Binance Earn: Come Funziona Guadagnare Crypto Con Risparmi Flessibili e Fissi, Rischi e Recensioni

Binance Earn: Come Funziona Guadagnare Crypto Con Risparmi Flessibili e Fissi, Rischi e Recensioni

In questo articolo scopriremo come funziona Binance Earn per guadagnare crypto, le differenze tra risparmi flessibili e risparmi bloccati, cos’è e come viene interpretato l’APY, i rischi e le recensioni di chi lo ho provato.

Ti mostrerò esattamente la mia strategia personale che mi ha portato a generare un’entrata passiva in crypto dell’1% mensile senza alcuno sforzo.

Binance Earn è un modo fantastico per aumentare i tuoi risparmi mentre dormi, infatti i tuoi fondi faranno tutto il lavoro per te.

Binance Earn è una suite di prodotti destinati al risparmio in criptovalute che propongono soluzioni di investimento a 360°.

Troverai una grande varietà di opzioni per guadagnare entrate passive con le tue criptovalute.

La primissima cosa da fare e’ registrare un tuo conto gratuito su Binance tramite questo link o il pulsante che vedi qui sotto:

CREA CONTO GRATIS BINANCE

Binance Earn: Come Funziona Guadagnare Crypto Con Risparmi Flessibili e Bloccati

Come ti anticipavo esistono diversi prodotti nella suite di Binance Earn, attualmente sono:

  1. Savings
  2. Asta slot DOT
  3. Staking ETH 2.0
  4. Liquid swap
  5. Staking bloccato
  6. Staking DeFi
  7. Launchpool
  8. Doppio investimento
  9. BNB Vault

Il più semplice e immediato, nonchè il più remunerativo se confrontato direttamente con i rendimenti tipici bancari, è il prodotto “Savings“. Andiamo quindi a trattare principalmente questa modalità. Più avanti ti darò una panoramica introduttiva anche sugli altri prodotti ma in questo articolo tratteremo dettagliatamente la sezione “Savings“.

Ecco quindi i semplici steps da seguire per trasferire crypto su Binance EarnSavings“:

  1. Registra il conto su Binance in modo semplice e gratuito tramite questo link.
  2. Vai sulla sezione “Finance” dall’app o da browser
  3. Seleziona “Binance Earn” dal menù
  4. Scegli l’opzione “Savings” cliccando su “Vai a Risparmio
  5. Scegli la coin che ti interessa e clicca “Sottoscrivi

Binance Earn come guadagnare passivo  Binance Earn Savings

Binance Earn sottoscrivi

 

Prima di sottoscrivere però devi conoscere le caratteristiche delle modalità a disposizione.

Esistono tre modalità di investimento disponibili all’interno di “Savings“, ognuna con le proprie ipotesi sul profilo di rischio, sull’orizzonte temporale e sui rendimenti desiderati.

Nella sezione “Savings” troverai queste tre modalità per mettere a profitto le tue crypto. Puoi scegliere quindi:

  1. Risparmi Flessibili
  2. Risparmi Bloccati
  3. Attività

Caratteristiche principali di tali modalità sono:

Risparmi Flessibili

Risparmi flessibile” ti consente di guadagnare interessi sui tuoi fondi, è facile da usare e, non a caso, ti offre una grande flessibilità! Puoi depositare i tuoi fondi, guadagnare interessi e riscattarli in qualsiasi momento.
Quindi, se hai del denaro nel tuo Portafoglio Spot, sarà sufficiente depositarlo dal Wallet Spot al Wallet Savings cliccando sul pulsante “Sottoscrivi“. In questo tipo di deposito non ci sono vincoli temporali nè commissioni da pagare. Si otterranno dei tassi di rendimento ottimi considerando la grande flessibilità del prodotto e l’automaticità di maturazione. Il rendimento vine calcolato in base all’APY (Annual Percentage Yeld), cioè Rendimento Percentuale Annuo. I tassi di rendimento vengono aggiornati su base giornaliera. Più avanti ti spiegherò come funziona l’APY e come viene calcolato.

Binance Earn Risparmi Flessibili

Risparmi Bloccati

Risparmi Bloccati” ti consente di guadagnare dal deposito dei tuoi fondi con tassi di interesse decisamente più alti, con l’unica differenza, rispetto a “Risparmi Flessibili” di dover bloccare appunto i tuoi asset per 15, 30, 60, 90 giorni. Noterai che i tassi sono più alti a scapito della flessibilità, infatti durante il periodo di blocco non potrai usare le tue coin. Alla conclusione del blocco si scongeleranno automaticamente sia le tue coin che gli interessi maturati nel frattempo.

Binance Earn Risparmi Bloccati

Attività

Attività” è una modalità che consiste nel cogliere proposte di investimento confezionate da Binance con caratteristiche proprie di tasso di interesse e durata. Sono proposte a esaurimento e periodiche, attive per tempi limitati. In questo caso sarà tua cura controllare periodicamente le proposte che Binance farà e se riesci ad accaparrarti il prodotto, questo sarà tuo! I tassi di interesse sono molto golosi ma devi essere un cecchino e monitorare continuamente le nuove uscite.

