Coinbase Pro: Come Funziona, Commissioni, App, Recensione e Opinioni.

Coinbase Pro è un estensione dell’ormai più famoso e utilizzato exchange per comprare criptovalute Coinbase.

Le differenze tra Coinbase e la versione Pro sta nella piattaforma e nelle commissioni di scambio.

Prima di parlare in dettaglio delle varie differenze, ecco alcune informazioni riguardo la compagnia che ha formato Coinbase Pro.

Recensione Coinbase Pro

Coinbase è la più popolare e affidabile compagnia che ha permesso agli utenti di comprare criptovalute tramite un exchange affidabile e sicuro. Un exchange utilizzato anche dai trader professionisti ed esperti in criptovalute. Fondato nel giugno 2012, Coinbase nasce come wallet di valute digitali, e in seguito diventa anche una piattaforma attraverso la quale è possibile comprare Bitcoin, comprare Ethereum, Litecoin e le altre più famose criptovalute.

Per registrarsi a Coinbase Pro si deve prima passare da Coinbase.com. Ti dovrai quindi registrare su Coinbase tramite questo link (riceverai 9 euro gratis in Bitcoin) e in seguito procedere alla registrazione di Coinbase Pro, tramite questo link.

Cliccando tramite questo link, otterrai anche un bonus di circa 9 euro in Bitcoin:
OTTIENI SUBITO 9€ IN BITCOIN GRATIS
Coinbase Pro, evoluzione di GDAX destinata ai crypto traders, è stato definito dalla stessa società un vero e proprio “rebrand”. Coinbase Pro offre tutto un set di nuove feature richieste dai trader esperti di criptovalute.

I possessori di un account GDAX possono accedere alla piattaforma dal seguente indirizzo: https://pro.coinbase.com/.

Coinbase Pro VS Coinbase

Come anticipato, l’Exchange Coinbase Pro è più indicato per i traders già esperti o abituati ad una certa mole di volumi di transazioni avanzate.

Grazie alle sue feature, la piattaforma Coinbase Pro offre la possibilità di concludere una serie di operazioni davvero interessanti e di grande valore aggiunto: dagli ordini stop loss o stop limit agli ordini “Good ‘til cancelled, fill or kill.”

Inoltre, la piattaforma è completamente ridisegnata e migliora l’UX, rendendo il trading ancora più facile e intuitivo. Sono stati semplificati i processi di deposito e prelievo, così come i grafici, che permettono agli investitori di accedere facilmente ai dati storici.

La differenza di commissioni

Le commissioni di Coinbase Pro sono molto competitive, anche se dopo l’aggiunta di Stellar Lumens (XLM) e la sua prima transazione OTC da un Cold Wallet, sono state oggetto di revisione.

A partire dal mese d marzo del corrente anno si è assistito ad un incremento delle fee su Coinbase Pro giustificato dal fatto che “tali modifiche contribuiranno ad aumentare la liquidità e a garantire un movimento dei prezzi più fluido”.

Inoltre, non sono più presenti gli stop order che vengono eseguiti come limit order.

tariffe coinbase pro

Tale revisione tariffaria comporta una penalizzazione degli utenti avvezzi ad effettuare frequenti spostamenti di somme di importo esiguo, “disincentivandoli” a fare trading per gain contenuti.

Per quanto concerne le commissioni di Coinbase, il popolare Exchange addebita diverse commissioni sui servizi di prelievo, acquisto e vendita a seconda delle nazioni.

Nell’Unione Europea, Coinbase applica una commissione dell’1,49%. Sugli acquisti tramite carte di credito/debito, applica il 3,99%, mentre per i trasferimenti tramite bonifico non ci sono spese e in caso di prelievo si pagano 0,15 euro.

Inoltre, si ricorda che al momento in cui si ritira qualsiasi criptovaluta da un Wallet diverso da Coinbase si paga una commissione ai miners.

Rispetto ad altri Exchange, Coinbase Pro offre una serie di interessanti vantaggi a tutti i traders (compresi i neofiti) che scambiano asset con altri portafogli Coinbase, venendo a creare una base molto simile ad un network globale costituito da nodi.

Guida in italiano su Coinbase Pro: Come Funziona?

Nonostante Coinbase Pro sia stato concepito più come Exchange per i traders professionisti, ha mantenuto ancora la sua facilità d’uso, la sua praticità e sicurezza.

Infatti, Coinbase Pro assicura una protezione assicurativa olistica che consente di tenere al sicuro i propri risparmi con una polizza ad hoc.

E, per quanto concerne l’archiviazione, grazie ad un sistema di salvataggio su server dei patrimoni digitali, è possibile monitorare giorno dopo giorno gli investimenti.

Dalle recensioni e dalle opinioni dei trader iscritti alla piattaforma Coinbase Pro è emerso che la dashbord è davvero user-friendly, intuitiva e reattiva e tutte le informazioni sulle transazioni sono ben visibili ad ogni investitore.

Basta connettersi alla dashboard per poter visionare una barra laterale che consente agli utenti di optare e di eseguire tutte le transazioni desiderate con un semplice clic del mouse.

Tra i più grandi vantaggi e punti di forza maggiormente apprezzati dagli utenti, vi è la possibilità di effettuare depositi sul proprio conto, ma anche di ritirare in modo sicuro e smart i guadagni delle proprie attività di trading.

Per i depositi basta eseguire un bonifico bancario tramite il circuito Sepa, che consente di versare subito gli euro o la moneta fiat sul proprio account personale.

Per quanto riguarda i prelievi, essi funzionano come il deposito: basta effettuare l’azione inversa a quella descritta precedentemente e si ha la possibilità di riscuotere gli euro attraverso il circuito SEPA.

Tutto ciò avviene in modo assolutamente semplice e intuitivo, sebbene la piattaforma sia caratterizzata da feature avanzate. L’unico svantaggio è che il limite giornaliero è fissato a 10’000 dollari al giorno, pertanto se l’utente ricava più di 30’000 dollari, potrà prelevarne soltanto 10’000, mentre gli altri 20’000, se non desidera mantenerli su Coinbase, dovrà spostarli su un Borsellino o E-Wallet.

Come registrarsi? Anche la procedura di iscrizione è assolutamente intuitiva e veloce. Basta collegarsi a questa pagina e cliccare sul pulsante Iscriviti nell’angolo in alto a destra e completa i semplicissimi step:

  • Inserisci il tuo nome, indirizzo email, password
  • Conferma il tuo ID e-mail e scegli se desideri un account aziendale o individuale
  • Fai clic su Avanti
  • Verifica il tuo numero di telefono
  • Imposta un metodo di pagamento (bonifici bancari, carte di debito/credito o PayPal).

Form registrazione Coinbase Pro

L’App Ufficiale Di Coinbase Pro

Sull’App Store per i dispositivi iOS è disponibile l’applicazione di Coinbase Pro che può essere scaricata sul proprio dispositivo elettronico in modo veloce, smart e gratuito.

Inoltre, dal device è possibile monitorare l’andamento delle criptovalute grazie ai grafici a candela.

Basta collegare l’account Coinbase Pro per controllare gli ordini aperti. Le valute digitali supportate sono ascrivibili alle seguenti: Zcash (ZEC), Stellar (XML), Bitcoin (BTC), Zilliga (ZIL), XRP, USDC, REP, Maker (MKR), Decentraland (MANA), Litecoin (LTC), Loom Network (LOOM), Golem (GNT), EUR, Ether (ETH), EOS, district0x (DNT), Dai (DAI), Civic (CVC), Bitcoin Cash (BCH).

Dal sito Coinbase Pro è possibile generare la propria chiave privata che deve essere inserita prima di utilizzare l’app.

Per proteggere i tuoi dati, Coinbase Pro impiega i sistemi di crittografia HTTP e HMAC.

Per i dispositivi Android è possibile scaricare sul proprio smartphone l’applicazione AnyX Coinbase Pro App direttamente da Google Play.

Trasferire da Coinbase a Coinbase Pro

Trasferire coins da Coinbase a Coinbase Pro (GDAX) è molto semplice e veloce se si seguono i seguenti step:

  • iscriviti e verifica il tuo account su Coinbase
  • collega il tuo conto bancario a Coinbase e deposita moneta fiat tramite bonifico dalla tua banca
  • iscriviti a Coinbase Pro e verifica il tuo account
  • trasferisci i fondi monetari da Coinbase al tuo account GDAX. Arriveranno in modo immediato e istantaneo.
  • vai su GDAX e compra bitcoin usando la finestra sulla parte sinistra del tuo schermo. On un limit order, non pagherai commissioni.

Opinioni

Gli utenti che utilizzano Coinbase Pro sono molto soddisfatti di questo Exchange, in quanto non solo è affidabile, ma è anche uno dei più sicuri.

Infatti, il sito Web Coinbase dispone della certificazione SSL (https). Coinbase utilizza filtri SQL injection per prevenire attacchi CSRF.

La sua schermata è molto intuitiva e, nonostante sia stato pensato per i professionisti, alcuni traders neofiti si sono lanciati senza troppe difficoltà su Coinbase Pro.

È possibile tenere traccia dell’andamento delle valute digitali detenute nel Crypto Portfolio e gestirle da un unico account. È possibile pianificare gli acquisti su base settimanale, giornaliera o mensile in modo pratico, facile e veloce.

La Compagnia Di Coinbase

La sede legale di Coinbase è ubicata a San Francisco, in California. Da maggio 2016, la società ha mutato la denominazione di Coinbase Exchange in Global Digital Asset Exchange (GDAX) ed è stato esteso il supporto alla piattaforma di vendita al dettaglio Coinbase aggiungendo Ether, la seconda valuta digitale offerta ai clienti retail.

Il Bitcoin rimane ad oggi la prima valuta digitale più utilizzata al mondo con una capitalizzazione totale di oltre $ 100 miliardi. La rete Bitcoin è composta da migliaia di computer gestiti da individui in tutto il mondo.

Lo stretto collegamento con Coinbase e la facilità di utilizzo sono tra i principali punti di forza che lo rendono uno strumento davvero interessante per tutti gli investitori, sia al dettaglio che per quelli professionali.

Ma, rispetto a Coinbase, l’Exchange Coinbase Pro è dotato di alcune funzioni avanzate che lo rendono decisamente più appetibile e di maggiore valore aggiunto per i traders più esperti.

Con così tante interessanti features, scopriamo in questa recensione quali sono le caratteristiche di Coinbase Pro, quali le differenze con Coinbase, come utilizzare l’App e quali sono le opinioni dei trader.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *