Bitcoin Valore Di Oggi: Quotazione e Grafico In Euro e Dollaro In Tempo Reale (BTC/EUR) & (BTC/USD)

Vuoi conoscere il valore attuale del Bitcoin in euro o in dollari di oggi? Bene, qui troverai i migliori dati di riferimento per vedere il prezzo ufficiale odierno del Bitcoin aggiornato in tempo reale. Troverai i grafici aggiornati in tempo reale con la quotazione del Bitcoin in euro (BTC/EUR) e il grafico con la quotazione del Bitcoin in dollari (BTC/USD).

Dopo aver scoperto il valore del Bitcoin potrai scoprire come analizzare e prevedere gli andamenti futuri del prezzo del Bitcoin per fare trading e guadagnare sia con il prezzo che scende, sia con il prezzo che sale.

Inoltre, la comparazione del bitcoin valore con le altre due maggiori criptovalute: i Litecoin e gli Ethereum.

Iniziamo subito scoprendo il valore del Bitcoin in tempo reale di oggi.

Il Grafico e il Valore Del Bitcoin Di Oggi Aggiornato In Tempo Reale.

Esistono molteplici siti di riferimento per scoprire la quotazione e il prezzo attuale del Bitcoin. Qui di seguito potrai conoscere il valore ufficiale in tempo reale del Bitcoin sia in euro che in dollari. I dati sono presi dagli exchange di riferimento più affidabili e popolari del mondo.

Grafico e Valore Del Bitcoin In Euro Oggi (BTC/EUR).

Valore Attuale Del Bitcoin In Euro Tempo Reale:

Il prezzo che vedi qui sotto si riferisce al valore attuale del Bitcoin in Euro:

Grafico Bitcoin Euro:

Qui sotto il grafico in tempo reale Bitcoin Euro (BTC/EUR):



Se vuoi utilizzare un comodo convertitore Bitcoin/Euro non c’è sito migliore che CoinGecko.com. Un altro valido sito per conoscere in tempo reale il valore del Bitcoin in Euro è Investing.com.

Grafico e Valore Del Bitcoin In Dollari Oggi (BTC/USD).

Valore Attuale Del Bitcoin in Dollari In Tempo Reale:

Il prezzo che vedi qui sotto si riferisce al valore attuale del Bitcoin in Dollari americani:

Grafico Bitcoin Dollaro:

Qui sotto il grafico in tempo reale Bitcoin Dollari (BTC/USD):



Clicca qui per utilizzare il convertitore Bitcoin/USD. Se invece vuoi consultare un altro valido sito di riferimento per vedere l’andamento del Bitcoin con il dollaro ti consiglio CoinMarketCap.com. Puoi consultare questa guida su CoinMarketap per maggiori informazioni.

Bitcoin Valore Futuro? Ecco Come Scoprire e Prevedere Il Prezzo Nel Corso Del Tempo.

bitcoin valore oggi

Innanzitutto nessuno ti può dire con certezza quanto il Bitcoin varrà tra 1, 5 o 10 anni. Si possono fare solo delle previsioni in base all’analisi del grafico (analisi tecnica) e in base all’analisi delle notizie (analisi fondamentale).

Fatta questa precisazione potrai già capire che quasi nessuno puo’ prevedere quali notizie impatteranno sul valore del Bitcoin in modo negativo o positivo.

Notizie positive, faranno alzare il prezzo del Bitcoin. Notizie negative, lo faranno scendere. Anche se non in tutti i casi si verifica ciò.

In ogni caso, puoi guadagnare sia con il trend rialzista del Bitcoin, sia con il trend ribassista. Se infatti sei convinto che il bitcoin scenda ancora di valore potresti pensare di vendere allo scoperto e scommettere contro, guadagnando sulla discesa (link alla guida).

La difficoltà di previsione del valore del Bitcoin deriva dall’insieme di molteplici fattori, uno dei più importanti di questi, oltre all’analisi dei grafici e delle notizie, è la psicologia di massa, sempre più influenzata dai media e social media.

Tutto questo insieme di fattori vanno ad impattare sull’andamento del Bitcoin e di tutte le criptovalute.

Ora ti spiego in breve cosa significa l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale per prevedere il Bitcoin valore futuro.

# 1 – Analisi Tecnica (Del Grafico).

analisi tecnica grafico bitcoinUno dei metodi più utilizzati per prevedere il valore futuro del Bitcoin è l’analisi tecnica, ovvero l’analisi del grafico.

L’analisi tecnica è la previsione dei futuri movimenti dei prezzi delle valute sulla base di un esame dei movimenti dei prezzi passati.

Come le previsioni del tempo, l’analisi tecnica non porta a previsioni assolute e certe sul prezzo futuro. L’analisi tecnica può solo aiutare gli investitori ad anticipare ciò che è probabile accada ai prezzi in futuro.

L’analisi tecnica utilizza un’ampia varietà di grafici che mostrano il prezzo nel tempo. In base alla lettura e al riconoscimento dei alcuni pattern che formano i grafici, si puo’ riuscire a prevedere l’andamento futuro del prezzo del Bitcoin.

# 2 – Analisi Fondamentale (Delle Notizie).

news bitcoin

L’analisi fondamentale è invece l’esame delle forze sottostanti che influiscono sull’andamento delle valute in base all’uscita delle notizie.

Notizie che possono provenire da governi, istituzioni finanziarie, influencer o fattori tecnici che possono modificare l’opinione e la fiducia riguardo una determinata criptovaluta.

Un esempio calzante del potere dell’uscita delle news sull’andamento del valore delle criptovalute lo abbiamo visto con i tweets del signor John McAffe, dove il pazzoide si “divertiva” a nominare una criptovaluta al giorno che appena dopo il suo annuncio faceva alzare il prezzo fino al 400%.