Binance Earn Attività

Come Riscattare i Fondi di Risparmi Flessibili

Sei hai depositato fondi in Savings Risparmi Flessibili arriverà il momento di riscattare i tuoi risparmi con gli interessi maturati. Come abbiamo già detto questa operazione puoi farla in qualsiasi momento a tuo piacimento avendo la modalità flessibile questa caratteristica di completa autonomia.

Per prima cosa vai su “Wallet” e selezione “Earn” dal menù a tendina:

Binance Earn riscatto fondi

Dopo di che dovrai semplicemente selezionare la coin che vuoi riscattare cliccando su “Riscatta“. Puoi scegliere l’importo da riscattare e anche la modalità di riscatto tra Veloce e Standard. Procedura semplice e lineare come vedi.

Come Riscattare i Fondi di Risparmi Bloccati

Nel caso di riscatto dei fondi di Risparmi Bloccati non devi assolutamente fare nulla. Infatti nel momento in cui sarà trascorso il periodo di blocco, i fondi verranno automaticamente riscattati alla data stabilita. Vedrai così nel tuo Wallet Spot i tuoi asset riscattati sommati agli interessi maturati.

Cos’è e Come Viene Interpretato L’interesse in APY

Come abbiamo detto APY significa letteralmente Annual Percentage Yeld cioè Rendimento Percentuale Annuo.

L’APY si riferisce al tasso di rendimento annuo previsto guadagnato su un deposito dopo aver contabilizzato gli interessi composti. L’interesse composto è l’interesse che un particolare utente guadagna sul proprio capitale (l’importo originale dell’investimento effettuato in un bene) e l’interesse guadagnato sul deposito iniziale.

In pratica l’APY è l’interesse sul tuo interesse.

La differenza è sostanziale rispetto ad un APR (Annualized Percentage Rate), il cosiddetto TAEG, Tasso Annuo Effettivo Globale. Quest’ultimo infatti non tiene in considerazione degli interesse nel frattempo maturati durante il corso dell’anno.

Quindi, la differenza tra rendimento percentuale annuo (APR) e rendimento percentuale annuo (APY) è che APY tiene conto di qualsiasi interesse composto che matura durante tutto l’anno e APR no.

Binance Earn Panoramica sulle Altre Modalità di Guadagno

Come promesso ti mostrerò ora una panoramica sulle altre modalità di guadagno che Binance propone all’interno del suo programma Earn.

Le principali soluzioni che Binance offre sono molto varie e mostrano tutte delle caratteristiche peculiari che vanno a coprire diverse esigenze dell’utente. Iniziamo a snocciolarle una ad una:

Asta slot DOT

Sostieni progetti nell’asta parachain DOT slot e ricevi ricompense in crypto. Il modo più semplice e sicuro per guadagnare ricompense supportando i tuoi progetti DOT preferiti.

Peculiarità:

  • SAFU (Secure Asset Fund for Users – Fondo per la Sicurezza degli Asset degli Utenti)
  • Rendimenti elevati

Staking ETH 2.0

Unisciti allo staking di Ethereum 2.0 con un investimento minimo e un basso rischio, senza complicazioni. Staking di ETH sicuro e protetto. Fino al 20% di APY.

Peculiarità:

  • Meno rischio
  • Rendimento elevato

Liquid swap

Fornendo liquidità puoi ottenere rendimenti elevati derivanti dalle commissioni sulle transazioni e dalle ricompense di liquidità. Scambia i token del pool istantaneamente e guadagna ricompense.

Peculiarità:

  • Popolare
  • Azienda singola

Staking bloccato

Inizia a mettere in staking anche solo 10 USDT e ottieni ricompense più elevate e vantaggi aggiuntivi. Dedicato all’aumento del reddito da staking degli utenti.

Peculiarità:

  • Barriera d’ingresso accessibile
  • Rendimento elevato

Staking DeFi

Accedi ai progetti della Finanza Decentralizzata (DeFi) e ottieni i rendimenti più alti possibili in modo semplice e sicuro.

Peculiarità:

  • Alto rischio
  • Rendimento elevato

Launchpool

Metti in staking la tua criptovaluta e ottieni rendimenti interessanti sotto forma di nuovi token. Compra o guadagna nuovi token direttamente su Binance.

Peculiarità:

  • Semplice e sicuro
  • Ultimi token

Doppio investimento

Vincola i tuoi crypto asset e ottieni rendimenti elevati. Ricevi l’importo del capitale e i rendimenti in una valuta o nell’altra.

Peculiarità:

  • Rendimento elevato
  • Tempi brevi

BNB Vault

Guadagna profitti combinati sui tuoi BNB. Sfrutta le migliori risorse di Launchpool, Savings e DeFi Staking. In qualità di aggregatore di rendimento per BNB, BNB Vault combinerà i risparmi flessibili, lo staking di BNB nella DeFi e Launchpool per darti i migliori rendimenti APY. APY fino al 20%.

Peculiarità:

  • Aggregatore di rendimento
  • Flessibile

Binance Earn Guida Tutorial Italiano

Per semplificarti ulteriormente i passaggi da seguire ti condivido un video tutorial che tratta delle possibilità di guadagno passivo proposte da Binance, tra cui appunto Savings. Ovviamente se vuoi conoscere tutte le potenzialità di questa magnifica piattaforma fai riferimento al sito ufficiale Binance.com e troverai tutte le info possibili.

Rendita PASSIVA su BINANCE: 7 Modi per Guadagnare Crypto (Risparmi, Staking, DeFi, Launchpool)

Binance Earn Rischi

Binance earn non e’ esente da rischi come qualsiasi altro investimento al mondo. Però c’è da dire che in questo caso il rischio di perdere l’investimento è remoto. La volatilità delle criptovalute è risaputa, quindi dato per scontato di essere coscienti di questo, i prodotti proposti da Binance Earn sono del tutto sicuri. Anche il recente giudizio da parte di Consob non riguarda le crypto in senso stretto ma principalmente gli Stock Token. Per quanto riguarda le criptovalute si è limitata ad un ovvio consiglio di prestare attenzione. Ma chi è colui che non presta attenzione quando si tratta di soldi o investimenti? Il consiglio di Consob riporta testuali parole:

«prestare la massima cautela nell’effettuare operazioni su strumenti correlati a cripto-attività (crypto-asset) che possono comportare la perdita integrale delle somme di denaro utilizzate e si raccomanda di attenersi sempre alla regola generale di considerare l’adesione a proposte contrattuali solo quando se ne abbia un’adeguata comprensione e solo quando siano assistite da informazioni chiare e complete anche sull’identità della controparte contrattuale che si propone eventualmente come prestatore di un servizio»

Affermazioni del tutto in linea con il buon senso comune nel campo della finanza in generale. Quindi niente allarmismi ma mente lucida e occhi aperti. Come qualsiasi prodotto finanziario che si rispetti ogni opportunità proposta da Binance Earn va sottoposta ad attenta analisi da parte dell’utente, ma questo rientra nella pratica di corretta diligenza in ogni campo finanziario.

Binance Earn Recensioni

Dal sito TrustPilot.com, un sito di recensioni reali, abbiamo raccolto alcune opinioni di utenti che hanno avuto esperienza con Binance. L’exchange Binance è indubbiamente il più completo e grande in termini di volume attualmente disponibile. Milioni di persone al mondo si affidano a Binance quotidianamente per le loro operazioni più svariate in campo crypto. Di fronte alle rivoluzioni epocali coloro che sostengono il “si è sempre fatto così” ovviamente rimangono scettici e rischiano di perdere numerose opportunità rispetto a coloro che invece sono pronti a conoscere e informarsi sui nuovi aspetti dell’economia globale.

binance earn recensioni

Binance opinioni

Binance QR code apri conto gratis

Riferimenti Utili

FAQ

COME UTILIZZARE BINANCE EARN?

Binance Earn: Come Funziona Guadagnare Crypto Con Risparmi Flessibili e Fissi, Rischi e RecensioniBinance Earn è una suite di prodotti destinati al risparmio in criptovalute che propongono soluzioni di investimento a 360°. Binance Earn è un modo fantastico per aumentare i tuoi risparmi mentre dormi, infatti i tuoi fondi faranno tutto il lavoro per te. Binance Earn: Come Funziona Guadagnare Crypto Con Risparmi Flessibili e Bloccati

COSA VUOL DIRE APY?

APY significa letteralmente Annual Percentage Yeld cioè Rendimento Percentuale Annuo.
L’APY si riferisce al tasso di rendimento annuo previsto guadagnato su un deposito dopo aver contabilizzato gli interessi composti. E’ quello che applica Binance nel suo programma Earn. In pratica l’APY è l’interesse sul tuo interesse. Approfondisci se sei interessato.

COME FUNZIONA EARN?

Esistono diversi prodotti nella suite di Binance Earn, attualmente sono:
Savings
Asta slot DOT
Staking ETH 2.0Binance QR code apri conto gratis
Liquid swap
Staking bloccato
Staking DeFi
Launchpool
Doppio investimento
BNB Vault
Trovi tutti questi prodotti all’interno della piattaforma numero 1° al mondo Binance.
 

Nota: Tutte le informazioni contenute in questo sito sono di carattere esclusivamente educativo e non sono intese come consulenza finanziaria. Si declina perciò qualsiasi responsabilità. Il trading di criptovalute e asset finanziari comporta un rischio significativo e può comportare la perdita del tuo capitale. Non dovresti investire più di quanto puoi permetterti di perdere e dovresti assicurarti di aver compreso appieno i rischi connessi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *