto per il valore del Bitcoin a breve creerò un nuovo articolo in cui spiegherò in dettaglio il valore dell’Ethereum e il perché cambia nel tempo.

Perché Acquistare Ethereum Invece Del Bitcoin?

Come puoi leggere qui le differenze tra il Bitcoin e gli Ethereum sono notevoli. Nonostante si basino sulla stessa tecnologia, quella della Blockchain, hanno delle caratteristiche che differiscono in rapidità di transazione e funzionalità.

Come Minare Ethereum

Si possono minare gli Ethereum? Certo che sì. Come la maggior parte delle criptomonete, gli Ethereum si possono minare.

Se non disponi del budget e dell’hardware necessario per minare Ethereum potresti pensare di investire nel cloud mining. Il cloud mining è un servizio che ti permette di minare Ethereum senza effettivamente possedere i super computer o occuparti del costo e della gestione della mining farm. Parteciperai economicamente allo sviluppo e alla gestione di una mining farm dove in cambio riceverai parte degli Ethereum generati direttamente nel tuo Ethereum wallet.

Conclusione

La guida per comprare Ethereum finisce qui. Dopo aver capito come comprare bitcoin e come comprare Ethereum potrai finalmente dare inizio alla tua avventura nel mondo delle criptomonete.

Una delle monete che sta esplodendo in questo ultimo periodo è il DOGE e lo Shiba Inu Token. Trovi una guida su come comprare DOGE qui. Attenzione alla volatilità.

Un’altra guida che ti potrebbe interessare è come comprare Binance Coin (BNB) e come comprare Cardano (ADA).

Questa guida sull’acquisto di Ethereum tramite CFD è destinata per lo più a chi vuole speculare sull’andamento dell’Ethereum. Ed eToro è solo uno dei tanti servizi che ti permette di acquistare Ethereum e fare trading con le criptovalute.

In alternativa, se possiedi già dei Bitcoin e vuoi acquistare Ethereum da Bitcoin, puoi seguire questa guida per acquistare Ethereum tramite Binance.

Sperando che l’Ethereum e il suo progetto continui ad evolversi e a risalire di valore, vi auguro un buon proseguimento di giornata!

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni che in criptoasset, oltre al trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere il tuo denaro.

Le prestazioni passate non sono indicative dei risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per una decisione di investimento.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

L’investimento in criptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione per i consumatori. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non fornisce rappresentazioni e non assume responsabilità per l’accuratezza o completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche disponibili non specifiche per l’entità riguardo a eToro.

LASCIA UNA RECENSIONE

COMPRA BITCOIN
criptomania.it logo

Il portale di riferimento delle criptovalute in Italia.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli o inviti ad investire.

Per comunicare con la redazione, consulta la pagina dei Contatti o scrivi un email a info@criptomania.it

I Migliori Broker

1. Trade Republic

2. eToro

Contatti & Social

Scrivici

Nota: Tutte le informazioni contenute in questo sito sono di carattere esclusivamente educativo e non sono intese come consulenza finanziaria. Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. I risultati presentati, reali o simulati, non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche performance future. L'attività speculativa comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità. Si declina perciò qualsiasi responsabilità.
Il trading di criptovalute e asset finanziari comporta un rischio significativo e può comportare la perdita del tuo capitale. Non dovresti investire più di quanto puoi permetterti di perdere e dovresti assicurarti di aver compreso appieno i rischi connessi. È tua responsabilità accertarti se sei autorizzato a utilizzare i servizi di degli exchange, dei broker o altri strumenti finanziari in base ai requisiti legali nel tuo paese di residenza. L'acquisto di criptovalute potrebbe non essere coperto dai servizi del mediatore finanziario o soggetto a protezione nell'ambito di schemi di compensazione dei servizi finanziari (o servizi o schemi simili) nel tuo paese di residenza.
Questo sito potrebbe ricevere compensi dai broker partner derivanti dall’apertura di un conto.
Inoltre, è importante considerare l'impatto emotivo e psicologico derivante dalla fluttuazione dei mercati finanziari, in particolare nel settore delle criptovalute. Queste possono subire variazioni di valore rapide e significative, che possono generare stress e ansia. Si raccomanda di operare o investire in criptovalute e asset finanziari solo se si è in grado di gestire tali stati emotivi e si ha una chiara comprensione della propria tolleranza al rischio. È consigliabile consultare un professionista finanziario per una guida personalizzata prima di prendere decisioni di investimento.