…vincere facile…

Ovviamente solo lui, in questo caso, sapeva quale criptovaluta nominare per far alzare il prezzo. Ha utilizzato quindi la sua influenza per guadagnare sul rialzo scaturito dal suo stesso annuncio.

Ovviamente questo è solo un esempio per capire l’importanza delle news e l’impatto che hanno sulla quotazione e sull’andamento delle criptomonete. Abbiamo visto più e più volte notizie, di altra provenienza (quali il bando delle criptovalute da parte della Corea o la creazione del super firewall da parte della Cina) che hanno modificato il prezzo per una perdita di fiducia da parte del mercato degli investitori.

Come con l’analisi tecnica, l’obiettivo dell’analisi fondamentale è quello di ricavare una previsione e un eventuale profitto dai movimenti di prezzo futuri.

Come Comprare Bitcoin Per Guadagnare Sul Cambio Valore.

Come tutti, sarai sicuramente interessato a guadagnare o speculare sull’andamento del valore del Bitcoin. Il Bitcoin ha arricchito molteplici persone, rendendole addirittura milionarie solo per aver comprato e ‘holdato‘ il Bitcoin tenendoli per alcuni anni al sicuro in un wallet digitale.

Per guadagnare con i Bitcoin si possono intraprendere due vie:

  1. Buy and Hold: Hold è il termine inglese che sta a significare “tenere”, “mantenere”. Si tratta semplicemente di acquistare Bitcoin o altre criptomonete e mantenerle nei propri portafogli digitali aspettando con speranza che il prezzo salga di valore.
    Quando il prezzo avrà raggiunto il doppio o addirittura dieci volte il valore di acquisto iniziale, avrai ottenuto un guadagno consistente. Non ti resterà che vendere i tuoi Bitcoin per averne ricavato un profitto.
    Per comprare Bitcoin o le altre criptovalute puoi accedere al sito ufficiale di Coinbase tramite questo link, dove ti saranno regalati 10$ in Bitcoin se verserai e comprerai almeno 100 euro di Bitcoin, o di Litecoin, o di Ethereum o delle altre criptovalute che Coinbase ti mette a disposizione. Se non sai come fare, puoi seguire questa guida che ti spiega passo dopo passo come acquistare Bitcoin.
  2. Trading: Fare trading con le criptovalute sta a significare comprare o vendere criptovalute in breve-medio termine. Si acquistano bitcoin per poi venderli sulla prossima oscillazione di prezzo tramite CFD. I CFD sono contratti che ti permettono di scommettere sul valore futuro del Bitcoin. Fare trading tramite CFD comporta rischi di perdita dell’intero capitale.
    Con il trading potrai accelerare i guadagni comprando e vendendo Bitcoin in tempi più ristretti, così come potrai accelerare le perdite di capitale. Una guida su come fare trading con eToro è questa qui. Se vuoi passare subito a fare trading con le criptovalute clicca qui per accedere e registrati al sito ufficiale di eToro. Iniziando a fare trading con eToro ricordo che il tuo capitale è a rischio.

Questi che ho citato sono le due vie per guadagnare (o perdere) sul cambio di prezzo del Bitcoin.

Se non ti senti sicuro a comprare bitcoin o fare trading sulle criptovalute puoi provare il sistema di hashflare per minare bitcoin con il cloud mining.

Quotazione Bitcoin Dollaro In Picchiata? Ecco Come Guadagnare Sul Crollo Del Bitcoin

Guardando la quotazione del bitcoin con il dollaro si possono vedere spesso dei crolli di valore. Il cambio di quotazione del bitcoin dollaro può derivare da svariati fattori. Forse non sapevi però che è possibile guadagnare anche sul crollo del bitcoin.

Quando capitano crolli del genere c’è chi è più bravo ad approfittarne e c’è chi invece si lascia completamente travolgere perdendo un sacco di soldi.

Andando ad utilizzare piattaforme di trading quali quella di eToro o di IQ Option hai la possibilità di vendere allo scoperto e guadagnare se il valore scende, anziché sale.

Come inutile spiegare, anche questo tipo di operazione è rischiosa come tutte le operazioni di trading. Se il prezzo infatti salirà, potresti perdere l’intero capitale scommesso. Se invece indovinerai la previsione del crollo, andrai a guadagnare nonostante la quotazione del bitcoin sia in declino.

Per sapere di più riguardo la vendita allo scoperto tramite piattaforme di trading ti invito leggere questo articolo.

Bitcoin Valore Con Litecoin (BTC/LTC) ed Ethereum (BTC/ETH).

Ora vediamo il Bitcoin comparato con altre criptovalute, più in dettaglio andremo a scoprire il grafico e il valore del bitcoin con i litecoin e con gli Ethereum:

  • Grafico e valore del Bitcoin con Litecoin (BTC/LTC): clicca qui per scoprire il prezzo del Litecoin in Bitcoin.
  • Grafico e valore del Bitcoin con gli Ethereum (BTC/ETH): clicca qui per scoprire il prezzo dell’Ethereum in Bitcoin.

Se sei interessato a capire come comprare gli Ethereum o i Litecoin con il Bitcoin ti consiglio di leggere questa guida che ti spiega come acquistare tutte le criptomonete in circolazione.

Se invece vuoi fare trading con le criptovalute ho creato questa guida che ti spiega come fare trading con eToro.

Cosa da valore al Bitcoin? Perché Valgono?

Prima di lasciarti ti voglio far vedere questo interessante video che spiega il valore del Bitcoin e il perché delle sue fluttuazioni:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *