3Commas: Come Guadagnare Crypto In Automatico, Recensione e Opinioni [Guida Italiano + Sconto 10%]

3Commas: Come Funziona, Come Guadagnare Crypto In Automatico, Recensione e Opinioni
[Guida Italiano + Sconto 10%]

3commas è uno dei migliori trading bot per Bitcoin e criptovalute. In questa recensione scoprirai: cos’è e come funziona, come guadagnare crypto in modo automatico con 3commas (guida in italiano) e le opinioni di un esperto sul servizio di trading bot offerto.

Ti farò vedere con i tuoi occhi come è possibile generare in modo del tutto automatico un’entrata ricorrente di 4.000$ al mese con i bot composti di 3commas.

Quanto budget ti occorre per creare un’entrata mensile automatica?

Lo scoprirai leggendo questa recensione.

Se stai cercando di entrare nel mondo del trading di criptovalute, ma hai poca esperienza o poco tempo a disposizione, non ci potrebbe essere scelta migliore che prendere in considerazione l’utilizzo dei trading bot di criptovalute; dei robot che operano sul mercato delle criptovalute in modo automatico senza che tu debba fare niente.

Tra i tanti trading bot di Bitcoin e criptovalute in circolazione, abbiamo messo alla prova 3commas, una piattaforma che va collegata direttamente all’exchange Binance, studiata per eseguire operazioni di compravendita di criptovalute in modo del tutto automatico, 24 ore su 24.

3commas aggiunge funzionalità al trading di criptovalute e ti permette di scegliere svariati bot composti basati su algoritmi che fanno trading in modo del tutto automatico.

I trading bot, come qualsiasi altra forma di investimento, non hanno risultati di guadagno garantiti e non sono esenti dal rischio di perdere soldi.

Per far funzionare 3commas dovrai prima registrare un conto sull’exchange Binance:

CREA CONTO GRATIS BINANCE

In seguito, creare un conto su 3commas (gratis).

Consigliamo di acquistare almeno il piano “Starter” per avere più libertà sull’operatività, sfruttare al meglio le possibilità di 3commas e aumentare le possibilità di profitto. Ti basterà un operazione di trading per recuperare il costo sull’investimento. Nel caso volessi acquistare uno dei piani a pagamento di 3commas, ho questo link promozionale, che oltre a farti avere un conto gratis, ti attiva uno sconto del 10% sui piani a pagamento:
CREA CONTO 3COMMAS GRATIS
+ 10% SCONTO SUI PIANI A PAGAMENTO

3Commas è veramente profittevole?

Sono affidabili i trading bot di criptovalute?

Chi vince la sfida tra i migliori trading bot per criptovalute Cryptohopper VS 3Commas?

Lo scopriremo insieme grazie alla recensione e guida in italiano che andrai a leggere di seguito!

➡ Cos’è 3commas

3Commas è una piattaforma online che consente a trader esperti e meno esperti di collegare il proprio exchange di criptovalute (Binance) con dei robot di trading automatizzati. 3Commas può essere collegato con 13 principali exchange di criptovalute, tra cui i più affidabili e consigliati:

Il bot può eseguire operazioni di acquisto e di vendita in modo del tutto automatico, 24 ore su 24 ore, senza che tu debba stare di fronte al computer o app per il telefono.

3commas va ben oltre i semplici ordini di mercato, come ad esempio le vendite allo scoperto, gli ordini stop loss, i take profit e i trailing stop, ma mette a disposizione anche una serie di bot compositi che fanno trading di criptovalute totalmente da sé.

Con 3commas puoi programmare il bot di trading in modo che acquisti Bitcoin quando l’asset raggiunge quota 40.000$ per poi rivenderlo quando la moneta raggiunge quota 42.000$. Oppure, se NON vuoi essere tu a settare gli ordini, ma vuoi lasciare che i complessi algoritmi 3Commas decidano quando comprare e vendere una determinata criptovaluta, puoi farlo scegliendo tra i tanti trading bot composti disponibili su 3commas.

I bot composti (bot presets) variano a seconda della criptovaluta tradata, il rischio e il profitto.

Potrai selezionare il bot che ti ispira di più, cliccare su “Copy bot” e il sistema comincerà ad aprire e chiudere operazioni direttamente sul tuo exchange di fiducia.

bot binance preset 3commas

➡ Come Funziona 3Commas, La Guida In Italiano

Per far funzionare il trading bot di criptovalute di 3Commas con il tuo exchange, dovrai come prima cosa collegare i due tra di loro.

Tra gli exchange che ti consigliamo di utilizzare e che funzionano meglio con 3commas puoi scegliere tra: Binance (consigliato), Kraken e Coinbase Pro.

REGISTRA CONTO SU BINANCE
REGISTRA CONTO SU KRAKEN
REGISTRA CONTO SU COINBASE PRO
Vediamo ora tutti i passaggi per registrare il tuo conto gratis su 3commas, collegare la piattaforma con l’exchange Binance e attivare uno dei bot composti per guadagnare in modo automatico (i guadagni non sono garantiti, c’è rischio di perdita).

# 1 – Registrazione Conto 3Commas Gratis + 10% Di Sconto Sui Bot Composti

Supponendo che hai già un conto registrato su uno degli exchange consigliati che ti ho citato (in caso contrario clicca qui per registrare il tuo account su Binance) come prima cosa, dovrai creare un account su 3Commas (gratis) tramite il pulsante che vedi qui sotto.

Cliccando sul pulsante sottostante attiverai uno sconto del 10% sull’eventuale upgrade ai piani di sottoscrizione superiori (che ti permettono di collegare più di un bot e attivare altre interessanti funzioni):

REGISTRAZIONE 3COMMAS GRATIS
+ 10% SCONTO SUI PIANI A PAGAMENTO

Registrando il conto gratis con 3commas potrai settare gli ordini e attivare un solo trading bot.

Per collegare più di un bot e attivare tutte le funzioni di operatività sul mercato, dovrai fare l’upgrade ad uno dei piani superiori. Ti consigliamo di acquistare almeno il piano “Starter” per avere tutte quelle funzionalità che ti potranno garantire più successo.

Un dettaglio ai prezzi e ai piani di sottoscrizione di 3commas lo vedremo in seguito.

# 2 – Collegamento 3Commas a Binance Exchange

Ora che hai un conto su 3commas e un conto su Binance dovrai collegarli tra di loro con un’operazione molto semplice.

Per collegare 3commas a Binance, dovrai come prima cosa accedere al tuo account di Binance, cliccare sul simbolo del tuo profilo e infine su “Gestione API“:

gestione api binance

Nella sezione “Gestione API” dovrai come primo passaggio assegnare un nome alla chiave API che andrai a creare. Puoi inserire il nome “3Commas” o un altro a tuo piacere. In seguito, clicca su “Chiave API creata” per procedere (Binance potrebbe chiederti di seguire i passaggi di sicurezza per completare il processo):
creare chiavi api per trading bot 3commas.jpg

Ora che la chiave API è stata creata dovrai cambiare i permessi per permettere a 3commas di eseguire gli ordini sull’exchange.

Per effettuare questa modifica clicca su “Modifica le restrizioni”:

modifica resitrizioni api key

Dopo aver cliccato su “Modifica le restrizioni” spunta la casella “Abilita il trading spot e a margine”.

Abilita il trading spot e a margine

Infine, clicca su “Salva” per salvare le impostazioni.

Ora hai a disposizione l'”API Key” e la “Secret Key” da immettere su 3Commas.

copiare api key secret key da binance

Torna sul tuo account di 3commas, clicca su “My Exchanges” e seleziona “Binance” sul campo “Exchange”:

collegare exchange al crypto trading bot

Ora, copia da Binance l’API Key e inseriscila sul campo “API Key” di 3commas. Fai lo stesso con la “Secret Key”, copiala da Binance e incollala sul campo  “API Secret” di 3commas. Infine clicca su “Connect an exchange”:
come collegare binance a 3commas

Bene. Il procedimento è completato.

Da questo momento 3commas può interagire direttamente con il tuo exchange per eseguire gli ordini dettati da te o dai trading bot che andrai a selezionare.

Vediamo ora come collegare e attivare un trading bot di criptovalute di 3commas su Binance.

# 3 – Scelta e Selezione Bot

I trading bot di criptovalute che 3commas ti mette a disposizione sono di tre tipologie:

  • DCA Bot.
  • GRID Bot.
  • Options Bot.

trading bot criptovalute 3commas

I trading bot che ci interessano si trovano sulla sezione “DCA bot” > “Presets”.

dca bot binance

Dopo una tua attenta analisi tra i vari bot da scegliere, clicca sul nome di uno di essi, seleziona il budget che vuoi mettere a disposizione per il bot e infine clicca su “Start”

avviare crypto trading bot 3commas binance

Una volta avviato il trading bot, 3commas comincerà ad aprire e chiudere posizioni in automatico.

Per vedere le prime operazioni di trading che si attivano dovrai attendere che il prezzo della criptovaluta vada a toccare sui livelli segnati dal trading bot.

Video Tutorial 3COMMAS Smart Trade

Uno dei migliori video tutorial su 3commas che ho trovato è questo che vedi qui sotto. Purtroppo è in lingua inglese ma si riesce bene a capire tutti gli step per selezionare e settare in modo adeguato il bot di crypto.

3Commas Review & Tutorial - Profit Easily With 3commas Smart Trade 2020

Come consigliato anche da questo ragazzo, è raccomandabile acquistare almeno il piano Starter per sfruttare al meglio i bot di 3commas e aumentare le chance di profitto. In tal caso, ti ricordo il nostro link promozionale che ti offre uno sconto del 10% sui piani a pagamento.

➡ Caratteristiche e Funzionalità

La piattaforma 3Commas offre una serie di servizi utili per una varietà di esigenze di trading. Per semplificarti le cose, abbiamo suddiviso i prodotti principali di seguito. Prima di

API Connect Exchange

L’API Connect Exchange è quella funzionalità che ti permette di collegare 3commas agli exchange. Per collegare gli exchange con 3commas dovrai creare una chiave API che permette ai due di comunicare tra di loro.

Questa è la prima operazione da effettuare per poi far operare in modo automatico i trading bot.

Non tutti gli exchange offrono la possibilità di creare chiavi API.

Gli  exchange che si possono collegare a 3commas tramite chiavi API sono 13:

  • Binance (consigliato).
  • Kraken.
  • Coinbase Pro.
  • Bitmex.
  • Bittrex.
  • BitFinex.
  • Bitstamp.
  • KuCoin.
  • Poloniex.
  • HitBTC.
  • Gate.
  • OKEX.
  • Huobi.

SmartTrade

Oltre ai trading bot automatici, è importante discutere della funzione SmartTrade.

SmartTrade ti permette di operare sui grafici in modo più professionale e avanzato.

Sebbene molte funzionalità di trading sono già disponibili sugli exchange, SmartTrade, offre una serie di funzionalità che non sono supportate dall’exchange. 

Grazie alla funzione SmartTrade puoi portare i tuoi sforzi di trading ad un livello successivo.

Tra le tante funzionalità in più che SmartTrade ti abilita, la più interessante è quella che ti permette di impostare più di un’operazione a cascata sulla coppia di criptovalute. Esempio:

Puoi ordinare a 3commas di eseguire un operazione di acquisto BTC a quota 30.000$, successivamente vendere a quota 40.000$, e al completamento, aprire un’altra operazione di acquisto a 32.000$ e così via…

Vendite allo scoperto

Finché utilizzi un’exchange di criptovalute di terze parti che supporta le vendite allo scoperto, la piattaforma SmartTrader ti consente di installare ordini allo scoperto predefiniti. Ad esempio, se stai negoziando ETH/USD e pensi che un livello chiave di supporto sta per essere rotto a $ 230, puoi istruire la piattaforma 3Commas a vendere le tue attuali partecipazioni ed eseguire invece un ordine breve.

Ciò è estremamente vantaggioso se desideri reagire alle condizioni di mercato in modo autonomo e, quindi, massimizzare il tuo potenziale rialzo. Inoltre, un ordine di vendita allo scoperto tramite 3Commas ti consente di trarre profitto quando l’arena del trading di criptovaluta è in un mercato ribassista.

Vendita intelligente
Sebbene la funzione di vendita intelligente disponibile tramite l’hub SmartTrade possa inizialmente sembrare alquanto complessa,

3Commas App Ufficiali Per iOS e Android

Dopo aver settato i trading bot di 3commas puoi controllare lo stato dei tuoi investimenti scaricando le app ufficiali dai rispettivi app store per iOS e Android.

Qui sotto ti ho messo i link dove puoi effettuare il download dell’app ufficiale di 3commas:

➡ Come Guadagnare 4000$ al Mese Con I Trading Bot Di 3Commas

Eccoci arrivati alla sezione che molti di voi stavano aspettando: come generare un’entrata automatica di 4.000$ al mese? Quanto budget ti occorre?

In questo video, il canale YouTube The Trading Parrot, ti spiega come guadagnare crypto con 3commas e quanto budget ti occorre per creare un’entrata passiva di 4.000$:

How much money do you need to invest in robots to make 4K a month? - 3Commas + Binance

➡ Costo/Prezzi 3Commas

3Commas è essenzialmente gratis e puoi subito iscriverti al servizio cliccando qui. Solo se utilizzerai più di un trading bot dovrai pagare una quota mensile per l’utilizzo.

I prezzi al mese di 3commas con pagamento annuale sono:

  • Free = 0$
  • Starter = 174$ l’anno, ovvero 14,50$ al mese (anziché 29$ pagando di mese in mese)
  • Advanced = 294$ l’anno, ovvero 24,50$ (anziché 49$ pagando di mese in mese)
  • Pro = 594$ l’anno, ovvero 49,50$ (anziché 99$ pagando di mese in mese)
costo prezzi 3commas per anno + sconto

Prezzi 3Commas con abbonamento annuale

costo prezzi 3commas per mese

Prezzi 3Commas con abbonamento mensile

Caratteristiche Piani

A seconda dell’abbonamento scelto, le caratteristiche variano come segue:

caratteristiche piani crypto trading bot 3commas

Piano Free

Il piano gratuito include la stragrande maggioranza delle funzionalità di 3Commas, come le offerte SmartTrade e MarketPlace. Tuttavia, non viene fornito con i segnali di prezzo di TradingView, il che significa che non sarai in grado di beneficiare dei bot automatici. Se lo desideri, dovrai eseguire l’aggiornamento. Inoltre, il piano gratuito può essere utilizzato solo se prevedi di scambiare non più dell’equivalente in criptovaluta di $ 750 in un dato momento.

Piano Starter – $29 al mese o 174$ l’anno (scontato)

Proprio come nel caso del piano gratuito, il piano di avviamento include la maggior parte delle funzionalità oltre alla possibilità di utilizzare bot automatizzati. In effetti, l’unica differenza tra i due è che il piano di avviamento viene fornito con notifiche di errore e cancellazione.

Piano Advanced – $49 al mese o 294$ l’anno (scontato)

Se desideri utilizzare bot automatizzati all’interno della tua strategia di trading, il pacchetto più economico disponibile è il pacchetto avanzato. Al costo di 49$ al mese, avrai accesso diretto alla funzione di segnale dei prezzi di TradingView.

Piano Pro – 99$ al mese o 594$ l’anno (scontato)

Se vuoi tutti i campanelli e i fischietti offerti da 3Commas, allora dovrai sborsare 99$ al mese molto competitivi. Ovviamente otterrai tutte le funzionalità offerte nel piano avanzato e altro ancora. Ciò include la possibilità di utilizzare sia bot semplici che compositi e, a differenza degli altri piani, è possibile utilizzare i bot su BitMEX. Inoltre, hai anche accesso alla suite di gestione del portafoglio completa, che non è disponibile in nessuno degli altri piani.

➡ Recensioni e Opinioni Di 3Commas

Passiamo ora alle recensioni e opinioni degli utenti che hanno utilizzato 3commas per fare trading automatico con le criptovalute. Per avere delle recensioni oneste siamo andati sul sito TrustPilot dove sono riportate le recensioni reali e verificate degli utenti che hanno usufruito del servizio di 3commas.

Il punteggio totale delle varie recensioni e opinioni è molto buono:

3commas recensioni e opinioni

Con un totale di circa 700 recensioni e opinioni, si aggiudica un punteggio che rende 3commas un servizio molto affidabile. Di certo, il trading automatico di criptovalute non è esente da rischi e di sicuro troveremo recensioni positive e recensioni negative.

Qui di seguito ti ho riportato alcuni screenshot delle ultime recensioni e opinioni che trovato sul sito TrustPilot:

3commas recensione prezzi costo sottoscrizione recensione 3commas trading bot bitcoin piattaforma trading automatico criptovalute recensione 3commas recensione affidabile 3commas opinioni bot dca trading bot 3commas crypto opinione

Scorrendo tra le varie recensioni, ne abbiamo trovate anche di negative. Questo fatto è dovuto specialmente dal servizio a pagamento e dai momenti di volatilità del mercato dove il bot fatica a generare profitti.

➡ Contatti e Riferimenti Ufficiali

Di seguito, trovi i contatti e i riferimenti ufficiali per sapere di più riguardo 3Commas:

FAQ

COME CREARE UN ACCOUNT GRATIS SU 3COMMAS?

Creare un account su 3Commas è gratis. Il sito ufficiale dove puoi creare il tuo account è questo qui. Con la versione di 3Commas gratis potrai collegare un solo trading bot. Se vuoi collegarne di più, dovrai acquistare uno dei piani di abbonamento mensili che puoi consultare in questa sezione sui prezzi.

COME FUNZIONA 3COMMAS?

3Commas offre un servizio di trading bot per criptovalute. Il suo utilizzo è molto semplice: dovrai nient’altro che registrare il tuo account gratis su 3commas tramite questo link, registrare un account Binance tramite questo link, collegare 3commas e Binance tra di loro seguendo questa guida e selezionare uno dei trading bot più profittevoli. Infine, volta scelto il budget da investire per il bot selezionato, il sistema aprirà e chiuderà i trade direttamente sul tuo conto Binance.

COME COLLEGARE 3COMMAS A BINANCE?

3Commas può essere collegato a vari exchange tramite chiave API. Il migliore exchange che puoi collegare con 3Commase è Binance. Se non hai un account con Binance, clicca qui per registrare il tuo conto gratuito. Per collegare 3Commas a Binance dovrai creare una chiave API sull’exchange Binance per poi incollarla sulla sezione “My Exchange” di 3Commas. Clicca qui per seguire la guida step-bystep per collegare Binance a 3Commas tramite API key.

È AFFIDABILE 3COMMAS?

I trading bot di 3Commas sono affidabili in quanto apertura e chiusura delle posizioni in maniera automatica. Per quanto riguarda il rischio sull’investimento di denaro, dipende chiaramente dalle variazioni di mercato che nessuno può prevedere con precisione. I trading bot non garantiscono un guadagno. Occorre effettuare le dovute analisi prima di attivare un trading bot di criptovalute che opera in modo automatico. Investire in criptovalute è rischioso, con e senza trading bot automatici.

COS’È UN TRADING BOT PER CRIPTOVALUTE?

Un bot di trading per criptovalute è un software che automatizza le operazioni di trading. Il bot viene collegato all’exchange tramite chiave API che da il consenso di operare per conto del software.

Nota: Tutte le informazioni contenute in questo sito sono di carattere esclusivamente educativo e non sono intese come consulenza finanziaria. Si declina perciò qualsiasi responsabilità. Il trading di criptovalute e asset finanziari comporta un rischio significativo e può comportare la perdita del tuo capitale. Non dovresti investire più di quanto puoi permetterti di perdere e dovresti assicurarti di aver compreso appieno i rischi connessi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *